Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoshida: The Last Guardian e i problemi tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yoshida: The Last Guardian e i problemi tecnici

Alcune parti vengono progressivamente rifatte

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

mi accontento che non l'abbiano cestinato ...

Comment

Sto cominciando a pensare che la causa di molti ritardi, rinvii, e uscite deludenti di certi giochi (gt5...) siano certamente colpa degli sviluppatori, ma anche e soprattutto di sony. Non fraintedetemi, è da tempo che so che ps3 e un diavolo di console su cui programmare e lo sa anche chi sviluppa, però dopo tutti questi anni speravo che sony avesse dato delle dritte (leggasi kit di sviluppo più versatili e corsi di preparazione specifici e completi) per facilitare la vita a chi lavora su questa console, soprattutto i team interni. Sono il primo ad aver scagliato sentenze contro square enix per i ritardi di ff13 vs e ad aver maledetto il team ico per la non uscita di questo gioco, però un buon 50% di colpa è anche della sony. Spero che la prossima gen comincino col piede giusto, proponendo innanzitutto una console su cui facilmente si possono sviluppare videogiochi.

P.S. E' vero sono usciti uncharted 2 e 3, god of war 3, killzone 3, heavy rain, e ancora non è finita (tlou, gow asc, e beyond ts), però una console complicata e anti-developer come la ps3 è meglio che non si veda più.

Comment

"Il gioco uscirà su Playstation 3" Non ne ho dubbi, però quando le altre console saranno già uscite imho
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
          Sto cominciando a pensare che la causa di molti ritardi, rinvii, e uscite deludenti di certi giochi (gt5...) siano certamente colpa degli sviluppatori, ma anche e soprattutto di sony. Non fraintedetemi, è da tempo che so che ps3 e un diavolo di console su cui programmare e lo sa anche chi sviluppa, però dopo tutti questi anni speravo che sony avesse dato delle dritte (leggasi kit di sviluppo più versatili e corsi di preparazione specifici e completi) per facilitare la vita a chi lavora su questa console, soprattutto i team interni. Sono il primo ad aver scagliato sentenze contro square enix per i ritardi di ff13 vs e ad aver maledetto il team ico per la non uscita di questo gioco, però un buon 50% di colpa è anche della sony. Spero che la prossima gen comincino col piede giusto, proponendo innanzitutto una console su cui facilmente si possono sviluppare videogiochi.

P.S. E' vero sono usciti uncharted 2 e 3, god of war 3, killzone 3, heavy rain, e ancora non è finita (tlou, gow asc, e beyond ts), però una console complicata e anti-developer come la ps3 è meglio che non si veda più.
          concordo con te ma anche no. è vero che ps3 è decisametne più ostica da programmare, ma tu stesso hai citato titoli esclusivi realizzati in maniera eccellente. A quelal lista posso aggiungere anche titoli multipiatta che su PS3 rendono meglio che su 360: per esempio FFXIII (visto che hai parlato di square) o il primo darksiders - sul secondo non mi esprimo prima delle recensione, e cmq per ora l'ho visto solo su ps3 - oppure ancora dark souls.

Diciamo che dopo 6 anni di PS3 non "accetto" più la "scusa" che programmare la console "è difficile", men che meno per un gioco sviluppato in seno a sony stessa. C'è casomai da chiedersi se non stiano cercando di fare il passo più lungo della gamba...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            concordo con te ma anche no. è vero che ps3 è decisametne più ostica da programmare, ma tu stesso hai citato titoli esclusivi realizzati in maniera eccellente. A quelal lista posso aggiungere anche titoli multipiatta che su PS3 rendono meglio che su 360: per esempio FFXIII (visto che hai parlato di square) o il primo darksiders - sul secondo non mi esprimo prima delle recensione, e cmq per ora l'ho visto solo su ps3 - oppure ancora dark souls. Diciamo che dopo 6 anni di PS3 non "accetto" più la "scusa" che programmare la console "è difficile", men che meno per un gioco sviluppato in seno a sony stessa. C'è casomai da chiedersi se non stiano cercando di fare il passo più lungo della gamba...
            Hai ragione, ho parlato 2000000000000000 volte esattamente come stai facendo tu, però io spero solo che la sony tragga insegnamento da questa gen per decidersi a mettere sul mercato un hardware più normale al prossimo giro. Ora non voglio fare il mago o l'analista di mercato, però secondo me sony ha dato quell'hardware alla ps3, con una supermega(ma comilicata)-cpu per sopperire ad altre, evidenti, mancanze. E così abbiamo avuto un gpu effettivamente sfruttata fino all'ultimo perchè non era cpu-limited, ma anche un quantitativo infimo di memoria ram e vram, il che ha costretto gli sviluppatori a sacrifici immani (santo blue-ray sempre sia lodato). Per carità, i risultati sono arrivati poi, e già l'ho detto, e sono il primo a vantarmi a fare vedere la neve o la sabbia dei deserti di uncharted, però anche dopo 6 anni, soprattutto per chi ha cominciato a sviluppare quattro o cinque anni fa e ora si ritrova con un prodotto semi-finito ma con seri problemi tecnici a causa dei limiti della console, non è semplice riscrivere mezzo gioco d'accapo per problemi che magari non si aspettavano di trovare.
            Non dimentichiamo che sony aveva promesso giochi a 1080p/60hz, quindi, non dico che ha ingannato gli sviluppatori, ma sicuramente li ha obbligati a mettere in rete e anche alle fiere immagini e video di cose che neanche su un i73960x/gtx 680 girerebbero. Tipo i trailer di ff13 vs in cg o anche quelli di ff13 che solo a un anno dall'uscita si scoprì fossero roba prerenderizzata in cg e non immagini di gameplay vero.
            Ma ripeto la colpa è 50 a 50, perchè anche alla software house piace crogiolarsi con immagini e video impossibili.
            Last edited by ; 17 August 2012, 14:33.

