Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Zombi U e l'uso del tablet pad
Collapse
X
-
Io ci ho giocato una ventina di minuti e non mi è parso difficile gestire i due schermi. Ogni volta che entri in una stanza fai una scansione con il pad, poi la esplori con lo schermo normale, quando trovi roba guardi il pad per l'inventario e, una volta che hai abbastanza dimestichezza, cambi arma anche senza guardare. Detto così sembra complicato, ma il gioco non richiede di fare tutto in velocità o continuamente, quindi è gestibile tranquillamente.
-
mah, sarà .. a me sembra che sei più banalmente "costretto" a muoverti con prudenza a causa del Pad in un gioco dal gameplay tutto sommato convenzionale .. bella scoperta, anche se provi a giocare a Dead Space 2 su PS3 (estremizzo) con le moffole alle mani, probabilmente devi fare la stessa cosa .. comunque vedremo ..
@Sam
e che impressione ti ha dato ? A parte il fatto che alla fine si riesca a gestire agevolmente (tutto è questione di abitudine ovviamente ..) Ti sembra che dia un contributo vero alla componente "survival horror", per esempio rispetto ad una scansione con normale HUD a schermo ? Perchè quello che mi lascia più perplesso (infatti confermi che non c'è bisogno di un'azione frenetica, mi sembra) è la sensazione che sia il gioco al servizio del Pad, e non il contrario in termini di gameplay .. non so se mi spiego ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioPerchè quello che mi lascia più perplesso (infatti confermi che non c'è bisogno di un'azione frenetica, mi sembra) è la sensazione che sia il gioco al servizio del Pad, e non il contrario in termini di gameplay .. non so se mi spiego ..
Comment
-
in realtà io intendevo esattamente l'opposto, e cioè : se quando usi il pad non ti viene da farti la domanda che dicevi, temo che voglia dire che si tratta di una "rivoluzione" farlocca, perchè il "nuovo strumento" non è altro che un gadget da vendere in più, magari divertente quando ti pare una volta che impari ad usarlo ma fine a se stesso. Faccio un banalissimo esempio: a me al tempo è venuto da chiedermi "come ho fatto a giocare fino ad adesso un titolo di Tennis senza il Wii-Mote" .. questo intendo con il fatto che lo strumento sia al servizio del gioco e non il contrario .. ovviamente do per scontato che se si fa un prodotto "nuovo" l'intenzione sia quello di venderlo (anzi, di venderne tanti!), ma non è detto che questo vada a beneficio del gioco in quanto tale .. non so, mi sembra una "sciccheria", ma con nessun contributo fondamentale ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioin realtà io intendevo esattamente l'opposto, e cioè : se quando usi il pad non ti viene da farti la domanda che dicevi, temo che voglia dire che si tratta di una "rivoluzione" farlocca, perchè il "nuovo strumento" non è altro che un gadget da vendere in più, magari divertente quando ti pare una volta che impari ad usarlo ma fine a se stesso. Faccio un banalissimo esempio: a me al tempo è venuto da chiedermi "come ho fatto a giocare fino ad adesso un titolo di Tennis senza il Wii-Mote" .. questo intendo con il fatto che lo strumento sia al servizio del gioco e non il contrario .. ovviamente do per scontato che se si fa un prodotto "nuovo" l'intenzione sia quello di venderlo (anzi, di venderne tanti!), ma non è detto che questo vada a beneficio del gioco in quanto tale .. non so, mi sembra una "sciccheria", ma con nessun contributo fondamentale ..
Comment
Comment