Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifiche di vendita USA nella settimana del Black Friday

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    le possibilità sono tante, secondo me: 1- difficoltà di produzione 2- non voler rischiare invenduto 3- fa figo dire "ho fatto sold out"

Penso più la prima e la terza, l' invenduto non è una cosa così negativa come si pensa, soprattutto nel caso di vendita di una console vicino al periodo di natale. Anche se ho prodotto 1 milione e ne ho vendute 400 mila, con un invenduto di 600 mila, tra il natale e gli altri mercati su cui magari spostare qualche pezzo, di quei 600 mila mi rimarrà poco o niente.

Comment

le possibilità sono tante, secondo me:

1- difficoltà di produzione
      2- non voler rischiare invenduto
      3- fa figo dire "ho fatto sold out"
      Boh, la 1 è difficile.. Alla fine basta aspettare un po di più quando è pronta per il lancio. La 2 è praticamente impossibile. non sarebbe invenduto, al massimo non si riesce a vendere tutto subito, ma pian piano le consumano, non si parla di 10 milioni di esemplari. La terza mi pare più probabile. O magari non è stato fatto sold out e lo si dice solo per fare i fighi...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Boh, la 1 è difficile.. Alla fine basta aspettare un po di più quando è pronta per il lancio. La 2 è praticamente impossibile. non sarebbe invenduto, al massimo non si riesce a vendere tutto subito, ma pian piano le consumano, non si parla di 10 milioni di esemplari. La terza mi pare più probabile. O magari non è stato fatto sold out e lo si dice solo per fare i fighi...
        a me la più probabilme sembra la prima, d'altro canto sono mesi che si parla dei problemi di nintendo per la produzione e sicuramente non potevano rimandare le date. troppo importante essere sul mercato per il black friday.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

a me la più probabilme sembra la prima, d'altro canto sono mesi che si parla dei problemi di nintendo per la produzione e sicuramente non potevano rimandare le date. troppo importante essere sul mercato per il black friday.
          Ah avevan problemi? beh se lo hanno detto prima..

Comment

Ah avevan problemi? beh se lo hanno detto prima..
            indovina per quale parte della console
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

indovina per quale parte della console
              Il tablet? alla foxconn avevano finito i bambini?

Comment

Sony e Nintendo si sono difese abbastanza bene.

Comment

le possibilità sono tante, secondo me: 1- difficoltà di produzione 2- non voler rischiare invenduto 3- fa figo dire "ho fatto sold out"
                  Io dico 4:

4- Pianificazione della produzione

Non intendono allestire più fabbriche di quante gliene serviranno "a regime", per non rischiare di dover fermare e riavviare cicli produttivi a seconda della domanda.

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                    Oddio, se lanci una console con sole 400000 unità, significa che non hai chissà quante aspettative.
                    si vede che non li segui da più di 2 giorni , nintendo fa sempre "l'errore" di distribuire poche unità al lancio , sia con l'hardware , che con il *software ... secondo me è sempre stato un errore madornale , ma le mie convinzioni iniziano a scricchiolare , visto che ogni volta nintendo fa la solita mossa e loro sono ben più esperti di me in praticamente tutto
                    Last edited by giacomo90lol; 30 November 2012, 22:40.
                    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                      si vede che non li segui da più di 2 giorni , nintendo fa sempre "l'errore" di distribuire poche unità al lancio , sia con l'hardware , che con il *software ... secondo me è sempre stato un errore madornale , ma le mie convinzioni iniziano a scricchiolare , visto che ogni volta nintendo fa la solita mossa e loro sono ben più esperti di me in praticamente tutto
                      Ha detto elfu che è stato per difficoltà produttive.. Dubito che il non fornire abbastanza wii u sia una valida strategia...

Comment

Ha detto elfu che è stato per difficoltà produttive.. Dubito che il non fornire abbastanza wii u sia una valida strategia...
                        ma sono sicuro che l'abbiano* fatta altre volte questa "mossa" , mi ricordo le medesime frasi per altri titoli andati sold out , per mancanza di scorte ... ora mi sfuggono i titoli , anche con la wii accadde la solita cosa forse? faccio una ricerca , ma non è facile , perché mi salta fuori sempre la wii u

edit1: su wikipedia , non so se affidabili , al lancio della vecchia WII : "Nintendo che, non avendo previsto una tale popolarità, aveva prodotto scorte insufficienti per soddisfare le richieste." poi continua "si stima che, a causa delle notevoli difficoltà della casa produttrice nel soddisfare le richieste dei consumatori, nel Natale 2007 la società abbia perso un miliardo di dollari"
                        ma pargono sempre per via dei problemi di produzione ... però mi ricordo che anche qualche titolo di punta della grande N ebbe la stessa sorte...
                        edit2: tratto da un blog , quindi non so se affidabili , ma ricordavo news simili anche qua "Ieri sono iniziate le vendite in Giappone, in anteprima mondiale, del 3DS, ultimo modello della console portatile Nintendo, dotato di tecnologia 3D stereoscopica. Inutile dire che le poche scorte disponibili (400.000 unit&#224 sono andate rapidamente sold-out, per via dell’alto numero di preordini effettuati."
                        Last edited by giacomo90lol; 30 November 2012, 23:31.
                        MangiaStrada

Comment

ma sono sicuro che l'abbiano* fatta altre volte questa "mossa" , mi ricordo le medesime frasi per altri titoli andati sold out , per mancanza di scorte ... ora mi sfuggono i titoli , anche con la wii accadde la solita cosa forse? faccio una ricerca , ma non è facile , perché mi salta fuori sempre la wii u

edit1: su wikipedia al lancio della vecchia WII : "Nintendo che, non avendo previsto una tale popolarità, aveva prodotto scorte insufficienti per soddisfare le richieste." poi continua "si stima che, a causa delle notevoli difficoltà della casa produttrice nel soddisfare le richieste dei consumatori, nel Natale 2007 la società abbia perso un miliardo di dollari"
                          ma pargono sempre per via dei problemi di produzione ... però mi ricordo che anche qualche titolo di punta della grande N ebbe la stessa sorte...

Si ma sono scelte che sono costate alla nintendo. Che la risposta del pubblico sia più "calda" di quello che la n valuta, è sicuramente accettabile, ma che strategia sarebbe non preparare abbastanza wiiU/wii? è un errore di valutazione! di sicuro un errore di valutazione che non lascia l'amaro in bocca, ma di sicuro errore

C'è poi da dire, che la domanda di console all'inizio è molto alta, e non possono settare la produzione su valori tanto alti, o alla lunga gli rimangono gli invenduti. Quindi magari son riusciti a mandarne solo 400000 in usa, perché nel breve le han finite. alla lunga però sono sicurissimo che tutti avranno la console.

Comment

a beh quello che dici è vero , quindi questa volta non è perchè la risposta del pubblico è stata migliore del previsto, ma perché non ce la facevano con i tempi! non avevo ben colto questo punto
                            MangiaStrada

Comment

a beh quello che dici è vero , quindi questa volta non è perchè la risposta del pubblico è stata migliore del previsto, ma perché non ce la facevano con i tempi! non avevo ben colto questo punto
                              Possono anche essere un po entrambe.. chi lo sa..

Una cosa però non ho ben compreso, ma la 3ds non ha avuto diversi abbassamenti di prezzo per i risultati deludenti? quella faccenda dei giochi in omaggio a chi aveva pagato in più etc?

Comment

si , ricordo partì con il botto , per poi calare di settimana in settimana , andando a finire sotto le previsioni nintendo , ma nemmeno di molto ,quindi per paura di non riuscire a riempire il mercato come previsto , nintendo decise di abbassare il prezzo , il rischio era di perdere lo scontro con psVita , quindi saturare il mercato era una mossa considerata vincente ... scontro che poi non è mai iniziato
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X