Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BioWare chiede consigli per Mass Effect 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma se ci lavorano decine, centinaia forse, di persone, altro che "intimo e personale".
    sì, ma un Team con un progetto comune, può sbagliare per carità, ma non è
    " l'Utenza", che alla fine può pure risultare inconcludente, o capricciosa, e alla fine incontentabile, pensa solo alle discussioni che nascono ogni volta che si parla di titoli amati e nello stesso tempo in qualche modo controversi .. se chiedi al Pubblico come vorrebbe il prossimo Cod, o avrebbe voluto Halo4, o il futuro di A.C. .. ahinoi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

ho una sola richiesta: fatelo tra molto tempo.
      prima finite dragon age 3, poi pensate a nuovi progetti. Oppure assumete gente capace, ma non dividete il team principale su due progetti importanti, tolto che sino ad oggi non mi avete deluso.
      Insomma, quando EA viene li a dirvi di fare presto, voi staccate il citofono
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

fabio, ho paura che EA tenga in ostaggio le loro famiglie...
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Non bastano dei potenziamenti lineari a fare un gioco di ruolo.
          Certo che no, ma la struttura del primo era la base da cui partire per la realizzazione dei capitoli successivi, invece si è deciso di puntare quasi esclusivamente sulla componente TPS, riducendo all'osso quella RPG, invece di evolverla di pari passo
          Drebin_eye

Comment

bah dipende dai gusti. io ho preferito il 2 e non penso di essere il solo
            Dewyz81

Comment

1) fate un prequel che mostri la guerra del primo contatto tra umani e turian.

2) reinserite la possibilità di scegliere anche le armature da far indossare ai compagni, oltre che a shepard. Non mi basta poter scegliere solo le armi...e vale anche per Dragon Age 3, ovviamente.

3) lavorate di più sulle relazioni tra i personaggi, in ME3 e in DA2 erano veramente ridotte al lumicino. Voglio una roba tipo Dragon Age Origins, con tonnellate di dialoghi...
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                bah dipende dai gusti. io ho preferito il 2 e non penso di essere il solo
                Il 2 ha migliorato molto l'interazione con i membri dell'equipaggio, risultando più empatico, ha un'ottima sceneggiatura, ha un'impronta spiccatamente cinematografica, anche a me è piaciuto molto, ma avere due armi contate per tutti i personaggi e un solo cambio di outfit, tranne che per Shepard, oltre ad una semplificazione marcata del potenziamento delle abilità, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca
                Drebin_eye

Comment

ripeto dipende dai gusti. a me personalmente passare le ore a confrontare armature e potenzialmenti dopo ogni missione mi rompeva e non poco. Detto questo sono e rimango un grande appassionato di GDR ma nel primo era proprio gestito (ripeto, PENSIERO MIO) in modo frustrante. A sto punto meglio il 3 anche se per semplicità preferisco sempre il 2, più immediato e più spazio alla trama. Paradossalmente ME è stata una saga che per quanto sia amante dei GDR ho preferito più come TPS.
                  Dewyz81

Comment

ripeto dipende dai gusti. a me personalmente passare le ore a confrontare armature e potenzialmenti dopo ogni missione mi rompeva e non poco. Detto questo sono e rimango un grande appassionato di GDR ma nel primo era proprio gestito (ripeto, PENSIERO MIO) in modo frustrante.
                    Non avendo ancora avuto la possibilità di giocarlo, vorrei sapere cosa c'era di così frustrante nella gestione dell'equipaggiamento del primo ME...perchè onestamente per quanto possa essere noioso stare a comparare statistiche in continuazione, preferisco averne la possibilità piuttosto che ritrovarmi dei personaggi che indossano la stessa roba dall'inizio alla fine del gioco.

