Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita tra i peggiori flop del 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=1Et1qBCnv3c

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      e sopratutto te ne freghi del fatto che ormai gli smartphone & tablet sono a tutti gli effetti delle console portatili (e permettono di giocare a titoli simili per un decimo del prezzo) non puoi certo averla vinta.
      non confondiamo la merda con la cioccolata , su smartphone o tablet non si puo' videogiocare bene per vari motivi e i giochi non sono minimamente paragonabili a quelli vita e 3ds, costano 10 volte meno perchè qualitativamente sono 10 volte inferiori

Comunque si dice spesso che vita non vende per mancanza di giochi , in parte è vero ma non è che su 3ds ci siano poi molti piu' titoli , quindi per me i motivi principali per cui non vende sono altri
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        non confondiamo la merda con la cioccolata , su smartphone o tablet non si puo' videogiocare bene per vari motivi e i giochi non sono minimamente paragonabili a quelli vita e 3ds, costano 10 volte meno perchè qualitativamente sono 10 volte inferiori

Comunque si dice spesso che vita non vende per mancanza di giochi , in parte è vero ma non è che su 3ds ci siano poi molti piu' titoli , quindi per me i motivi principali per cui non vende sono altri
        eh dicci quali sono però...

Comment

Sul 3DS europeo, sì.
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

I titoli che vendono di più su 3DS sono i soliti Mario Kart (nato e continuato su casalinga), New Super Mario Bros (che è pure su Wii e Wii U), Animal Crossing (nato su Nintendo 64, ultimo titolo su Wii), quindi la storia che la Vita non vende perché ci sono giochi che sono anche su console casalinghe è una boiata. Che il 3DS abbia più giochi deriva più che altro dal fatto che è uscito un anno prima, di giochi ne ha in misura adeguata anche la Vita. Che il mercato dei videogiochi sia in calo pauroso è l'unico dato di fatto incontrovertibile: il 3DS sta andando bene solo in Giappone, nel resto del mondo sta soffrendo pure lui.

Comment

I tre giochi che hai citato sono fatti in modo da permettere giocate mordi e fuggi cosa che uncharted non è in grado di offrire.
              Comunque ha ragione booh sul fatto che il 3ds stia andando bene solo in giappone e che l'unico dato incontrovertibile sia il mercato in crisi infatti nell'ultima settimana il 3ds al di fuori del giappone ha venduto solo 3/5 del totale e questo totale ammonta ad un quarto di quello che la vita ha venduto in un anno.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

ultimamente stanno molti giochi indie reperibile su steam, xbox live, psn stanno uscendo anche per i tablet e affini, inoltre se vai a vederti i giochi che fa la gameloft, madfinger e altri sviluppatori e facile rendersi conto che il discorso di Ele non fa una piega, per me il futuro del gaming portatile è lì. Certo ce la merda ma ce anche la cioccolata

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  eh dicci quali sono però...
                  e che ne so io

pero' se il 3ds ha sempre venduto tanto anche quando era appena uscita e non aveva giochi e la vita non ha mai venduto neanche quando era appena uscita vuol dire che i titoli non c'entrano molto potrebbe essere il prezzo, la pubblicità, il fatto che la vita non ha la fascia dei bambini e molte altre cose

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  ultimamente stanno molti giochi indie reperibile su steam, xbox live, psn stanno uscendo anche per i tablet e affini, inoltre se vai a vederti i giochi che fa la gameloft, madfinger e altri sviluppatori e facile rendersi conto che il discorso di Ele non fa una piega, per me il futuro del gaming portatile è lì. Certo ce la merda ma ce anche la cioccolata
                  i controlli via touch con le dita sono scomodi e imprecisi, vanno bene solo per alcuni giochi, quindi per me i tablet e gli smartphone saranno sempre inferiori alle console portatili , che poi ci sia qualche gioco buono è ovvio ma questi giochi renderebbero meglio su una console portatile
                  mastro_lindo

Comment

per i controlli è solo questione d'abitudine

Comment

Sinceramente ho provato sia le console portatili che un tablet. Ho giocato a titoli come Dead Space, Dead Trigger, FIFA 13, Lego Harry Potter, Mass Effect, Metal Slug 3 e mi sono trovato benissimo. Poi per chi come me ama i giochi casual tipo Diner Dash e quelli in cui bisogna trovare gli oggetti nascosti l'Ipad è la console definitiva, con parecchi titoli (seppur ripetitivi, ma in fondo si può dire lo stesso di tutti i generi di gioco).

Non ci vuole molto ad abituarsi ai controlli touch di Ipad che risultano molto precisi nella maggioranza dei giochi, anche per chi come me ha le dita grosse. Al contrario ho trovato il touch posteriore di PS Vita piuttosto scomodo.

Inutile dire che nei giochi di strategia il controllo touch è mille volte meglio di qualsiasi joypad.

Lo schermo più grande di IPad poi è una vera manna per gli occhi e la grafica di alcuni giochi recenti non ha nulla da invidiare al 3DS. Al contrario lo schermo piccolo del 3DS mi ha sempre dato fastidio agli occhi.

Il problema della giocabilità comunque si può facilmente risolvere grazie ad uno stick analogico che può essere applicato sullo schermo e ha un costo irrisorio. Ma come ho già detto è solo questione di abitudine, tanto che ho apprezzato persino Marvel VS Capcom 2 (che al contrario della conversione digitale casalinga ha tutti i personaggi da sbloccare, offrendo una longevità migliore).

Inoltre consideriamo sempre che con le offerte giochi come quelli sopracitati costano meno di 1 euro (contro i circa 40 di un gioco 3DS e PS Vita).

Per meno di 1 euro poi ci si porta a casa (o più precisamente nell'Ipad) un gioco che può garantire persino una longevità più lunga di titoli presenti sulle console portatili, senza dimenticare la presenza di obiettivi (tramite Gamecenter) cosa che manca al 3DS.

Mi spiace ma per me le console portatili non hanno più ragione di esistere.
                      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Sinceramente ho provato sia le console portatili che un tablet. Ho giocato a titoli come Dead Space, Dead Trigger, FIFA 13, Lego Harry Potter, Mass Effect, Metal Slug 3 e mi sono trovato benissimo. Poi per chi come me ama i giochi casual tipo Diner Dash e quelli in cui bisogna trovare gli oggetti nascosti l'Ipad è la console definitiva, con parecchi titoli (seppur ripetitivi, ma in fondo si può dire lo stesso di tutti i generi di gioco).

Non ci vuole molto ad abituarsi ai controlli touch di Ipad che risultano molto precisi nella maggioranza dei giochi, anche per chi come me ha le dita grosse. Al contrario ho trovato il touch posteriore di PS Vita piuttosto scomodo.

Inutile dire che nei giochi di strategia il controllo touch è mille volte meglio di qualsiasi joypad.

Lo schermo più grande di IPad poi è una vera manna per gli occhi e la grafica di alcuni giochi recenti non ha nulla da invidiare al 3DS. Al contrario lo schermo piccolo del 3DS mi ha sempre dato fastidio agli occhi.

Il problema della giocabilità comunque si può facilmente risolvere grazie ad uno stick analogico che può essere applicato sullo schermo e ha un costo irrisorio. Ma come ho già detto è solo questione di abitudine, tanto che ho apprezzato persino Marvel VS Capcom 2 (che al contrario della conversione digitale casalinga ha tutti i personaggi da sbloccare, offrendo una longevità migliore).

Inoltre consideriamo sempre che con le offerte giochi come quelli sopracitati costano meno di 1 euro (contro i circa 40 di un gioco 3DS e PS Vita).

Per meno di 1 euro poi ci si porta a casa (o più precisamente nell'Ipad) un gioco che può garantire persino una longevità più lunga di titoli presenti sulle console portatili, senza dimenticare la presenza di obiettivi (tramite Gamecenter) cosa che manca al 3DS.

Mi spiace ma per me le console portatili non hanno più ragione di esistere.
                        quando vedro' giochi al livello di new super mario bros, uncharted golden abyss, zelda ocarina of time su tablet o smartphone a meno di un euro probabilmente cambiero ' idea , per ora non ho visto nulla del genere.

I controlli touch non sono questione di abitudine , sono inferiori ai tasti fisici , sia come precisione che come comodità , mi piacerebbe vedere un uncharted only touch .

tablet e smartphone per me non hanno ragione di esistere, sono meno comodi, sono inadatti alla stragrande dei generi videoludici ,non vengono sviluppati giochi ad alto budget, costano tantissimo e ogni anno esce una versione migliore
                        mastro_lindo

Comment

Working...
                        X