Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arriva in Italia il Nexus 7
Collapse
X
-
Boh guarda, onestamente, mi sembrano due mondi a parte che difficilmente si possono paragonare. Personalmente già avere il tegra 3 è sinonimo di potenza e qualità. LO schermo è un gorilla glass di ottima fattura, la precisione del touch è sublime...insomma, se uno schermo a 7" (che ipad non ha) è quello che fa per te, per quel prezzo, mi ci butterei.
Comment
-
Non comprendo perche ovunque quando si parla di tegra 3 sul surface allora fa schifo e basta, quando si parla di tegra 3 su nexus 7 lo si intende come un momento di rivoluzione per rapporto qualità prezzo nel mondo tablet xD (non parlo di voi, non ricordo che abbiate mai parlato del surface) Cmq penso che nvidia dovrebbe ritirarsi dal mondo mobile dato che con il tegra 3 ha fatto schifo, e lo dimostra HTC che prontamente è tornata a qualcomm. Se dovessi prendere un tablet prenderei sicuramente l'ativ TAB che ha il processore snapdragon s4 pro...che con l'adreno 320 è davvero sinonimo di potenza
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioNon comprendo perche ovunque quando si parla di tegra 3 sul surface allora fa schifo e basta, quando si parla di tegra 3 su nexus 7 lo si intende come un momento di rivoluzione per rapporto qualità prezzo nel mondo tablet xD (non parlo di voi, non ricordo che abbiate mai parlato del surface) Cmq penso che nvidia dovrebbe ritirarsi dal mondo mobile dato che con il tegra 3 ha fatto schifo, e lo dimostra HTC che prontamente è tornata a qualcomm. Se dovessi prendere un tablet prenderei sicuramente l'ativ TAB che ha il processore snapdragon s4 pro...che con l'adreno 320 è davvero sinonimo di potenza
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioScusate la domanda stupida, ma questo come si pone se paragonato a un i pad?Beati quorum via, integra est
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioPenso che nvidia dovrebbe ritirarsi dal mondo mobile dato che con il tegra 3 ha fatto schifo, e lo dimostra HTC che prontamente è tornata a qualcomm. Se dovessi prendere un tablet prenderei sicuramente l'ativ TAB che ha il processore snapdragon s4 pro...che con l'adreno 320 è davvero sinonimo di potenza
Entrambi Quad-Core da 1.5 GHZ a 1.7 GHz, entrambi Cortex A9.
Il Tegra 3 non ha stupito (i fanatici) più di tanto sul Transformer Prime di Asus, mentre ha stupito sul Trasformer Pad 300 e Nexus 7. Si tratta di versioni diverse (T30 quella, più vecchia del Prime; T30L quella del Nexus7 e del Pad 300, T33 quella della futura Ouya, con memoria 32-bit single channel a 1600 MHz e clock previsto tra 1,6 e 1,7 GHz, sarà una bomba)
Ciò non toglie che lo SnapDragon S4 Pro sia, con la sua Adreno 320, un'alternativa più che ottima al Tegra3.
Una bella sfida, insomma, tra due architetture che se le danno di santa ragione! Con un occhio di riguardo alle nuove Mali-T624/T628/T678 che sono delle belve.."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioMi permetto di dissentire : Tegra3 non fa affatto schifo, si comporta egregiamente e a livello di risparmio energetico e potenza di calcolo è fenomenale (forte del companion core di supporto per le operazioni di base). Sta di fatto che , su dispositivi a risoluzioni native in 1080p non si è comportato come avrebbe dovuto, ma fa bene quello per cui è stato ideato : il gaming. E' ottimizzato per quello. La sua sfiga è avere un processo costruttivo a 40nm contro quello a 28nm dell'S4 Pro (prendo in riferimento il APQ8064 , quello dello Xiaomi Mi-Two e dell'optimus G in specifico), e soprattutto quello di essere stato lanciato senza una degna implementazione sul Prime (cosa risolta con il nexus 7 ad esempio) Entrambi Quad-Core da 1.5 GHZ a 1.7 GHz, entrambi Cortex A9. Il Tegra 3 non ha stupito (i fanatici) più di tanto sul Transformer Prime di Asus, mentre ha stupito sul Trasformer Pad 300 e Nexus 7. Si tratta di versioni diverse (T30 quella, più vecchia del Prime; T30L quella del Nexus7 e del Pad 300, T33 quella della futura Ouya, con memoria 32-bit single channel a 1600 MHz e clock previsto tra 1,6 e 1,7 GHz, sarà una bomba) Ciò non toglie che lo SnapDragon S4 Pro sia, con la sua Adreno 320, un'alternativa più che ottima al Tegra3. Una bella sfida, insomma, tra due architetture che se le danno di santa ragione! Con un occhio di riguardo alle nuove Mali-T624/T628/T678 che sono delle belve..
