Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Non è lecito impedire la vendita del Software usato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioDiventeranno la regola, anche nel DD! T_T
Comment
-
ne parlai giusto qualche giorno fa, perchè la news era anche sui siti di alcuni giornali nazionali ..
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=97192&page=6Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioA questo punto posso pensare che anche inserire un Online Pass non sia del tutto lecito, perchè se le software house detengono soltanto le licenze per la prima vendita, diventerebbe restrittivo nei confronti di chi compra usato andando a sforare i diritti del secondo acquirente di usufruire di un prodotto a cui sono decadute le licenze."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioA questo punto posso pensare che anche inserire un Online Pass non sia del tutto lecito, perchè se le software house detengono soltanto le licenze per la prima vendita, diventerebbe restrittivo nei confronti di chi compra usato andando a sforare i diritti del secondo acquirente di usufruire di un prodotto a cui sono decadute le licenze.
Comment
-
Beh il discorso è che molti giochi ormai richiedono la registrazione del codice su account personali e perciò per rivendere un gioco bisognerebbe fornire tutto l'account di gioco, che è un altro paio di maniche rispetto alla situazione proposta nella news.
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioA questo punto posso pensare che anche inserire un Online Pass non sia del tutto lecito, perchè se le software house detengono soltanto le licenze per la prima vendita, diventerebbe restrittivo nei confronti di chi compra usato andando a sforare i diritti del secondo acquirente di usufruire di un prodotto a cui sono decadute le licenze.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiooddio qualcuno mi spieghi al volo cosa dice la news!
chiaro no?
Comment
-
@Ryan
.. tant'è vero che resta intonsa, almeno per il momento, la facolta della SH di porre un blocco di qualche genere all'utilizzo del software, in caso di vendita da parte del primo acquirente .. diciamo che per adesso è positivo il principio stabilito, meno le ricadute immediate a favore degli Utenti ..Last edited by Axxell; 11 July 2012, 17:53.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da othervoice Visualizza Messaggiosemplice, la news dice che i diritti di distribuzione esclusiva sulla copia di un programma per per computer coperto da licenza si esauriscono dopo la sua prima vendita. Questo significa che l'autore, il quale detiene i diritti esclusivi di vendita di prima mano, non può opporsi in alcun modo alla ri-vendita del prodotto e delle licenze usate.
chiaro no?
quindi se io compro un gioco, quello è mio di diritto e basta, e io posso farci quello che voglio? pure rivendermelo a chi mi pare e piace?
Comment
-
Su PC l'usato è ormai sparito da diverso tempo, data la presenza dei codici d'attivazione univoci (presenti pure nei titoli a prezzo budget di alcune software house)
Per quanto riguarda l'online pass, beh anche se dovessero sparire ho come l'impressione che parecchie software house troveranno lo stesso il modo di farci pagare di più.
Nessuno ha notato che nell'immagine sono tutte "videogiocatrici"?"Playing videogames since 1988"
Comment
Comment