COD ha venduto a cariolate ogni titolo!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox 360 e PS3: top ten vendite totali videogiochi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Radec94 Visualizza Messaggionon è tanto la supremazia dei COD a lasciare sconcertati, ma il primo posto de kinekt adventur! spazio ai casualoni!
Detto questo, per una serata con gli amici è divertentissimo.
Io sono uno a cui piacciono molto gli FPS, però non nego che un po' più di varietà nella classifica mi avrebbe fatto più piacere!
Comment
-
Originariamente Scritto da Radec94 Visualizza Messaggionon è tanto la supremazia dei COD a lasciare sconcertati, ma il primo posto de kinekt adventur! spazio ai casualoni!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSu PS3, i numeri di GT5 dovrebbero un po' far mangiare le mani a Polyphony. 8 milioni per un titolo di guida sono tantissimi, e con quel nome sulla copertina avrebbero potuto ripeterli anche con il 6, raddoppiando i guadagni su questa generazione.
Comment
-
Questa è per la serie "Cod e la stessa minestra riscaldata" manco io credevo che MW3 avesse venduto così tanto, e invece si, alla gente piace la minestra riscaldataaaa, perchè non c'è niente di più sicuro.
Mi dispiace per BF3 perchè merita davvero, e credo possa rifarsi nuovamente con BF4
mentre credo che per il prossimo Black Ops le cose saranno un po più difficili
GTA4 merita, mi ha fatto divertire molto e vedremo GTA5
FIFA12 ha spaccato l'anno scorso e vedremo quest'anno,
Metal Gear Epico
Che tristezza GT5 esclusiva di PS3 che non merita, quel gioco è una merda, i miei 50 spesi male in questi 3 anni di PS3sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiotutti sarebbero disposti a prendere un GT6 su ps3 , dopo il deludente GT5 , perché sarebbe sicuramente la versione completa e perfetta di GT in questa generazione ... ma non so quanti sarebbero disposti a prendere un GT6 su un ipotetica ps4 , dopo la delusione di GT5 ...
Ti ricordi negli anni d'oro di PES, FIFA vendeva le sue vagonate di copie per via del nome, e fino a poco tempo fa era vero il contrario. L'utenza è dura di testa.
Poi magari, partendo da una buona base, perché alla fine GT5 non è un gioco brutto, magari potevano fare il capolavoro che volevano!
Comment
-
Alla fine penso gli fps abbiano tanto successo anche grazie ad un punto di vista economico : Spendo 60 euro, ma ho un online che mi dura mesi e mesi (io ho smesso ora di giocare a BF3, comprato al D1), piuttosto che comprarmi un GTA, che magari mi dura 100 ore (sparo li), e che poi mollo sullo scaffale.. Comunque classifica, almeno quella PS3, abbastanza scontata, in quella xbox halo spacca di brutto complimenti
Comment
-
[QUOTE=Zampa;2332745]Il maggiore punto di forza di queste due console è stato senza dubbio l'inserimento di un servizio online sempre completo e disponibile (PSN GATE a parte), quindi, che tipologia di gioco permette lo sfruttamento al massimo dell'online? Gli FPS appunto, il motivo per cui vendono è solamente questo, viviamo nell'era del social e della condivisione, dello stare assieme in qualsiasi momento. Questi giochi offrono un coinvolgimento tale che è inevitabile che vendano così tanto. QUOTE]
Se avessi potere in questa discussione cancellerei tanti messaggi e lascerei solamente il tuo
Comment
-
c'è sicuramente anche questa componente, ma non dimentichiamo che i FPS hanno anche uno dei gameplay intrinsecamente più immediati (non significa ovviamente che i giochi siano "facili"). Alla fine, mettersi alla console (o al PC) a giocare alla guerra, magari in un mondo ben realizzato, magari con qualche amico online, può essere il modo più piacevole e mentalmente meno impegnativo per "staccare la spina" .. Non sarà un caso se ci sono giocatori, magari bravissimi a Cod che, messi su altri meccanismi, si rompono le scatole dopo mezz'ora ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Ma che scatole,sempre a criticare il fatto che gli sparatutto in prima persona,in particolare Call of Duty,sono i giochi più venduti di questa gen,scommetto che se era più venduto un genere che non punta sull'online non si iniziavano ogni volta discussioni lunghe delle pagine,mi piacerebbe sapere perché...
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioc'è sicuramente anche questa componente, ma non dimentichiamo che i FPS hanno anche uno dei gameplay intrinsecamente più immediati (non significa ovviamente che i giochi siano "facili"). Alla fine, mettersi alla console (o al PC) a giocare alla guerra, magari in un mondo ben realizzato, magari con qualche amico online, può essere il modo più piacevole e mentalmente meno impegnativo per "staccare la spina" .. Non sarà un caso se ci sono giocatori, magari bravissimi a Cod che, messi su altri meccanismi, si rompono le scatole dopo mezz'ora ..
Aggiungerei che l'idea che tirino di più perché hanno giovato dei miglioramenti dell'online mi convince molto poco: i picchiaduro dovrebbero aver goduto degli stessi vantaggi, invece sono un genere in pesante, purtroppo, declino.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioQuesto è il commento più sensato della discussione e bisognerebbe farlo sempre presente agli "hardcore gamerz". Che poi, tra tutti gli sparatutto, i più venduti sono proprio i più casualoni (Halo e COD) e non quelli più tattici (tipo CounterStrike). Aggiungerei che l'idea che tirino di più perché hanno giovato dei miglioramenti dell'online mi convince molto poco: i picchiaduro dovrebbero aver goduto degli stessi vantaggi, invece sono un genere in pesante, purtroppo, declino.
Comment
-
Originariamente Scritto da Zampa Visualizza MessaggioBeh, io non definirei Halo e COD i più casualoni, basti pensare che da soli muovono migliaia di tornei a livello competitivo. Sono d'accordo sul fatto che siano immediati, ma un hardcore gamer Call of Duty lo gioca a modo suo con tattiche, studio dei respawn e sapendosi adattare a tutto ciò che qualsiasi partita comporta. Penso che un altro punto a favore degli fps è che possono essere giocati da tutti interpretando il gameplay in maniera casual oppure in maniera core. De gustibus insomma. Per quanto riguarda i picchiaduro non sono d'accordo con te, perchè un FPS è molto più coinvolgente, come ho detto in un post precedente, in questo momento, maggiore possibilità di condivisione corrisponde a maggiore successo, in un picchiaduro manca l'idea di squadra, di società, poichè la maggior parte degli scontri si limita ad un 1vs1 secco. Questo secondo il mio parere, chiaramente.
Per quanto riguarda i picchiaduro, tutti i tornei principali prevedono competizioni a squadre, oltre che singolari, con gironi di qualificazione o doppie eliminazioni.
Comment
Comment