Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Warren Spector dice la sua su Heavy Rain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    No è che ultimamente se ne esce sempre con queste perle da scopritore dell'acqua calda come la precedente sulla violenza gratuita nei videogiochi.

La violenza rimane violenza indipendentemente dalla circostanza o dall'ambito (sempre IMHO).

Ma a quanto vedo è una situazione un po' generale. Un altro è Jaffe....

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
    su cod hai detto la c....a,la strada che farai è poi sempre quella,che i nemici nascona al punto A o Z,o che rigiochi il gioco 6 volte.tutti i giochi sono blindati.il bello di H.R. è che emozionante,racconta una storia che può essere davvero reale,sono i pensieri che fai scegliere ai personaggi,che involontariamente diventano i tuoi,e ne sei coinvolto.questo è H.R.secondo me. un film interattivo piu che un gioco,un bel esperimento diverso dal solito.
    Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    L'esempio di cod non è proprio quello più esatto da fare. Cod è la fiera del pre-calcolato.
    E' normale che ogni gioco che ha una storia ha delle sequenze già pensate dagli sviluppatori.
    In heavy rain, come dice giustamente prussia, puoi addirittura perdere alcuni personaggi chiave del gioco se non fai determinate scelte.
    In cod se ti muore un compagno non dipende da come hai giocato il livello. In heavy rain si.
    Ho detto che COD è un esempio di gioco scriptato, ma se lo giocate a fondo e al massimo livello di difficoltà, vi accorgerete che lo spawn dei nemici è abbastanza c
    casuale, e ciò crea diversità di situazioni.
    Cmq Warren Spector non è che abbia detto chissà che cosa di strano. Lui ha detto: "Bello Heavy Rain, ma io non farei mai un gioco così!", e a vedere il mercato, è un pensiero generale.
    Cmq anche il fatto dei personaggi che muoiono, in molti giochi uno può morire in qualsiasi occasione, se non fai un salto giusto, se non ti ripari, se non uccidi i nemici, mentre in Heavy Rain un personaggio può morire solo se e quando è previsto dall'autore! Questo non vuol dire che uno dei due sia un modo giusto o sbagliato, secondo me dipende dal genere, per COD è giusto morire in ogni momento, in Heavy Rain è giusto morire solo quando previsto. Warren Spector dice che lui non farebbe un gioco come il secondo, ma non che è sbagliato o lo farebbe in modo diverso.

Comment

Heavy Rain troppo scriptato????Tutto già previsto????Nessun impatto del giocatore sulla storia????Ora avrei da domandargli:sei libero di fare le tue scelte durante il gioco?Avresti previsto chi era l'Assassino dell'Origami?E non ti incuriosiva per niente chi fosse tra mille indizi e mille personaggi?Io odio gli script ed infatti odio Call of Duty,ma Heavy Rain mi ha attirato dall'inizio alla fine,a questo punto o lo ha provato appena o voleva solo far parlare di sè,i difetti che ha detto non li ho visti per niente.

Comment

Working...
      X