Poi alla fine i risultati dei bench sono chiari...
http://www.bitsandchips.it/images/2012/08/03/s4pro.jpgLast edited by Drak69; 04 September 2012, 12:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioBeh il T30L è stato dimostrato che è overclockabile oltre ogni limite xD ma le temperature ed i consumi ne risentono parecchio. Io ovviamente giudico tegra 3 un po scarsa per l'utilizzo "normale" di uno smartphone, ma ottima per il gaming su smartphone che essenzialmente non dovrebbe essere l'aspetto principale, ma uno dei tanti che rendolo lo smartphone un dispositivo tuttofare. Pero sto approfondendo le mie conoscenze riguardo il chainfire3D che essenzialmente rende inutile "l'esclusivita" degli smartphone dotati di tegra. Poi alla fine i risultati dei bench sono chiari... http://www.bitsandchips.it/images/2012/08/03/s4pro.jpg
Sul lato tablet indubbiamente questo Nexus 7 merita. La bontà del rapporto qualità/prezzo è indubbia, le varie lacune (quali USB OTG, il relativo streaming di contenuti e l'MHL) sono aggirabili tramite svariate MOD proposte dai cuochi di XDA, e i 16 GB di memoria non dovrebbero far sobbalzare i possibili acquirenti. Sta di fatto che (e spero sia falso) mamma Google sembra aver fatto un passo falso : il fondatore di MoDaCo, noto forum di modding della prima ora di dispositivi portatili, ha lanciato una bomba. Dice di essere in possesso di informazioni che pongono, ad un totale di 12 settimane dal lancio della versione 8/16 GB Wifi Only, un futuro (6 settimane minimo) modello da 8/16 GB dotato di modulo 3G.
Quasi come se Google avesse lanciato in fretta e furia il Nexus 7 per sgominare il mercato dalla minaccia dell'ormai certo iPad mini che monta una diagonale di 7", tutti sulla falsa riga del Kindle Fire di Amazon, leader indiscusso degli ebook reader che ancora vende "una cifra". E' un atteggiamento che, se si rivelasse vero, non condividerei affatto, se penso ai poveri che l'hanno già ordinato/comprato e si vedono piombare una versione rivista e migliorata (che poi si preferisca con o senza modulo 3G è soggettivo, ma di fatto è una miglioria hardware) rispetto a quella in possesso.
Sicuramente l'esperienza d'uso, con a bordo Jelly Bean, sta su un'altro pianeta. Sembra che stavolta il T30L sembra comportarsi bene anche a "bassi regimi" di stress-test made by fanatico dell'overclock, per un'esperienza degna di questo nome.
L'Ativ Tab, personalmente, non lo vedo come un'alternativa valida al nexus 7 per un solo motivo, forte apparenza che ai più desta sospetti : il SO. Nexus 7 con Android, Ativ con Windows 8. Sono sicuro che sarà un dispositivo con i controc***i, dato che Samsung ha allargato gli orizzonti per "non vivere di solo Android", vista l'ardua sentenza subita a 10 miglia da Cupertino qualche settimana fa.
E' vero che ormai ci sono dispositivi low-cost dalle specifiche non propriamente "schifose" che ne valgono il denaro speso, ma questo Nexus 7 ha pochi rivali per via della sua bassa richiesta di esborso. Personalmente, punterei sul Trasformer Pad 300 di Asus o l'Experia Tablet S di Sony. Poi, ovviamente, sta (oltre ai gusti) all'utilizzo di ognuno decretare quale sia il migliore"This is my story"
Comment
Comment