Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Riccitiello: PC la piattaforma con maggiore crescita
Collapse
X
-
ha propio una faccia da schiaffi questo qua, e poi lui è quello che in una conferenza parlava di far pagare 1 euro per farti ricaricare il mitra in BF, e di come il futuro del gaming è il play 4 free, che in realtà sarebbe pay 2 win.
http://www.youtube.com/watch?v=ZR6-u8OIJTE
-
però nelle sue parole c'è una cosa inquetante: voelte sapere a cosa dovete l'insorgere dei dlc, degli abbonamenti, della proposta di fare tutto in cloud senza supporto fisico ecc? lo dovete a quei giochini da 0,79€ che avete scaricato coi vostri bellissimi cellulari negli ultimi anni...Last edited by Tatsumaki; 20 July 2012, 17:03.
Comment
-
non la vedi? te la illustro.
5 anni fa - ossia nella soglia segnalata da riccitiello - gli smarthpone erano agli albori. Fino ad allora il gaming PC era in caduta libera. Come gli smartphone cominciano a prendere piede, la gente comincia a scaricare i giochini" da 0,99, da 0,79, da 1,49 ecc ecc. Perché "ma si, cosa vuoi che sia, sono due soldi, ci passo il tempo in autobus".
Milioni di giochi venduti. Milioni di "due soldi incamerati" con spesa minima.
"aspetta aspetta aspetta... vediamo se funziona anche su Console: mettiamo i DLC! mini-espansioni a pagamento da scaricare" Milioni incamerati - senza masterizzare un solo disco.
Da lì il passo al DD integrale e poi al cloud è breve.
e adesso ci stupiamo che i publisher non vogliano più il supporto fisico tanto caro ai giocatori "hardcore"? il mondo non va avanti da solo: è pur vero che il emrcato si può "timonare", ma il VENTO lo decide la folla. Se una cosa va, il mercato la sfrutta, e poco gliene cale se quella cosa è nata in un ambito e poi si è sviluppata in un altro.
Credi che per i publisher faccia molta differenza se gli acquirenti sono hardcore-gamer o sono gente che scarica il "giochino" e ci gioca due volte? Se per ogni hardcore gamer ci sono 10 occasionali, il mercato va da quella parte, con buona pace degli hardcore.
Adeguarsi è la parola d'ordine. Lamentarsi è da vecchi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDirei che hai perfettamente ragione. Anche se ti riporto un punto che ho esposto altre volte. Le case produttrici di console o pc o altro sono tante, non solo una. Secondo te cosa succederebbe se una console si trasferisse completamente nel digitale e un'altra tenesse i supporti fisici?
Però siamo davvero sicuri che la maggioranza vuole il supporto fisico e i gioconi hardcore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggioun epic win per quella che si tiene il supporto fisico?
Però siamo davvero sicuri che la maggioranza vuole il supporto fisico e i gioconi hardcore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNo. La maggior parte compra i giochini. Ma quelli che vogliono i gioconi sono tutto un altro mercato. Secondo te io che faccio solitamente gdr chilometrici tutto d un tratto passo ai giochini da cellulare? Se non mi fanno gioconi non li acquisto semplicemente. Allora, se una sbaglia e passa ai giochini, e l altra console no, si becca gran parte di tutti gli utenti presenti ora sul mercato che hanno preso wii ps3 e 360. Ovviamente ponendo che tutti tranne una passino solo al digitale. Quella solo digitale dovrà assoldare team e team se vuole vincere per fare super gioconi e esclusive. E in questo caso però annullerebbe probabilmente i vantaggi. Insomma passare da skyrim a angry birds funziona solo se poi puoi tornare a skyrim, altrimenti ti fa solo incazzare.
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioil ragionamento fila ma ti faccio notare che il DD non eclude i gioconi
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggionon la vedi? te la illustro. 5 anni fa - ossia nella soglia segnalata da riccitiello - gli smarthpone erano agli albori. Fino ad allora il gaming PC era in caduta libera. Come gli smartphone cominciano a prendere piede, la gente comincia a scaricare i giochini" da 0,99, da 0,79, da 1,49 ecc ecc. Perché "ma si, cosa vuoi che sia, sono due soldi, ci passo il tempo in autobus". Milioni di giochi venduti. Milioni di "due soldi incamerati" con spesa minima. "aspetta aspetta aspetta... vediamo se funziona anche su Console: mettiamo i DLC! mini-espansioni a pagamento da scaricare" Milioni incamerati - senza masterizzare un solo disco. Da lì il passo al DD integrale e poi al cloud è breve. e adesso ci stupiamo che i publisher non vogliano più il supporto fisico tanto caro ai giocatori "hardcore"? il mondo non va avanti da solo: è pur vero che il emrcato si può "timonare", ma il VENTO lo decide la folla. Se una cosa va, il mercato la sfrutta, e poco gliene cale se quella cosa è nata in un ambito e poi si è sviluppata in un altro. Credi che per i publisher faccia molta differenza se gli acquirenti sono hardcore-gamer o sono gente che scarica il "giochino" e ci gioca due volte? Se per ogni hardcore gamer ci sono 10 occasionali, il mercato va da quella parte, con buona pace degli hardcore. Adeguarsi è la parola d'ordine. Lamentarsi è da vecchi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiograzie a steam e ai suoi sammer salesigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
Comment