Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rob Fahey e la terribile generazione di Sony
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioE c'era bisogno di stò tipo per sentire cose che diciamo da anni? Boh!
Comment
-
Beh, sono d'accordo sul discorso Vita, che secondo me rimane un flop anche perché il mercato dei portatili se lo spartisce Nintendo e i vari pad/telefoni di nuova generazione. PS3 ha recuperato benone e ora a diffusione è arrivata quasi a livello della 360. Certo è però che ha perso il mercato principale e certo, se consideriamo che nella precedente generazione erano i dominatori incontrastati nel campo videogiochi è evidente che di errori ne sono stati fatti parecchi.
Comment
-
pienamente d'accordo con quanto detto, io ancora oggi non riesco a capire come abbia fatto xbox a prendere un'utenza così ampia su scala mondiale contro una ps3 che bastava il nome per vendere! il problema è che loro si trovavano in una posizione di dominio e se la sono giobbata troppo. ( mi ricorderò sempre quelle parole famose di uno dei vertici sony che disse:" quando uscirà ps3 le altre console non avranno più motivo di esistere" o una roba del genere ) sono riusciti a far entrare m$ che era una console " di nicchia " come poteva essere nintendo....invece la sua arroganza e presunzione, è stata la sua caduta libera un po in tutti i settori! ora starà vivendo un momento buono, ma mi piacerebbe sapere a conti fatti, considerando tutti i costi di ps3, quanto realmente gli ha fruttato questa macchina a sony e quanto invece gli è costata...sono convinto che tutt'oggi, ps3 non ripaghi appieno le spese sostenuto da sony!
Comment
-
Esattamente come le famose parole di uno dei vertici SEGA all'uscita di Saturn. Alla domanda cosa ne pensasse dell'ingresso di Sony nel mondo delle console con la sua neonata e sconosciuta playstation, rispose "noi non consideriamo affatto Sony nostra concorrente". Il resto lo conosciamo tutti. Sony non farà la fine di Sega ma con la PS3 ha sicuramente peccato di arroganza.
Comment
-
Sono abbastanza daccordo con Rob per ciò che riguada la generazione di Sony ma definirla fallimentare mi pare eccessivo. Sono tuttavia convinto che non sia solo demerito di Sony ma anche la grande capacità di Nintendo di stupire con qualcosa di rivoluzionario rischiando un flop che fortunatamente non è arrivato.
Chi mi ha stupito veramente però è stata Microsoft che ha portato nel mercato la console "perfetta" macchiandosi solo di aver buttato al vento tante esclusive che l'avrebbero fatta dominare.
Sony ha puntato sul cavallo sbagliato e questo bisogna dargliene atto, ma, per quanto riguarda me, ha ancora quei software esclusivi che valgono l'acquisto della console, e per fortuna in una console è importante soprattutto il parco giochi che ci gira prima ancora dell'hardware.
Comment
Comment