Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tim Schafer parla dei licenziamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tim Schafer parla dei licenziamenti

Giusti o errati?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

non importa quello che pensiamo noi. oggi come oggi il denaro comanda e in un mercato che è conosciuto più che in passato come quello dei vgs se sbagli sei segato. prima magari poteva anche andare bne

sigpic

Comment

Beh se una producer azzera il proprio staff, la volta seguente si ritroverà comunque nelle consizioni di dover "tentare la sorte" con un nuovo prodotto e dei nuovi programmatori.
      Io penso che, dato che l'utenza chiede sempre più a gran voce dei titoli che siano effettiamente tripla A, ben poche SH si ritroveranno tra le mani i mezzi economici per poter sviluppare giochi che siano sempre più sofisticati e attraenti. Le SH minori, se vogliono sopravvivere, dovranno ingegnarsi nella produzione di videogame che possano attrarre una fetta di giocatori ma nel contempo risparmiare sui costi di sviluppo.
      Un esempio banale (non conosco i dati di vendita ma vedo che ogni X anni esce una nuova versione) è NBA Jam, divertente, ben strutturato ma con dei budget di sviluppo sicurmante inferiori rispetto ad un titolo come Gran Turismo. Come Nba Jam ne potrei citare decine: Double Dragon Neon, il primo Darksiders, Wipeout oppure Journey o ancora Super Stardust HD; insomma, si può fare un ottimo gioco senza dover strafare e ritrovarsi in braghe di tela.

Comment

penso che questa gen, nonostante tutti i danni che ha causato agli utenti tra dlc e amenità varie, abbia anche dato un'opportunità alle piccolle sh...mi spiego, i giochi indie e gli arcade, sono una grande fonte per le piccole sh. una possibilità che molti programmatori che si sono visti scaricati, hanno sfruttato regalandoci tante perle...perquesto quando vedo che ci sono degli sviluppatori che perdono il lavoro, penso che hanno comunque una scappatoi...d'altrocanto, oggigiorno effettivamente si sono visti tantissimi titoli mediocri venduti a 70 euro...è normale che qualcuno vada a gambe all'aria, la gente non è scema e 70 per un matt hazzard non penso che nessuno li spenderebbe mai!

Comment

Working...
        X