Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo della stampa specializzata in videogame?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Razzismo della stampa specializzata in videogame?

Tutto gioca a favore dei giapponesi?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

E pensare che quest'uomo come metro di paragone usa un gears of war e.....bayonetta LoL
    Prendere un yakuza, metal gear, lost odyssey e tanti altri giochi giapponesi con belle trame era troppo coerente?

Comment

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/vanquish

vs

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/gears-of-war-3
      Due importanti esponenti degli sparattutto in terza persona

http://www.metacritic.com/game/xbox-...-theft-auto-iv

vs

http://www.metacritic.com/game/plays...f-the-patriots
      I candidati a goty del 2008

http://www.metacritic.com/game/wii/xenoblade-chronicles

vs

http://www.metacritic.com/game/xbox-...rolls-v-skyrim
      I due migliori rpg di questa gen, uno made in japan, l'altro iper occidentale

E sto sorvolando sui REGALI DI VOTI dati alla quasi totalità di fps (per il 99% americani, o occidentali) e agli altisonanti giudizi dati alla serie di assassin's creed.
      Perchè invece il signor Alex Hutchinson, non parla di quella merda di pubblico e stampa che snobba giochi quali yakuza, lost odyssey, pandora's tower, e che ricorda doom 2 e starcraft invece di king of fighter, vagrant story.
      Sempre meglio un titolo del team ico (ritorndando alla notizia precedente) dopo dieci anni che un assassin's creed all'anno.

Comment

Ho sempre avuto l'impressione del contrario, anzi molti siti e riviste tifano per gli sviluppatori di casa (gli americani tendono a favorire nei voti i vg americani, gli inglesi quelli inglesi ecc.).
        Riguardo alle trame e sceneggiature dei vg è tutto un problema di cliché: ora grazie a Dan Brown c'è il cliché dei templari-massoni-intrigoni coi sotterfugi del Vaticano, che magari ora funziona per un certo pubblico, ma fra dieci anni quando il cliché sarà stato dimenticato sarà vista come una boiata al pari di Bayonetta (se non peggio). Un po' come le storie di ESP o di ragazzini che fanno scoppiare le guerre mondiali connettendosi ai computer del pentagono col commodore64, che erano tanto in voga negli anni '80.

Comment

Stima per mr. mgs XD

E vogliamo parlare del povero binary domain vs gears of war?
          Non solo lo asfalta come trama, ma lo supera anche nell'interazione con i compagni e nel puro shooting.
          E pensare che non è neanche un genere che piace molto ai giapponesi. Però lo stesso sono riusciti a creare un grande tps. Stesso discorso per vanquish. Quella giocabilità e quella velocità se la sognano altri titoli dello stesso genere.

Comment

Nella prima sequenza mostrata di AC III, nei primi secondi del primissimo trailer, c'è il solito assassino che volteggia in mezzo ai soldati americani, mentre combattono in campo aperto. Schiere di combattenti armati di fucile, con 'sto acrobata che se ne fa beffe. Sto parlando solo di pochi secondi, tralascio il resto che ancora è da vedere.
            Fatta questa premessa, il signor Hutchinson sarebbe infastidito dalle cose stupide e senza senso? Lol
            Falli tattici fan club Brianza

Comment

Mah credo vari da pubblicazione a pubblicazione. Poi la trama di assassins creed non è che sia proprio al cardiopalma. Mi pare piuttosto intuibile.. Ovviamente nemmeno tutti i giochi giapponesi acclamati hanno lo stesso altissimo livello...