E poi non ha senso che ti permettano di farlo con shepard, ma non con gli altri personaggi. A questo punto, se veramente credevano che per i giocatori fosse una rottura tanto valeva mettere un'armatura standard pure per shepard e via...
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Più che altro il sistema di Upgrade del primo era inutilmente ridondante, e alla fine la componente RPG era più apparente che altro, concordo però con Dovah, dovrebbero rimettere la personalizzazione anche degli altri personaggi, a me questa cosa piaceva molto (comunque un po' di nostalgia me la fa il "POW" con l'effetto eco dello sparo con lo sniper ) ..
                      Friedrich Nietzsche

Comment

ripeto dipende dai gusti. a me personalmente passare le ore a confrontare armature e potenzialmenti dopo ogni missione mi rompeva e non poco. Detto questo sono e rimango un grande appassionato di GDR ma nel primo era proprio gestito (ripeto, PENSIERO MIO) in modo frustrante. A sto punto meglio il 3 anche se per semplicità preferisco sempre il 2, più immediato e più spazio alla trama. Paradossalmente ME è stata una saga che per quanto sia amante dei GDR ho preferito più come TPS.
                        In effetti nel primo la comparazione tra armi e armature risultava ostica, era uno dei difetti del gioco, ma andava corretto migliorando i menu, a mio avviso, non eliminando il tutto, comunque nulla da ridire, anche io esprimo un pensiero prettamente personale
                        Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Non avendo ancora avuto la possibilità di giocarlo, vorrei sapere cosa c'era di così frustrante nella gestione dell'equipaggiamento del primo ME...perchè onestamente per quanto possa essere noioso stare a comparare statistiche in continuazione, preferisco averne la possibilità piuttosto che ritrovarmi dei personaggi che indossano la stessa roba dall'inizio alla fine del gioco.

E poi non ha senso che ti permettano di farlo con shepard, ma non con gli altri personaggi. A questo punto, se veramente credevano che per i giocatori fosse una rottura tanto valeva mettere un'armatura standard pure per shepard e via...
                          Io non ho particolarmente apprezzato la necessità di effettuare, praticamente prima di ogni missione, le sessioni di equip. Ci sono tantissime case di produzione che producono versioni leggere, medie e pesanti delle stesse armor, factotum, impianti di potenziamento biotico, armi e potenziamenti delle armi. Detto così sembra anche bello se non fosse che si sbloccano nuove possibilità in continuazione e i menù di equip sono poco user-frendly. Praticamente passavo quasi più tempo nella stiva della normandy che in missione dove poi magari ti accordi che il Garrus di turno è troppo debole e muore ogni 2 secondi costringendoti a riprendere di nuovo dalla nave e a ricominciare nuovamente quelle sessioni odiosissime di compra-vendita di equip. Persino le sessioni con il Mako erano più entusiasmanti...
                          Dewyz81

Comment

Basterebbe solo che dassero più importanza alle scelte fatte dal giocatore.

E' sempre stato quello il punto di forza della saga; voglio delle decisioni che possano cambiare anche radicalmente il proseguimento della storia.

Elusys

Comment

diciamo sinteticamente che era un piccolo marasma dove non era chiarissimo cosa venisse potenziato, quanto e per che cosa .. poi c'era da smazzulare di continuo l'inventario per liberarsi dei doppioni stando attenti magari per sbaglio a non liberarsi degli upgrade più potenti, ecc .. Però un po' di complessità in più, magari ordinata meglio, a me non sarebbe dispiaciuta anche nel 2, per quanto l'abbia infinitamente apprezzato ..
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                                Certo che no, ma la struttura del primo era la base da cui partire per la realizzazione dei capitoli successivi, invece si è deciso di puntare quasi esclusivamente sulla componente TPS, riducendo all'osso quella RPG, invece di evolverla di pari passo
                                Il problema è che tutte le cose che non funzionavano in ME1 riguardavano il lato ruolistico, potevano sì provare a colmare tutte le lacune, ma sarebbe stato come ripartire da 0 e magari ne sarebbero usciti con un altro sistema poco efficiente. Sono d'accordo pure io che la personalizzazione era un aspetto migliorabile nel secondo capitolo, ma se questo è il prezzo per non avere un gameplay noioso lo pago volentieri.

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                                Mah, diciamo che è paragonabile a Borderlands: armi, scudi e mod praticamente random, e il loot che trovi si adegua al tuo livello.

Quando arrivi alle fasi avanzate del gioco noti tutti i difetti: portafoglio perennemente al colmo, inventario sempre pieno di mod inutili, ricerca di nuove armi inutile visto che crescono sugli alberi, poteri squilibrati che ti rendono dio in terra anche alle difficoltà massime.
                                Per dire, se equipaggio un buon fucile d'assalto con le migliori mod di raffreddamento e uso invulnerabilità ai danni posso sbaragliare un intero esercito, colpi infiniti e pseudo god mode.
                                Last edited by Dragon Slayer; 20 November 2012, 17:47.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X