Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare chiede consigli per Mass Effect 4
Collapse
X
-
Addirittura consigli ? Si vede che stanno cagati sotto dopo gli eventi del 3Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Primo consiglio: far uscire il gioco solo quando è davvero pronto.
Secondo consiglio: evitare DLC-fregatura al day one, contenenti personaggi bonus, i membri dell' equipaggio voglio che siano tutti presenti, non voglio pagare 70 euro come acconto per un gioco incompleto.
Terzo consiglio: tornare a fare un vero GDR, sulle orme del primo, miglior capitolo della serie, da un punto di vista puramente ruolistico.
Quarto consiglio: interpellare Hideo Kojima, che sembra uno dei pochi, se non l' unico in questa generazione, a capire che creare un finale soddisfacente, non è un optional.Last edited by Drebin; 20 November 2012, 13:19.
Comment
-
Come è venuto fuori anche dalle discussioni già fatte quì dentro, penso si rendano conto di avere talmente tante di quelle possibilità che capiscono finiranno inevitabilmente per accontentare molti ma scontentarne altrettanti ..
Io continuo a propendere per la mia ipotesi su un Vero seguito. Il prequel ci starebbe comunque, ma non lo vedo tanto come il vero ME4, da cui sarebbe meglio far partire una nuova Trilogia .. a meno che non la prendano alla lontana sviluppando le vicende fin dalla scoperta dei Portali e approfondendo molto bene gli incontri fra le varie razze, la colonizzazione della Cittadella e la Guerra del Primo Contatto .. Materiale ce n'è, bisogna vedere quanto coraggio hanno loro a questo punto ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Per fare un sequel bisognerebbe prima di tutto decidere se ci sono oppure no i razziatori, a seconda della scelta fatta alla fine del 3. E in un Mass Effect per me ci devono essere i razziatori. Quindi bisognerebbe ambientarlo sempre 50mila anni dopo gli eventi narrati nella prima trilogia per rendere la storia coerente.
A meno di non creare un titolo completamente nuovo, con nuovi nemici, nuove razze ecc. Un titolo ad esempio ambientato 1000 o 10mila anni dopo non sarebbe più un Mass effect.
Quello che spererei davvero è che realizzassero un titolo come halo reach, con protagonisti indiscussi i prothean, ed eventuali altre razze senzienti nel periodo in cui i prothean erano all'apice della civiltà. Sarebbe grandioso raccontare una nuova storia dal punto di vista dei prothean, la scoperta dei razziatori, il loro contributo alla costruzione del crucibolo. Alla fine del primo capitolo Vigil (non vorrei aver sbagliato il nome ma avete capito a chi mi riferisco) lascia intendere che i prothean sapevano molto più sui razziatori di quanto hanno tramandato. Ricordate la risposta che dà a Shepard? "Il vostro scopo non è comprendere i razziatori ma combatterli"
Insomma, sapremmo a priori com'è finita la guerra prothean/razziatori ma sarebbe meraviglioso riviverla.
Poi la fantasia non ha limiti. L'universo che hanno creato è così vasto che si potrebbe ambientare un nuovo titolo in un'altra galassia. In fondo non sappiamo se i razziatori sono un flagello solo della via lattea o interessano varie regioni dell'universo. Oppure costruire una storia nel momento zero, rivivendo gli eventi che hanno portato la razza/entità a creare i razziatori e dare il via ai cicli di mietitura.... Basta chiudo la bocca
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioPrimo consiglio: far uscire il gioco solo quando è davvero pronto.
Secondo consiglio: evitare DLC-fregatura al day one, contenenti personaggi bonus, i membri dell' equipaggio voglio che siano tutti presenti, non voglio pagare 70 euro come acconto per un gioco incompleto.
Terzo consiglio: tornare a fare un vero GDR, sulle orme del primo, miglior capitolo della serie, da un punto di vista puramente ruolistico.
Quarto consiglio: interpellare Hideo Kojima, che sembra uno dei pochi, se non l' unico in questa generazione, a capire che creare un finale soddisfacente, non è un optional.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioAnche io ho preferito il primo tra tutti e tre, però c'è anche da dire che nonostante in quell'occasione si siano sforzati di fare un RPG, non ci sono riusciti in pieno. Il primo Mass Effect ha infatti diverse limitazioni sul fronte gameplay e risulta essere un pastrocchio
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioConsiglio di non chiedere consigli all'utenza.
Un'opera va creata in modo intimo e personale.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioNel primo era il gameplay della fase shooter ad essere un pastrocchio, su questo credo ci siano pochi dubbi, io mi riferivo alle possibilità di personalizzazione offerte al giocatore (armi, armature per ogni membro dell'equipaggio), per me bisognerebbe partire da qui, unendo la profondità della struttura del primo alla fase TPS migliorata dell'ultimo capitolo, quando invece, a partire da ME 2, si è optato per un' eccessiva semplificazione dell'esperienza RPGDragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioConsiglio di non chiedere consigli all'utenza.
Un'opera va creata in modo intimo e personale.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioPrimo consiglio: far uscire il gioco solo quando è davvero pronto.
Quarto consiglio: interpellare Hideo Kojima, che sembra uno dei pochi, se non l' unico in questa generazione, a capire che creare un finale soddisfacente, non è un optional.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment