Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Project SHIELD, la console portatile di nVidia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioDato che di hardware ci capisco molto poco, com'è sto aggeggino? Performante?
Il SoC che monta è stato presentato da poco meno di due settimane. E' un SoC indirizzato naturalmente al reparto Mobile Gaming, un Quad Core con 72 Processori Grafici. Promettono fino a 4 volte le performance del Tegra 3 del Nexus 7 e fino a 3 del Tegra che monta l'Eee Pad Transformer Prime. Per darti idea del paragone che fanno, la GeForce GTX 650 è una scheda video Mid-range della serie 600 di nVidia, con 1 GB di memoria DDR5 e un bus a 128 bit. La GTX 650, insieme alla 650 TI e alla 660, completano il quadro delle Mid-Range, mentre le High-End sono la 660 TI, la 670, la 680 e la 690. La GTX 650 è stata lanciata il 13 Settembre 2012, recentissima.
Direi quindi che avere un dispositivo che porta un "peso" quale l'avere una resa pari ad una mid-range nVidia della serie 600 può essere considerato performante!
Almeno sulla carta... i chip nVidia Tegra hanno sempre fatto scalpore in presentazione e convinto poco all'atto d'uso (vedi il tegra2 ... abissale fallimento - vedi il tegra 3 del nexus 7 e del Transformer che si erano performanti ma non permettevano, almeno nelle prime release software, di fare ciò che il produttore prometteva)
credo che il discorso qui sia diverso perchè il dispositivo è interamente gestito da nVidia, quindi il software sarà limato perfettamente. Da tenere sott'occhio... sarebbe un bel colpo!"This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioMolto performante. Il SoC che monta è stato presentato da poco meno di due settimane. E' un SoC indirizzato naturalmente al reparto Mobile Gaming, un Quad Core con 72 Processori Grafici. Promettono fino a 4 volte le performance del Tegra 3 del Nexus 7 e fino a 3 del Tegra che monta l'Eee Pad Transformer Prime. Per darti idea del paragone che fanno, la GeForce GTX 650 è una scheda video Mid-range della serie 600 di nVidia, con 1 GB di memoria DDR5 e un bus a 128 bit. La GTX 650, insieme alla 650 TI e alla 660, completano il quadro delle Mid-Range, mentre le High-End sono la 660 TI, la 670, la 680 e la 690. La GTX 650 è stata lanciata il 13 Settembre 2012, recentissima. Direi quindi che avere un dispositivo che porta un "peso" quale l'avere una resa pari ad una mid-range nVidia della serie 600 può essere considerato performante! Almeno sulla carta... i chip nVidia Tegra hanno sempre fatto scalpore in presentazione e convinto poco all'atto d'uso (vedi il tegra2 ... abissale fallimento - vedi il tegra 3 del nexus 7 e del Transformer che si erano performanti ma non permettevano, almeno nelle prime release software, di fare ciò che il produttore prometteva) credo che il discorso qui sia diverso perchè il dispositivo è interamente gestito da nVidia, quindi il software sarà limato perfettamente. Da tenere sott'occhio... sarebbe un bel colpo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioOttima spiegazione (l'ho capita anche io )! Grazie mille!"This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMette ansia."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da sawyerx88x Visualizza MessaggioQuali saranno i giochi compatibili? In un televisore HD la risoluzione di 1280x720 non è un po pochetto tale che sgrana l'immagine ?
p.s. gran bel prodotto! Da altre parti dicono che non sarà pubbilicata dalla Nvidia direttamente, ma attraverso altri publischer. Che possa diventare la nuova Xbox Portable? (Ovviamente è una provocazione)
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioIl SoC che monta è stato presentato da poco meno di due settimane.
http://gamesurf.tiscali.it/news/4601...o-tegra-4.htmlLast edited by alakyr; 07 January 2013, 20:46.
Comment
-
Questa specie di console portatile non mi convince, la gran parte di giochi su android non necessitano di un gran hardware per girare e funzionano al meglio con il touch. è vero che piano stanno uscendo giochi sempre più esigenti, basti pensare al neo annunciato Dead Trigger 2 (sperando che sia meglio di quella ciofeca del primo), ma li trovo ancora una minoranza.
Magari un prezzo competitivo e più software dedicato potrebbero farmi cambiare idea
Comment
Comment