Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disordini alla Foxconn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Disordini alla Foxconn

Interviene la polizia

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non si può continuare così, meno male che le stesse multinazionali avevano garantito per le condizioni dei dipendenti...

Comment

I capitalisti come Steve Jobs e Bill Gates devono la loro fortuna a questi malcapitati.

Le multinazionali aumentano il loro fatturato annuo a spese dei poveracci.

I dipendenti della Foxconn lavorano 18 ore al giorno per permettere alle varie Microsoft, Apple, Sony, Nintendo, ecc di monetizzare più possibile.

Ricordo la protesta con 300 operai pronti a gettarsi dal tetto della struttura.

A Microsoft interessava solo che tornassero a produrre la 360 per evitare ritardi nelle consegne.

Via uno sotto l'altro.

Se un uomo si suicida va rimpiazzato subito in modo da non rallentare la produzione.

In quei paesi la vita umana vale meno di un centesimo.

Se fossi nei panni dei clienti di Foxconn non dormirei la notte.

Guardandomi allo specchio mi sputerei in faccia.

Non accetterei mai di produrre in Cina anziché in USA o in Giappone sacrificando delle vite umane.

Mi sento persino in colpa per aver comprato ps2 slim e ps3 slim prodotte da Foxconn.

i prodotti andrebbero boicottati da tutti.

Comment

comprando altri prodotti, semplicemente cambi gente sfruttata, perche non è che le altre siano interessate ai loro dipendenti.

Comment

Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggio
          comprando altri prodotti, semplicemente cambi gente sfruttata, perche non è che le altre siano interessate ai loro dipendenti.
          teoricamente però è il consumatore che decide. E secondo me un certo prodotto se certificato di filiera "senza utilizzo bambini terzo mondo", potrebbe avere una pubblicità praticamente gratuita, e spuntare un prezzo più alto.
          Un po come si fa con i prodotti alimentari che non fanno soffrire gli animali. La qualità è identica ma la gente paga un po di più senza porsi problemi. Vedremo se qualcuno metterà in atto la cosa un giorno.

Comment

Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggio
            Infatti ne ho citate solo alcune per evitare una lista chilometrica.

Sono consapevole che ad esempio vestire nike o adidas, significa scegliere tra abiti cuciti dai bambini pakistani o da quelli cinesi.

Bisognerebbe boicottare tutti i prodotti fabbricati in condizioni di schiavitù.

Funziona un po' come il discorso della prostituzione.

Se vado con una mercenaria alimento il racket della prostituzione.

Quindi sulle strade ci saranno sempre più donne sfruttate da questa gente.

Logicamente non si elimina il fenomeno se io mi astengo, ma il mio vicino ci va tutte le sere.

Di comune accordo si dovrebbe trovare un compromesso in modo da impedire ai bastardi della Foxconn, come ai responsabili del racket della prostituzione di esistere.

Lo stesso meccanismo vale per la droga, il doping, le armi al mercato nero, ecc.

Esistono perché la richiesta è alta.

Se cessasse sparirebbe tutto nel giro di un mese.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            teoricamente però è il consumatore che decide. E secondo me un certo prodotto se certificato di filiera "senza utilizzo bambini terzo mondo", potrebbe avere una pubblicità praticamente gratuita, e spuntare un prezzo più alto.
            Un po come si fa con i prodotti alimentari che non fanno soffrire gli animali. La qualità è identica ma la gente paga un po di più senza porsi problemi. Vedremo se qualcuno metterà in atto la cosa un giorno.
            Concordo!

Comment

Working...
            X