tra l'altro ci scommetto che quando Sony butterà fuori la prossima console gli metterà sotto un lettore HVD abbandonando il BRD per spingere il suo nuovo formato video.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuova Xbox, avvistamento o rumor?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioSe Microsoft avesse dotato da subito la 360 di un lettore hddvd le cose forse ora sarebbero diverse. Ma leggere che Sony incasserebbe milioni da M$ per l'utilizzo del Blue Ray con la nuova console mi fa un po' ridere. Com'è stato detto il BL è stato creato da un consorzio. Visti la marea di lettori in giro Sony ora dovrebbe avere le casse piene ed invece sappiamo bene che le cose non stanno affatto così. Per me sono solo rumors e la foto è un fake, però qualcosa di vero ci sarà dato che i dev kit sono di prossimo arrivo, ergo...
non centra, perchè sony ha comprato l'esclusività del blu ray,quindi se microsofts vuole disporre la sua macchina di questo supporto,deve sborsare parecchi soldi alla sony,tra l'altro ragazzi ci dimentichiamo che nella prossima generazione i giochi occuperanno molto più spazio,quindi sarebbe un po ridicolo continuare con gli hd-dvd visto che giochi come final fantasy XIII su 360 sono suddividi in 2 dischi,quindi credo che decideranno di pagare profumatamente sony,cosa che reputo molto intelligente da parte di microsft,visto che i soldi non li mancano di certo,e visto che ad aquistare un lettore blu ray godrebberò di maggiore prestigio,be che dire...il tempo c'è lo dirà
Comment
-
Originariamente Scritto da ThePain94 Visualizza Messaggionon centra, perchè sony ha comprato l'esclusività del blu ray,quindi se microsofts vuole disporre la sua macchina di questo supporto,deve sborsare parecchi soldi alla sony,tra l'altro ragazzi ci dimentichiamo che nella prossima generazione i giochi occuperanno molto più spazio,quindi sarebbe un po ridicolo continuare con gli hd-dvd visto che giochi come final fantasy XIII su 360 sono suddividi in 2 dischi,quindi credo che decideranno di pagare profumatamente sony,cosa che reputo molto intelligente da parte di microsft,visto che i soldi non li mancano di certo,e visto che ad aquistare un lettore blu ray godrebberò di maggiore prestigio,be che dire...il tempo c'è lo dirà
Comment
-
Pain non dire sciocchezze però eh...
be credevo che il blu ray fosse un esclusiva playstaton,credo che se microsoft voglia disporre la sua nuova xbox del lettore blu ray debba pagare sony,poi se c'è qualcosa che non so fammi luce,probabilmente non sono informatissimo sull'argomento...
Comment
-
Da Wikipedia si può leggere che il progetto BRD è finanziato oltre che da Sony anche da:
Dell
Hitachi
HP
LG
Panasonic
Philips
Pioneer
Samsung
Sharp
Sun
TDK
Texas Instruments
Thomson
Ora, noi non sappiamo gli accordi commerciali che ci sono dietro, ne le rispettive quote associative. Ma non è ragionevole pensare che la licenza che può acquistare ipoteticamente MS debba essere risuddivisa tra i finanziatori del progetto? Non penso che intaschi tutto solo Sony, altrimenti come ha già sottolineato qualcuno la casa giapponese sarebbe forse molto più sana finanziariamente rispetto alla realtà.
Prendete tutto ciò con il beneficio del dubbio dato che è una mia supposizione.
Comment
-
Non lo sapevo,cioè il BR CHE DOVEVA SOSTITUIRE IL DVD E' GIA' MORTO?
Quindi ps4 non retrocompatibile,vabbè amem.
Scusa l'ignoranza ma cos''è l'HVD?
EDIT
HO LETTO QUALCOSA,MA A LIVELLO VIDEOLUDICO A CHE SERVONO?
già i BR son vuoti e mò pure un disco olografico? tetrabyte e che ci mettono?Last edited by enzo680; 21 November 2012, 12:33."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
dipende dalla risoluzione dei giochi. Poi non lo so ma Sony ha praticamente lanciato il BRD con PS3, potrebbe fare lo stesso con gli HVD. Dopotutto anche i BRD sono poco indicati per i giochi... la 360 ha fatto praticamente la stessa gen con i DVD alla grande.
Detto questo è impensabile che MS continui con i DVD con giochi nativi a 1080p con opzione per le risoluzioni 4k... sfrutteranno i BRD quasi sicuramente (l'idea delle chiavette USB non è male ma la vedo poco fattibile dato che il prezzo del supporto diventa molto più alto)Last edited by Dewyz81; 21 November 2012, 12:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSe le prossime console non saranno retrocoompatibiili,sarà una bella botta.
mmm....preparati èerchè è molto probabile che non lo siano
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioDa Wikipedia si può leggere che il progetto BRD è finanziato oltre che da Sony anche da:
Dell
Hitachi
HP
LG
Panasonic
Philips
Pioneer
Samsung
Sharp
Sun
TDK
Texas Instruments
Thomson
Ora, noi non sappiamo gli accordi commerciali che ci sono dietro, ne le rispettive quote associative. Ma non è ragionevole pensare che la licenza che può acquistare ipoteticamente MS debba essere risuddivisa tra i finanziatori del progetto? Non penso che intaschi tutto solo Sony, altrimenti come ha già sottolineato qualcuno la casa giapponese sarebbe forse molto più sana finanziariamente rispetto alla realtà.
Prendete tutto ciò con il beneficio del dubbio dato che è una mia supposizione.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggionon penso che la PS4 esca a breve e l'anno prossimo comincieranno a uscire i primi TV con standard 4K SHD con risoluzione 4520x2540. I BRD non supportano tale risoluzione, bisogna passare ai dischi HVD
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOnestamente ran lo escludo. Si fa tanto parlare di questo, ma il mercato audiovisivo è di gran lunga più lento a evolvere rispetto a pc/console. Far cambiare queste ultime al pubblico è facile, ma la tv è tutt'altra cosa. Se sony dovesse bloccare la propria console su 3d/risoluzione maggiore di full hd/nuovo supporto beccherebbe l'ennesima cantonata. Ma stavolta quella finale in ambito videoludico. Ciò che deve fare nella prossima generazione, è assolutamente massimizzare il full hd, con magari qualche innovazione (supportata bene però a livello di controlli e di genere di giochi. Vediam che tiran fuori dal cilindro.. è da tanto, ma proprio tanto che sony non stupisce. Vediamo un po. La microsoft credo sia già instradata su quel binario... E chi massimizza l'hd, il prossimo round lo vince facilmente.Last edited by Dewyz81; 21 November 2012, 13:47.
Comment
Comment