Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Warren Spector dice la sua su Heavy Rain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Warren Spector dice la sua su Heavy Rain

Troppo scriptato secondo Spector

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Come si fa a criticare Heavy Rain?
    E' originale, è emozionante, ti da' sensazioni uniche... E' un gioco fantastico, chissenefrega se è tutto scriptato.

Comment

Come si fa a criticare Heavy Rain? E' originale, è emozionante, ti da' sensazioni uniche... E' un gioco fantastico, chissenefrega se è tutto scriptato.

Non ha mica criticato il gioco dicendo che non gli è piaciuto, anzi ha definito Heavy Rain come una grande esperienza, semplicemente non vuole fare un gioco scriptato all' inverosimile (non è una critica), sinceramente non capisco la frase in cui dice che tutto quello che succede è già previsto, c'è qualche gioco in giro dove i vari finali non siano già previsti?

Comment

Originariamente Scritto da delpupo Visualizza Messaggio
        Come si fa a criticare Heavy Rain? E' originale, è emozionante, ti da' sensazioni uniche... E' un gioco fantastico, chissenefrega se è tutto scriptato.

Non ha mica criticato il gioco dicendo che non gli è piaciuto, anzi ha definito Heavy Rain come una grande esperienza, semplicemente non vuole fare un gioco scriptato all' inverosimile (non è una critica), sinceramente non capisco la frase in cui dice che tutto quello che succede è già previsto, c'è qualche gioco in giro dove i vari finali non siano già previsti?
        ho pensato la stessa cosa
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

''non c'è reale impatto del giocatore sulla storia''

e questa è una cazzata perchè in heavy rain il giocatore è libero di affrontare le varie situazioni come meglio crede.
          Ci sono scene previste in alcune sequenze ''chiave'', ma è una cosa che accade in tutti i giochi.

Comment

Originariamente Scritto da delpupo Visualizza Messaggio
            Come si fa a criticare Heavy Rain? E' originale, è emozionante, ti da' sensazioni uniche... E' un gioco fantastico, chissenefrega se è tutto scriptato. Non ha mica criticato il gioco dicendo che non gli è piaciuto, anzi ha definito Heavy Rain come una grande esperienza, semplicemente non vuole fare un gioco scriptato all' inverosimile (non è una critica), sinceramente non capisco la frase in cui dice che tutto quello che succede è già previsto, c'è qualche gioco in giro dove i vari finali non siano già previsti?
            Vedendola in positivo si puo' pensare a Minecraft prima che aggiungessero l'Ender (e ce ne sono altri sicuro), vedendola in negativo nessuno perchè moriremo tutti -.-'

Comment

Non l'ho mai provato ed è un gran rammarico, spero di poterlo recuperare sulla PS3 di qualche mio amico. Ma in generale lamentarsi di un gioco per gli eventi scriptati quando in pratica ce li hanno tutti... e poi critichi l'evoluzione di Fahrenheit che aveva già molto da dire su questo discorso, figuriamoci Heavy Rain.
              NerdMonday

Comment

Warren in un certo senso mi sta scadendo.

Peccato perché lo stimavo moltissimo per il lavoro svolto con Ion Storm e non solo.

Sembra si stia abbassando al livello di Pachter cercando pubblicità gratuita ovunque.

Comment

Ma dopo 2 anni dall'uscita del gioco questa dichiarazione mi sembra alquanto inutile...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    ho pensato la stessa cosa
                    Siamo in 3!

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    ''non c'è reale impatto del giocatore sulla storia''

e questa è una cazzata perchè in heavy rain il giocatore è libero di affrontare le varie situazioni come meglio crede.
                    Ci sono scene previste in alcune sequenze ''chiave'', ma è una cosa che accade in tutti i giochi.
                    Quello che dice non è falso. Praticamente tu affrontando un capitolo magari puoi affrontarlo in un paio di situazioni diverse, ma comunque alla fine ottieni sempre quello che Cage ha previsto. E' una finta libertà. Anche i vari finali, sono predeterminati in base a quello che si fa. Non c'è imprevedibilità, non vi sono situazioni diverse. Per dire una cazzata, in uno dei giochi più scriptati: COD, tu ogni volta che fai un pezzo hai situazioni diverse perché magari i nemici fanno spawn in punti di versi, in numero diverso o in tempi diversi. E' una cazzata, ma crea un'imprevedibilità che Heavy Rain non ha, e ha mio avviso non ha bisogno di avere.

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                    Warren in un certo senso mi sta scadendo.

Peccato perché lo stimavo moltissimo per il lavoro svolto con Ion Storm e non solo.

Sembra si stia abbassando al livello di Pachter cercando pubblicità gratuita ovunque.

Ma scusa, a lui hanno fatto una domanda diretta e ha risposto. Ha tessuto grandi lodi a Cage e al gioco, ha solo detto che lui non farebbe mai un gioco così, non ha detto che gli fa schifo. Non capisco la tua critica!

Per me Heavy Rain è un capolavoro, mi è piaciuto tantissimo, e assieme ad Alan Wake lo metto tra i giochi da giocare della generazione, ma non dico che sia esente da difetti. I difetti che vedo io, però, non sono gli stessi di Spector.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Ma scusa, a lui hanno fatto una domanda diretta e ha risposto. Ha tessuto grandi lodi a Cage e al gioco, ha solo detto che lui non farebbe mai un gioco così, non ha detto che gli fa schifo. Non capisco la tua critica!
                      No è che ultimamente se ne esce sempre con queste perle da scopritore dell'acqua calda come la precedente sulla violenza gratuita nei videogiochi.

La violenza rimane violenza indipendentemente dalla circostanza o dall'ambito (sempre IMHO).

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        ''non c'è reale impatto del giocatore sulla storia'' e questa è una cazzata perchè in heavy rain il giocatore è libero di affrontare le varie situazioni come meglio crede. Ci sono scene previste in alcune sequenze ''chiave'', ma è una cosa che accade in tutti i giochi.
                        infatti, tra le altre cose, avendo a disposizione 4 protagonisti, la storia può subire una perdita di uno o più di loro e prendere pieghe totalmente differenti...poi un gioco è programmato, è normale che le cose siano previste! che discorsi fa questo???
                        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Non l'ho mai provato ed è un gran rammarico, spero di poterlo recuperare sulla PS3 di qualche mio amico. Ma in generale lamentarsi di un gioco per gli eventi scriptati quando in pratica ce li hanno tutti... e poi critichi l'evoluzione di Fahrenheit che aveva già molto da dire su questo discorso, figuriamoci Heavy Rain.
                        ti sei perso un signor gioco! appena puoi, recuperalo perché è una perla rara oggigiorno! io l'ho INGOLLATO perché non riuscivo a staccarmi dallo schermo! volevo vedere come andava a finire!

Comment

Siamo in 3!Quello che dice non è falso. Praticamente tu affrontando un capitolo magari puoi affrontarlo in un paio di situazioni diverse, ma comunque alla fine ottieni sempre quello che Cage ha previsto. E' una finta libertà. Anche i vari finali, sono predeterminati in base a quello che si fa. Non c'è imprevedibilità, non vi sono situazioni diverse. Per dire una cazzata, in uno dei giochi più scriptati: COD, tu ogni volta che fai un pezzo hai situazioni diverse perché magari i nemici fanno spawn in punti di versi, in numero diverso o in tempi diversi. E' una cazzata, ma crea un'imprevedibilità che Heavy Rain non ha, e ha mio avviso non ha bisogno di avere.Ma scusa, a lui hanno fatto una domanda diretta e ha risposto. Ha tessuto grandi lodi a Cage e al gioco, ha solo detto che lui non farebbe mai un gioco così, non ha detto che gli fa schifo. Non capisco la tua critica! Per me Heavy Rain è un capolavoro, mi è piaciuto tantissimo, e assieme ad Alan Wake lo metto tra i giochi da giocare della generazione, ma non dico che sia esente da difetti. I difetti che vedo io, però, non sono gli stessi di Spector.
                          su cod hai detto la c....a,la strada che farai è poi sempre quella,che i nemici nascona al punto A o Z,o che rigiochi il gioco 6 volte.tutti i giochi sono blindati.il bello di H.R. è che emozionante,racconta una storia che può essere davvero reale,sono i pensieri che fai scegliere ai personaggi,che involontariamente diventano i tuoi,e ne sei coinvolto.questo è H.R.secondo me. un film interattivo piu che un gioco,un bel esperimento diverso dal solito.

Comment

Siamo in 3!Quello che dice non è falso. Praticamente tu affrontando un capitolo magari puoi affrontarlo in un paio di situazioni diverse, ma comunque alla fine ottieni sempre quello che Cage ha previsto. E' una finta libertà. Anche i vari finali, sono predeterminati in base a quello che si fa. Non c'è imprevedibilità, non vi sono situazioni diverse. Per dire una cazzata, in uno dei giochi più scriptati: COD, tu ogni volta che fai un pezzo hai situazioni diverse perché magari i nemici fanno spawn in punti di versi, in numero diverso o in tempi diversi. E' una cazzata, ma crea un'imprevedibilità che Heavy Rain non ha, e ha mio avviso non ha bisogno di avere.Ma scusa, a lui hanno fatto una domanda diretta e ha risposto. Ha tessuto grandi lodi a Cage e al gioco, ha solo detto che lui non farebbe mai un gioco così, non ha detto che gli fa schifo. Non capisco la tua critica! Per me Heavy Rain è un capolavoro, mi è piaciuto tantissimo, e assieme ad Alan Wake lo metto tra i giochi da giocare della generazione, ma non dico che sia esente da difetti. I difetti che vedo io, però, non sono gli stessi di Spector.
                            L'esempio di cod non è proprio quello più esatto da fare. Cod è la fiera del pre-calcolato.
                            E' normale che ogni gioco che ha una storia ha delle sequenze già pensate dagli sviluppatori.
                            In heavy rain, come dice giustamente prussia, puoi addirittura perdere alcuni personaggi chiave del gioco se non fai determinate scelte.
                            In cod se ti muore un compagno non dipende da come hai giocato il livello. In heavy rain si.

Comment

io non capisco il ragionamento per cui un gioco se è scriptato è merda a prescindere. ma chi l'ha detto? i giochi migliori che conosco sono prevalentemente su script.
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X