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
              Hai ragione, ho parlato 2000000000000000 volte esattamente come stai facendo tu, però io spero solo che la sony tragga insegnamento da questa gen per decidersi a mettere sul mercato un hardware più normale al prossimo giro. Ora non voglio fare il mago o l'analista di mercato, però secondo me sony ha dato quell'hardware alla ps3, con una supermega(ma comilicata)-cpu per sopperire ad altre, evidenti, mancanze. E così abbiamo avuto un gpu effettivamente sfruttata fino all'ultimo perchè non era cpu-limited, ma anche un quantitativo infimo di memoria ram e vram, il che ha costretto gli sviluppatori a sacrifici immani (santo blue-ray sempre sia lodato). Per carità, i risultati sono arrivati poi, e già l'ho detto, e sono il primo a vantarmi a fare vedere la neve o la sabbia dei deserti di uncharted, però anche dopo 6 anni, soprattutto per chi ha cominciato a sviluppare quattro o cinque anni fa e ora si ritrova con un prodotto semi-finito ma con seri problemi tecnici a causa dei limiti della console, non è semplice riscrivere mezzo gioco d'accapo per problemi che magari non si aspettavano di trovare. Non dimentichiamo che sony aveva promesso giochi a 1080p/60hz, quindi, non dico che ha ingannato gli sviluppatori, ma sicuramente li ha obbligati a mettere in rete e anche alle fiere immagini e video di cose che neanche su un i73960x/gtx 680 girerebbero. Tipo i trailer di ff13 vs in cg o anche quelli di ff13 che solo a un anno dall'uscita si scoprì fossero roba prerenderizzata in cg e non immagini di gameplay vero. Ma ripeto la colpa è 50 a 50, perchè anche alla software house piace crogiolarsi con immagini e video impossibili.
              non posso che quotare i tuoi discorsi, se andiamo a vedere il passato, ps2 era la console meno potente della vecchia generazione rispetto al dreamcast al camecube e alla xbox...eppure i giochi che ci giravano sopra erano tutti stupendi e seocndo me, tecnimacmente inraggiungibili. ok che la scusa della console ostica dopo tutti questi anni puzzi di cazzata, però è un dato di fatto che la console è stata malprogettata e di conseguenza, crea problemi agli sviluppatori. io sono uno di quelli che spera che sony abbia imparato la lezione...ma vedendo i passi fatti con vita, non mi pare che imparino molto bene...anzi...

Comment

A me più che problemi dati dalla difficoltà di sviluppo sembrano problemi legati ad un metodo di lavoro da parte della SH disordinato e poco produttivo.

Comment

Avete scritto che erano i rumor a volere The Last Guardian su ps4,invece è stato proprio Yoshida in persona a dirlo.

Comment

spero solo che non gli mettano fretta per far uscire il gioco;sarebbe davvero un peccato se il titolo non fosse all'altezza del suo predecessore oltre che ad essere un flop clamoroso non sarebbe la degna conclusione della saga.ci mettano tutto il tempo che vogliano basta che alla fine sarà un gioco indimenticabile!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      concordo con te ma anche no. è vero che ps3 è decisametne più ostica da programmare, ma tu stesso hai citato titoli esclusivi realizzati in maniera eccellente. A quelal lista posso aggiungere anche titoli multipiatta che su PS3 rendono meglio che su 360: per esempio FFXIII (visto che hai parlato di square) o il primo darksiders - sul secondo non mi esprimo prima delle recensione, e cmq per ora l'ho visto solo su ps3 - oppure ancora dark souls.

Diciamo che dopo 6 anni di PS3 non "accetto" più la "scusa" che programmare la console "è difficile", men che meno per un gioco sviluppato in seno a sony stessa. C'è casomai da chiedersi se non stiano cercando di fare il passo più lungo della gamba...
                      Se non ricordo male il fatto sta anche nel fatto che agli sviluppatori interni Sony da dei strumenti di sviluppo più avanzati ed un supporto maggiore. Cosa che rende naturale lo stacco tra first e third party.
                      Cmq PS3 o PS4, basta che esca e che sia all'altezza dei predecessori, il resto conta poco, di roba da giocare ce n'è nel frattempo.

Comment

Working...
                      X