io so che tra poco i maiali cominceranno a volare! detto ciò penso che ad oggio ovviamente una cosa così importante è irrealizzabile! sono d'accordo con iron per il discorso brevetti...ma questa RV almeno la mia generazione di videogiocatori, non la vedrà certamente!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft e il proiettore a realtà virtuale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa a quanto ho capito io non proietti un cavolo di niente in quel senso. Semplicemente sincronizza il kinect con le immagini che proietta nelle pareti. O ho frainteso?Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono, era quello che intendevo, ma allo stato l' "immersività" del 3D corrisponde grosso modo alla sovrapposizione di piani che visivamente continuano somigliare a dei fondali 2D opportunamente distanziati, perciò penso che poco cambi in termini di percezione di "realtà virtuale" solo riproducendo un effetto simile a dimensioni reali, come si potrebbe fare appunto proiettando le immagini in una stanza. Credo che un vero passo in avanti si avrà solo quando la tecnologia consentirà di riprodurre un vero effetto volumetrico credibile, un po' quello che avviene con gli ologrammi ma con stabilità e definizione ovviamente migliori di quelli possibili oggi. Intendiamoci, al Cinema quando è utilizzato con un senso ha un effetto anche gradevole (anche se per ora l'unico che ho apprezzato è stato Avatar, mentre iin altri mi è sembrato solo un orpello per attirare pubblico), ma penso che siamo ancora lontani dalla concreta godibilità in un videogioco. Bene che ci lavorino insomma, ma non mi sembra che la rivoluzione sia proprio dietro l'angolo ..
Comment
Comment