Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: titoli in borsa declassati a BB-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sony: titoli in borsa declassati a BB-

    Volgarmente detti ''Junk''

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Situazione non facile per Sony, che ormai da un paio d'anni deve affrontare una concorrenza spietata su tutti i campi con Apple e Samsung che hanno monopolizzato il mercato della telefonia (nonostante gli Experia siano, per me, degli ottimi telefoni); e anche quello delle tv ormai sembra andato :/ l'unico su cui possono fare affidamento sembra essere il reparto gaming (la futura console sarà molto importante per rimanere a galla) e forse quello fotografico.
    ps c'è qualche errorino di battitura nell'articolo

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
      Situazione non facile per Sony, che ormai da un paio d'anni deve affrontare una concorrenza spietata su tutti i campi con Apple e Samsung che hanno monopolizzato il mercato della telefonia (nonostante gli Experia siano, per me, degli ottimi telefoni); e anche quello delle tv ormai sembra andato :/ l'unico su cui possono fare affidamento sembra essere il reparto gaming (la futura console sarà molto importante per rimanere a galla) e forse quello fotografico. ps c'è qualche errorino di battitura nell'articolo
      Sony ha molti altri reparti oltre a TV, telefonini e console: produce componentistica elettronica, strumentazioni medicali, impianti audio, è una delle maggiori case produttrici cinematografiche, uno dei maggiori produttori di musica, possiede banche e assicurazioni, ha una sua propria ditta di trasporto internazionale (import-export) ecc.

      In realtà questo sembra il solito giochino delle agenzie di rating: tagliano la valutazione per impedire alle società di recuperare i soldi necessari a fare le ristrutturazioni e quindi costringerle a vendere ai fondi di investimento interi settori a prezzi stracciati. È un po' la stessa cosa che succede con gli stati.

      Comment


      • #4
        Sony o non Sony, io abolirei ste agenzie. Non fanno altro che affossare stati e aziende in difficoltà!

        Comment


        • #5
          è un peccato, spero che questo colossso risalga la china però ragazzi parliamoci chiaramente, gli ultimi investimenti sono stati troppo inspiegabili. le TV costano troppo rispetto alla concorrenza e a conti fatti non c'è differenza di qualità, altri investimenti anche piccoli ( come psv ) sono tutt'oggi un mistero, perché lanciare sul mercato una console e a distanza di tutt questo tempo, non supportarla adeguatamente con titoli con i controcazzi. ovviamente il mio è solo un misero esempio visto che non penso che la psv possa intaccare più di tanto un colosso come sony, però si vedono anche dalle piccole cose come viene di fatto gestita un'azienda! io mi auguro che riesca a ritrovare la forza di alzarsi, perché in un momento difficile come questo, avere una potenza come sony in declino non è un buon segno! forza jappi, tornate sul podio, è il posto che vi spetta!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Sony o non Sony, io abolirei ste agenzie. Non fanno altro che affossare stati e aziende in difficoltà!
            Per una volta siamo d'accordo.
            Purtroppo oltre alle possibilità di illecito, come insider o semplicemente nazionalismo, le agenzie si scontrano con un difficile dilemma. Fare le indagini statistiche con tutti i crismi costa moltissimo. Immaginate ad esempio a conteggiare i dati riservati. E tutti vogliono ogni genere di statistica. Soluzione? Dove non arriva la lente di ingrandimento si aziona la fantasia! E pratiche di analogia senza alcun senso. Se a questo uniamo il fatto che le notizie eclatanti sono quelle che si vendono meglio, otteniamo le talvolta incomprensibili relazioni di rating.


            A questo uniamo il fatto che le valutazioni sono a posteriori. Niente di preventivo nel 99% dei casi. Supponiamo che la sony già oggi veda le sue vendite aumentare per delle novità tecniche, gli investitori inizieranno comunque a gettare i suoi titoli dalla finestra, perché in ogni caso i fondi di risparmio hanno determinate regole basate sulle valutazioni di rating. Ecco che la sony perderà milioni per niente. Non è inconsueto. Di recente è capitato alla nokia, che nonostante avesse iniziato a macinare ottime cifre con il lumia, ha visto il suo titolo cascare dopo un periodo di vacche magre, e prima di riprendere il volo ha perso un sacco di soldi. Ecco perché quando si vuole evitare di perdere soldi non si prendono i pareri di massima delle agenzie ma ci si fa aiutare da un esperto (di cui dovete avere ovviamente la massima considerazione...)

            Di positivo è che oramai sono sempre meno coloro che prendono i loro pareri come oro colato..

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Per una volta siamo d'accordo. Purtroppo oltre alle possibilità di illecito, come insider o semplicemente nazionalismo, le agenzie si scontrano con un difficile dilemma. Fare le indagini statistiche con tutti i crismi costa moltissimo. Immaginate ad esempio a conteggiare i dati riservati. E tutti vogliono ogni genere di statistica. Soluzione? Dove non arriva la lente di ingrandimento si aziona la fantasia! E pratiche di analogia senza alcun senso. Se a questo uniamo il fatto che le notizie eclatanti sono quelle che si vendono meglio, otteniamo le talvolta incomprensibili relazioni di rating. A questo uniamo il fatto che le valutazioni sono a posteriori. Niente di preventivo nel 99% dei casi. Supponiamo che la sony già oggi veda le sue vendite aumentare per delle novità tecniche, gli investitori inizieranno comunque a gettare i suoi titoli dalla finestra, perché in ogni caso i fondi di risparmio hanno determinate regole basate sulle valutazioni di rating. Ecco che la sony perderà milioni per niente. Non è inconsueto. Di recente è capitato alla nokia, che nonostante avesse iniziato a macinare ottime cifre con il lumia, ha visto il suo titolo cascare dopo un periodo di vacche magre, e prima di riprendere il volo ha perso un sacco di soldi. Ecco perché quando si vuole evitare di perdere soldi non si prendono i pareri di massima delle agenzie ma ci si fa aiutare da un esperto (di cui dovete avere ovviamente la massima considerazione...) Di positivo è che oramai sono sempre meno coloro che prendono i loro pareri come oro colato..
              Quindi il destino finanziario di sony secondo te seguirà la linea di nokia, oppure la direzione sarà decisamente più difficile nei prossimi mesi e anni?

              P.S. Quoto l'amico Prussia86, forza giappone, il meglio di questa industria!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                è un peccato, spero che questo colossso risalga la china però ragazzi parliamoci chiaramente, gli ultimi investimenti sono stati troppo inspiegabili. le TV costano troppo rispetto alla concorrenza e a conti fatti non c'è differenza di qualità,
                piccolo off-topic: In realtà i pannelli Sony sono veramente ottimi, e la differenza di qualità c'è per chi la sa trovare (ad es. la prossima volta che volete acquistare uno schermo chiedete espressamente al commesso di mostrare sul televisore/monitor delle scritte nere che scorrono velocemente su uno sfondo completamente bianco: ne vedrete delle belle!!), infatti ritengo che qualitativamente i migliori pannelli siano i Philips, seguiti da Sony, Sharp e Toshiba.
                I Samsung vendono un sacco ma decisamente non hanno la miglior qualità, diciamo che hanno un design estetico favoloso e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                Scusate l'off topic
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                  piccolo off-topic: In realtà i pannelli Sony sono veramente ottimi, e la differenza di qualità c'è per chi la sa trovare (ad es. la prossima volta che volete acquistare uno schermo chiedete espressamente al commesso di mostrare sul televisore/monitor delle scritte nere che scorrono velocemente su uno sfondo completamente bianco: ne vedrete delle belle!!), infatti ritengo che qualitativamente i migliori pannelli siano i Philips, seguiti da Sony, Sharp e Toshiba. I Samsung vendono un sacco ma decisamente non hanno la miglior qualità, diciamo che hanno un design estetico favoloso e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scusate l'off topic
                  I SONY Bravia montano pannelli Samsung

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    infatti ritengo che qualitativamente i migliori pannelli siano i Philips, seguiti da Sony, Sharp e Toshiba.
                    I Samsung vendono un sacco ma decisamente non hanno la miglior qualità, diciamo che hanno un design estetico favoloso e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                    Scusate l'off topic
                    veramente da quanto ho visto negli ultimi anni i televisori che ricevono le migliori recensioni (da parte di esperti e clienti) sono i Panasonic. Peccato che essendo al plasma siano più adatti agli appassionati di cinema che ai videogiocatori...
                    sigpic

                    There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                      Quindi il destino finanziario di sony secondo te seguirà la linea di nokia, oppure la direzione sarà decisamente più difficile nei prossimi mesi e anni?

                      P.S. Quoto l'amico Prussia86, forza giappone, il meglio di questa industria!
                      Impossibile prevederlo...Certo la situazione attuale non è rosea, ma ho visto casi peggiori riprendersi...

                      Comment


                      • #12
                        Piedi di piombo con la futura ps4,Sony!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #13
                          Sarebbe il momento ideale per investire su Sony

                          Tanto si riprenderanno.

                          Elusys

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Tisifone Visualizza Messaggio
                            I SONY Bravia montano pannelli Samsung
                            Non proprio, la questione è diversa: Sony e Samsung producevano pannelli in partnership tramite la S-Lcd, società condivisa al 50% fino a due anni fa, anno in cui Sony ha ceduto la sua metà a Samsung.
                            Ora Sony per i pannelli sia appoggia sia a Samsung che a Sharp, ma i televisori di fascia "alta" montano i pannelli Sharp.

                            Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                            veramente da quanto ho visto negli ultimi anni i televisori che ricevono le migliori recensioni (da parte di esperti e clienti) sono i Panasonic. Peccato che essendo al plasma siano più adatti agli appassionati di cinema che ai videogiocatori...
                            ma infatti ciò che hai detto corrisponde al vero, Panasonic nel campo del plasma non ha rivali al momento!
                            solo mi riferivo alla tecnologia lcd/led
                            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                            Comment


                            • #15
                              E alla faccia dei titoli in borsa,mi sono comprato un bello smartphone Sony experia j e sono molto soddisfatto.e lascierei le notizie speculò~finanziarie ai tg e non su forum di videogame

                              Comment

                              Working...
                              X