sì, ma al PC ti ci metti indipendentemente dal fatto che gli altri guardino o meno la TV, spesso in una stanza a parte, anzi, è fortemente auspicabile che le due cose avvengano in contemporanea per non essere molestati
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il futuro passa per i pc da salotto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioMah era un rumor che avevano riportato anche su questo sito, poi penso fosse decaduto @rayan eh vabbè, ma sconnetti e riconnetti tutto ogni volta.. uff viene a noia XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosì, ma al PC ti ci metti indipendentemente dal fatto che gli altri guardino o meno la TV, spesso in una stanza a parte, anzi, è fortemente auspicabile che le due cose avvengano in contemporanea per non essere molestati
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMa non è che quando si gioca su console la famiglia si riunisce attorno al nuovo focolare domestico eh. Togliamoci dalla testa le trovate pubblicitarie di Nintendo & Co. Anche io quando devo giocare mica lo faccio sulla Tv del salotto, se Lady Axl ne sta usufruendo. Quello che dice è che si deve iniziare a pensare al PC alla stessa stregua delle console anche nel semplice utilizzo. Però sai, se devi dire alla gente che puoi utilizzare lo stesso strumento che usi da decenni in un modo "leggermente diverso" rischi di destabilizzare il gregge. Sembra che siamo ritornati all'anno mille. Altro che popolo tecnologico.
Poi è ovvio che tutto dipende dalle preferenze e dalle diverse situazioni, però è anche vero che sia più facile trovare il PC di casa "isolato", a volte anche in una stanza a parte, ovviamente nei casi in cui non ci siano più schermi in casa adatti ad una console, cosa peraltro diffusa come dimostra anche il nostro thread sulle Postazioni .. Più che altro personalmente non vedo grande utilità nel passare dal gioco sul PC a quello, magari, sulla TV in camera ma sempre attraverso una tastiera. La mia preferenza attuale per il PC per esempio, oltre ad una atavica confidenza con topo e tastiera, risiede nel fatto che non potrei giocare i titoli che desidero in soggiorno, se non la sera tardi, data la presenza di un bambino piccolo (abbiamo appunto solo una Wii), mentre il televisore piccolo sta in cucina, e in camera da letto non ci va proprio per nostra esplicita scelta, a parte il fatto che vedo la scelta della console più adeguata alla camera singola di un ragazzo che non al contesto di una matrimoniale, ma questa è una cosa mia figlia del fastidio che mi provoca la presenza di una Tv in camera da letto. Il tutto chiaramente è determinato e favorito dalla praticità e dall'assetto "intimo" nel poter disporre di una postazione PC in uno studiolo a parte, che per me non ha confronto con qualsiasi altra soluzione ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioLord ha ragione,infatti io son molto all'antica. pc=pc console=console!
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiobeh aspetta, però è Newel che ha affermato " .. permetteranno di portare l'intrattenimento in salotto, lontano dalle postazioni su scrivania che hanno, oggi, la negativa funzione di allontanare l'utente dal resto della famiglia ", intendendo chiaramente che si tratterebbe di trasportare il gioco sul PC nel contesto in cui spesso si trovano le console .. io rispondevo a questo. Poi è ovvio che tutto dipende dalle preferenze e dalle diverse situazioni, però è anche vero che sia più facile trovare il PC di casa "isolato",...cut
Comment
-
E così anche Steam abbastanza velatamente dice che sta pensando di entrare nel mercato delle consoles.
Peraltro questa cosa di implementare un vero e proprio SO nella console casalinga non è nemmeno una cattiva idea, per esempio mi aspetto un sistema stile Windows 8 nella prossima console Microsoft, se fatto con tutti i crismi potrebbe essere la vera killer app.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
in realtà, se non ricordo male, Steam in altre occasioni ha già parlato del proprio interesse per il mondo Console, o addirittura di lavorare già ad una macchina proprietaria a livello progettuale, per cui non penso abbiano motivo per mandare velati "messaggi" al mercato. A me sembra che quì si parli di una cosa differente e che riguarda prettamente una possibile variazione di assetto dell'utenza PC ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment