Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chiude PlayStation Official Magazine
Collapse
X
-
Son tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti.
Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioSon tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti. Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.
Comment
-
Io sono abbonato a GameInformer e mi arriva un mese sì e uno no la rivista fate voi i conti, e si ostinano a prolungarmi l'abbonamento!! Io voglio la rivista...Comunque una rivista come Playstation Magazine non poteva durare a lungo visto che tratta solo console Made in Sony, io per esempio piuttosto compro una rivista che tratta tutte le console visto che bene o male ne possiedo di vari produttori...Ed è altrettanto vero che in Internet si trovano tonnellate di informazioni rispetto ad un periodico mensile, e pure la pausa WC è cambiata visto che ci si può portare comodamente un tablet o uno smartphone e cercare notizie di vario genere...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioSon tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti.
Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSigh Playgen invece continua a vivere
Comment
-
Anch'io sono cresciuto con questa rivista, fin dai tempi di Playstation megazine ufficile dedicata alla "vecchia" psone...ricordo con quanta gioia mi recavo all'edicola e compravo la rivista, soprattutto adoravo il fatto che avesse allegato il cd con le demo dei giochi, ma leggevo anche avidamente tutti gli articoli che erano scritti davvero bene. Anch'io invidiavo tanto il lavoro dei redattori. Oggi invece posso leggere gratis ogni tipo di news, e perfino scaricare demo. Certo internet ha cambiato tutto, ma l'informazione comunque non scompare, anche se probabilmente a lungo termine c'è il rischio che scompaiano del tutto i giornali stampati. Per me sarebbe davvero un peccato, ma molto probabile.
Comment
-
Comment
Comment