Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Curiosità: AC3:Liberation cambia nome in Giappone
Collapse
X
-
Potrebbe anche darsi che, come è successo per altri temi "sensibili" in Giappone, abbiano deciso di cambiare titolo per evitare richiami al "Liberation Day" che per esempio in Korea, ma anche nelle Filippine, festeggia la sconfitta del Giappone e la liberazione dei vari paesi dal dominio imperiale giapponese nella 2 Guerra Mondiale.. Ricordo che l'edizione nippo di Fallout 3 per esempio non aveva la possibilità di fare esplodere la bomba nucleare di Megaton..
-
Originariamente Scritto da Izukophantom Visualizza MessaggioPotrebbe anche darsi che, come è successo per altri temi "sensibili" in Giappone, abbiano deciso di cambiare titolo per evitare richiami al "Liberation Day" che per esempio in Korea, ma anche nelle Filippine, festeggia la sconfitta del Giappone e la liberazione dei vari paesi dal dominio imperiale giapponese nella 2 Guerra Mondiale.. Ricordo che l'edizione nippo di Fallout 3 per esempio non aveva la possibilità di fare esplodere la bomba nucleare di Megaton..
in fallout 3 avevano cambiato anche il nome del fatman, perchè era il nome della bomba sganciata su hiroshima
Comment
-
Originariamente Scritto da Izukophantom Visualizza MessaggioPotrebbe anche darsi che, come è successo per altri temi "sensibili" in Giappone, abbiano deciso di cambiare titolo per evitare richiami al "Liberation Day" che per esempio in Korea, ma anche nelle Filippine, festeggia la sconfitta del Giappone e la liberazione dei vari paesi dal dominio imperiale giapponese nella 2 Guerra Mondiale.. Ricordo che l'edizione nippo di Fallout 3 per esempio non aveva la possibilità di fare esplodere la bomba nucleare di Megaton..Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
La sto ponendo solo come ipotesi, ovviamente potrebbe avere una spiegazione molto più ludica e molto meno politica.. Comunque sia il fatto che non sia in inglese il nome di una festa coreana mi sembra scontato (si chiama Gwangbokjeol, e non sono lettere a caso giuro :P ), così come l'inglese è una lingua straniera per il Giappone, così lo è il Coreano.. in ogni caso è un giorno molto sentito sia per i nippo che per i loro storici avversari, viene celebrato infatti, oltre che in S.Corea, anche in N.Corea, Cina, Hong Kong, Vietnam, Stati Uniti e Australia...
Ripeto, possibilissimo che non abbia attinenza, chissà. Magari verrà spiegato presto e sarà dovuto a un DLC esclusivo per gli utenti jap.. boh 0.0
Comment
Comment