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                Stima per mr. mgs XD E vogliamo parlare del povero binary domain vs gears of war? Non solo lo asfalta come trama, ma lo supera anche nell'interazione con i compagni e nel puro shooting. E pensare che non è neanche un genere che piace molto ai giapponesi. Però lo stesso sono riusciti a creare un grande tps. Stesso discorso per vanquish. Quella giocabilità e quella velocità se la sognano altri titoli dello stesso genere.
                no aspetta, binary domain oggettivamente non è che un mero clone di gears, ne ho giocato una buona fetta. magari per gusti soggettivi puoi dire che ti piace di più, ma dire che è meglio di gears ce ne vuole eh! secondo me anche il paragone con vanquish non regge, hanno un approccio troppo diverso. detto ciò comunque mi sembra che questo tizio debba cambiare spacciatore, i giochi jappi se non sono perle immense come mgs o FF non escano dal suolo japponese. basti pensare al capolavoro di catherine, che è arrivato a fatica da noi e io lo reputo come uno dei migliori giochi di quest'anno. poi vedere giochi come cod che la stampa gli da un minimo di 8,5 fino ad arrivare ai 9.5-10 e alla fine tutti gli anni E' LA STESSA IDENTICA COSA, ecco questo la dice lunga su come ci sia il razzismo! semmani nel senso opposto! AC è una buona saga, ma hanno creato troppi capitoli e hanno in parte rovinato la trama, perché mandandola così per le lunghe, si perde di vista che il protagonista è desmond, e di quest'ultmo almeno fino ad ora, abbiamo visto poco. per me l'idea vincente era:" nel primo desmond doveva capire l'origine del suo rapimento e le sue origini, nel secondo doveva prepararsi al combattimento sfruttando l'animus per addestrarsi, nel terzo, doveva esserci desmond per tutto il gioco...invece mettendo ben due capitoli di mezzo la trama è andata per le lunghe e almeno a me, ha rovinato in parte l'esperienza di gioco. altro gioco japponese bisfrattato dalla stampa ( e ancora oggi non capisco come sia possibile una cosa del genere ) è shenmue, di yu suzuki. vedere un capolovo del genere senza un'epilogo per me è un delitto. e poi sfido chiunque a trovare una trama migliore di quella della saga di mgs. per me è assolutamente impossibile! il razzismo c'è ma verso i giochi japponesi!

Comment

Prussia come trama e pathos l'ho trovato superiore, e anche l'interazione con i compagni di squadra è più curata rispetto a gears.
                  Non ho citato questo titolo per dire che gears è brutto. Solo che se bisogna paragonare una trama, fallo almeno con un gioco dello stesso genere (o almeno uno in cui la trama conta qualcosa)
                  La storia del clone non significa niente. Dopo re4 mezzo mondo ha usato quel tipo di gameplay, allora sono tutti cloni poco riusciti? Fanno parte dello stesso genere quindi è normale che hanno dei punti in comune.
                  Vanquish è lo stesso un tps (più veloce, ma alla fine come impostazione è un tps con le coperture proprio come gears e altri titoli simili) e l'ho citato solo per fare un esempio di gioco ottimo che non ha ricevuto grandi consensi.
                  Last edited by Ryo Narushima; 18 August 2012, 14:43.

Comment

preferisco un assassin's creed all'anno piuttosto che quelle merde di fifa e pes e di Call Of Duty ... che sia la serie black OPS o Modern Warfare o checchessìa, COD vende, e la meccanica del gioco è sempre uguale, ma è gradita a tutti ( tranne a me) e i numeri parlano...10 call of duty e nessuno cavolo che si è lamentato...
                    qui si è troppo prevenuti
                    Last edited by reaper85; 18 August 2012, 17:38.
                    Tutto ciò che più ci piace è Illegale, Immorale o fa Ingrassare.

Comment

Originariamente Scritto da reaper85 Visualizza Messaggio
                      preferisco un assassin's creed all'anno piuttosto che quelle merde di fifa e pes e di Call Of Duty ... che sia la serie black OPS o Modern Warfare o checchessìa, COD vende, e la meccanica del gioco è sempre uguale, ma è gradita a tutti ( tranne a me) e i numeri parlano...10 call of duty e nessuno cavolo che si è lamentato... qui si è troppo prevenuti
                      Si stava parlando di trame e sceneggiature...

Comment

Quando gli sviluppatori se ne escono con queste lamentele vittimiste mi viene soltanto un gran voglia di mandarli a quel paese...

Comment

Per come la vedo io è un po' il contrario, non nego però che a volte le trame dei videogame giapponesi vengono esaltate senza motivo. Spesso le trovo infantili e boriose. Dall'altra parte, invece, c'è l'esaltazione del testosterone. Secondo me, un po' influenza il fatto che chi gioca ai videogiochi spesso è stato un lettore di manga, e quindi ha ancora quella mentalità lì (io tra questi, anche se ultimamente sto un po' cambiando idea), e quindi tende a perdonare un po' di più. Ma da qui a dire che i giochi giapponesi vengono avvantaggiati ce ne passa,

Comment

Working...
                          X