Annuncio
Collapse
No announcement yet.
''La vera innovazione? Wii U''
Collapse
X
-
ma certo, non avrebbe tutti i torti se dentro la "novità" non stessero facendo di tutto per spingerci a forza il gameplay ultrasperimentato di giochi "vecchi" dove non ci appiccica manco per sbaglio ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Adesso mi beccherò un milione di sfanculamenti vari ma secondo me, la vera forza del Wii è stato proporlo sopratutto come ottimo prodotto per famiglie. In quel caso il controller innovativo si integrava perfettamente al tipo di esperienza vieoludica proposta e non aveva pretese di essere LA console più potente della storia.
Detto questo, se questa volta Nintendo punta ad accaparrarsi l'utenza più esigene di MS e Sony, ne vedremo delle belle e ci vorrà di più di un bel tablet per fare la differenza.
La classica famiglia che ha regalato ai figli piccoli una Wii, difficilmente la sostituirà con una WiiU
E adesso, via agli insulti..... :P
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioAdesso mi beccherò un milione di sfanculamenti vari ma secondo me, la vera forza del Wii è stato proporlo sopratutto come ottimo prodotto per famiglie. In quel caso il controller innovativo si integrava perfettamente al tipo di esperienza vieoludica proposta e non aveva pretese di essere LA console più potente della storia.
Detto questo, se questa volta Nintendo punta ad accaparrarsi l'utenza più esigene di MS e Sony, ne vedremo delle belle e ci vorrà di più di un bel tablet per fare la differenza.
La classica famiglia che ha regalato ai figli piccoli una Wii, difficilmente la sostituirà con una WiiU
scherzo... sono daccordo con te
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioAdesso mi beccherò un milione di sfanculamenti vari ma secondo me, la vera forza del Wii è stato proporlo sopratutto come ottimo prodotto per famiglie.
Alla fine il successo del wii si basa, secondo il mio punto di vista su due fattori: lo "zoccolo duro" nintendo affezionato a mario e zelda, e i giocatori casual che l'hanno preso per scalmanarsi con gli amici nei party game, attirati anche dal prezzo più basso rispetto a altri prodotti di concorrenza. stop.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosinceramente non ho mai visto il wii come console per famiglie... i genitori che non giocano conitnuano a non giocare e i figli che giocano continuano a preferire un prodotto di qualità. si, ho visto qualche famiglia comparre il wii e ho visto qualceh genitore tentare comicamente di giocare col figlio, ma più il tempo passava e meno il genitore giocava e più il figlio, se itneressato al genere di intrattenimento, chiedeva una console più prestante. Alla fine il successo del wii si basa, secondo il mio punto di vista su due fattori: lo "zoccolo duro" nintendo affezionato a mario e zelda, e i giocatori casual che l'hanno preso per scalmanarsi con gli amici nei party game, attirati anche dal prezzo più basso rispetto a altri prodotti di concorrenza. stop.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosi ma se l'originalità sta nel giocare con un tablet ...
(non come il 3D del 3ds, che imo vende solo perché successore del ds, e il 3D non interessa più a nessuno)
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosinceramente non ho mai visto il wii come console per famiglie... i genitori che non giocano conitnuano a non giocare e i figli che giocano continuano a preferire un prodotto di qualità. si, ho visto qualche famiglia comparre il wii e ho visto qualceh genitore tentare comicamente di giocare col figlio, ma più il tempo passava e meno il genitore giocava e più il figlio, se itneressato al genere di intrattenimento, chiedeva una console più prestante.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Gianan Visualizza Messaggioma i tablet non c'entrano niente, nintendo ha semplicemente portato la 'vecchia' innovazione del ds (un secondo schermo touch, innovazione davvero ENORME) su wii... niente di geniale, ma se adattata bene al contesto di console casalinga, può benissimo fare il botto come il ds.
(non come il 3D del 3ds, che imo vende solo perché successore del ds, e il 3D non interessa più a nessuno)
Comment
-
Vorrei esporre la mia opinione.
Nella news si afferma'' battendo senza mezzi termini le vendite di XBOX e PS3''. E subito prima si dà prova di come l'innvazione sia alla base del loro successo. Parole sacrosante queste, ma vorre fare delle precisazioni. La WII non è mai entrata in competizione con XBOX e PS, questo è palese. La WII, come il DS non hanno fatto altro che appropriarsi di una parte di mercato che precedentemente non era interessata all'intrattenimento videoludico.
In questo senso la Nintendo ha battuto tutti ma non è mai entrata in competizione diretta con le concorrenti. SONY e MICROSoft hanno combuttato tra di loro, Ninentendo è sempre passata di lato senza interessarsi di togliere a xbox e ps3 utenza.
WII e DS hanno puntato tutto, e ci sono riusciti, sul quel fenomeno in piena espansione chiamato casual gaming. Tolto lo zoccolo duro nintendiano capitanato da vecchie glorie come Zelda, MARIO, Metroid, pokemon e cose simili, il parco giochi Ninentendo è composto per la maggior parte da spazzatura creata progettata e realizzata per casual.
Io sono amico e passo molto tempo ad aiutare persone che hanno dei negozi di videogiochi, e in 7 anni su 10 persone che hanno acquistato la WII 1 è l'appassionato chge voleva a tutti i costi giocare Zelda o monster hunter, le altre nove erano composte in maniera assortita da mamme, papà, famiglie, bambini, zii, nonne, e NON DIMENTICHIAMO: RAGAZZE!!!
Ebbene si la WII ha conquistato non solo le famiglia ma anche un target che mai prima si era interessato ai vidoegiochi. Le ragazze. Ne ho viste centinaiai, chi voleva fare ginnastica, chi voleva ballare, chi voleva cucinare, chi pitturare e chi tenere allenata la mente...
La Nintendo non ha fatto altro che creare nuovi spazi per il suo mercato e attingere da quelli. Ma i famosi HARDCORE gamer, ovvero coloro che hanno sempre giocato ai videogiochi, sono rimasti su PS o XBOX, e se hanno preso una WII è stato per curiosità o per amore verso quei 5-6 titoli che hanno fatto la storia. E qui finisce la storia.
QUindi che il signor tizio caio della news abbassi un po' la cresta. Che si vanti pure di aver creato un nuovo fenomeno di mercato, ma da qui a dire che l'evoluzione del gaming è WII U ne passa di acqua sotto i ponti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioVorrei esporre la mia opinione.
Nella news si afferma'' battendo senza mezzi termini le vendite di XBOX e PS3''. E subito prima si dà prova di come l'innvazione sia alla base del loro successo. Parole sacrosante queste, ma vorre fare delle precisazioni. La WII non è mai entrata in competizione con XBOX e PS, questo è palese. La WII, come il DS non hanno fatto altro che appropriarsi di una parte di mercato che precedentemente non era interessata all'intrattenimento videoludico.
In questo senso la Nintendo ha battuto tutti ma non è mai entrata in competizione diretta con le concorrenti. SONY e MICROSoft hanno combuttato tra di loro, Ninentendo è sempre passata di lato senza interessarsi di togliere a xbox e ps3 utenza.
WII e DS hanno puntato tutto, e ci sono riusciti, sul quel fenomeno in piena espansione chiamato casual gaming. Tolto lo zoccolo duro nintendiano capitanato da vecchie glorie come Zelda, MARIO, Metroid, pokemon e cose simili, il parco giochi Ninentendo è composto per la maggior parte da spazzatura creata progettata e realizzata per casual.
Io sono amico e passo molto tempo ad aiutare persone che hanno dei negozi di videogiochi, e in 7 anni su 10 persone che hanno acquistato la WII 1 è l'appassionato chge voleva a tutti i costi giocare Zelda o monster hunter, le altre nove erano composte in maniera assortita da mamme, papà, famiglie, bambini, zii, nonne, e NON DIMENTICHIAMO: RAGAZZE!!!
Ebbene si la WII ha conquistato non solo le famiglia ma anche un target che mai prima si era interessato ai vidoegiochi. Le ragazze. Ne ho viste centinaiai, chi voleva fare ginnastica, chi voleva ballare, chi voleva cucinare, chi pitturare e chi tenere allenata la mente...
La Nintendo non ha fatto altro che creare nuovi spazi per il suo mercato e attingere da quelli. Ma i famosi HARDCORE gamer, ovvero coloro che hanno sempre giocato ai videogiochi, sono rimasti su PS o XBOX, e se hanno preso una WII è stato per curiosità o per amore verso quei 5-6 titoli che hanno fatto la storia. E qui finisce la storia.
QUindi che il signor tizio caio della news abbassi un po' la cresta. Che si vanti pure di aver creato un nuovo fenomeno di mercato, ma da qui a dire che l'evoluzione del gaming è WII U ne passa di acqua sotto i ponti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioNon ha tutti i torti. Se usi la tecnica solo per fare corridoi in HD con 1000 effetti paricellari al secondo e con 2000 anni di sviluppo tanto vale creare qualcosa di visivamente più modesto ma più appagante e originale nel gameplay.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioAdesso mi beccherò un milione di sfanculamenti vari ma secondo me, la vera forza del Wii è stato proporlo sopratutto come ottimo prodotto per famiglie. In quel caso il controller innovativo si integrava perfettamente al tipo di esperienza vieoludica proposta e non aveva pretese di essere LA console più potente della storia.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPiuttosto credo che uno dei fattori sia il "compro una console con giochi adatti a mio figlio di pochi anni", e anche "se mio figlio deve giocare, almeno che faccia movimento". L'innovazione principale della Wii, il fattore movimento, è stata una trovata commerciale davvero ottima per attirare i genitori ancora scettici riguardo al mondo videoludico che dovevano accontentare i figli."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment