Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I protagonisti dei giochi sono tutti uguali?
Collapse
X
-
Last edited by snakekratos; 07 December 2012, 11:06.
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioNo,ti prego,non paragonare allo stesso modo loro due,sono diversi come il giorno e la notte,uno è scherzoso,strafottente e simpatico,l'altro è così inespressivo da non aver voglia di prendere in giro i nemici che uccide anche se ci ha impiegato una fatica immane per farlo,uno è figo da morire l'altro è sfigato da morire,uno può fare una capriola senza toccare terra,l'altro deve necessariamente toccare terra,uno ha una folta chioma di capelli,l'altro è una zucca pelata,no dai sono imparagonabili.
Originariamente Scritto da Ema117 Visualizza MessaggioE fu così che Rockstar creò un gioco chiamato V con tre personaggi giocabili alternabili differenti tra loro in tutto e per tutto) e barbuto....ma come dicevo prima, ormai ti puoi creare un nano biondo e un cavaliere di colore....
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSnake, non partire per guerre sante, pls. Qui si parla di look. Stop. Si parte dal presupposto che ci sia una sospetta somiglianza tra i protagonisti dei vg. Onestamente non ne vedo di così marcate o "seriali". Poi qualcuno ha detto che forse bisognerebbe restringere ai singoli generi e anche in questo caso (come l'esempio che ho fatto) devo fare un pò di fatica a trovarle.Si ma anche ad andare a ritroso, proprio in GTA troviamo Niko, JC, Tommy Vercetti e via dicendo...mi sembrano un pelo differenti dal presunto stereotipo. Per non parlare poi dei GDR dove ormai fai il tuo eroe come e dove vuoi. Ecco forse se restringiamo a questo campo possiamo dire che se pensiamo al classico "Cavaliere senza macchia e senza paura" l'immaginario collettivo vada a pensare al macho biondazzo alla Brad Pitt, oppure il nano è sempre basso (ma va???) e barbuto....ma come dicevo prima, ormai ti puoi creare un nano biondo e un cavaliere di colore....
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioMa io non volevo fare guerre sante,volevo essere ironico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioGiusto. Prendi Nathan Drake e Lara Croft per esempio. Identici. Oppure...Hitman e Sam Fisher. Dante e Bayonetta. O Dante e Kratos. Sam Fisher e Snake forse qualcosa spartiscono...Tutto vero, ci mancherebbe, ma i miei sensi di ragno mi dicono che c'è una VELATA presa per il culo. Ma velata eh
E per gli action adventure: Raziel, il vampiro di Legacy Of Kain è uguale a Kratos?
E per i giochi di piattaforme? Mario è forse identico a Rayman? Entrambi hanno poteri diversi e scopi diversi. Lo stesso discorso vale anche per Sonic.
Inoltre pare che nel nuovo Tomb Raider Lara Croft sarà più umana ed inesperta quindi ha avuto un certo ridimensionamento."Playing videogames since 1988"
Comment
Comment