Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se la nuova Xbox fosse l'ultima console made in Microsoft?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Previsioni a lungo termine che non hanno molto senso nel mondo reale. Ammettere che un settore è in salute e poi dire che verrà chiuso per primo "per assorbire risorse" non ha molto senso. O non è in salute e allora si chiude, o è in salute e allora i proventi possono essere usati per altri settori, o ancora si può vendere per monetizzare. Ma se qualcuno vende, di certo chi acquista non lo fa per chiudere. Per di più si ammette l'uscita di questa console ma si sostiene che non ce ne sarà un'altra. Facciamola uscire, vediamo com'è e poi in base a quei risultati si fa la previsione. Come tentare di pronosticare che la ps3 fosse l'ultima console sony prima che uscisse.. Non ha senso...

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Beh, in tal senso una mano gliel'ha data la legge, obbligando i venditori di PC ad allegare alle unità complete un SO licenziato.
      Non so a quanto vendano W8, ma le versioni OEM (quelle legate all'acquisto del computer) di Windows 7 costavano la metà, rispetto alla versione per i privati.

E' un settore che nonostante i grandissimi numeri fa sempre guadagnare meno.

Elusys

Comment

la sony ha dovuto vendere anni fa la divisione monitor perchè era in fortissima perdita causa settore entertainment (ps3) per non parlare dell'ufficio in usa e ora dicono che andrà a spendere miliardi per comprare l'xbox?

è un discorso molto inverosimile O.o

Comment

Mah, sinceramente da gamer "incallito" dico che non mi fa impazzire... mi piace sapere dove finisce il monitor. Inoltre, mi sembra abbastanza dispersivo e distrae da ciò che davvero importa: che cavolo sta succedendo sullo schermo!

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            la sony ha dovuto vendere anni fa la divisione monitor perchè era in fortissima perdita causa settore entertainment (ps3) per non parlare dell'ufficio in usa e ora dicono che andrà a spendere miliardi per comprare l'xbox? è un discorso molto inverosimile O.o
            lasciando perdere Sony che si compra il marchio Xbox che è davvero improbabile,credo ms abbia iniziato già dalla prima Xbox a perdere davvero tanto denaro,e se ps3 ha fatto perdere tanto a Sony,la 360 a oggi non ha sicuramente i numeri di Nintendo con una console piu costosa.

Comment

Per come la vedo io è una cazzata bella e buona. A questo punto dovrebbe rimanere solo Nintendo sul mercato. E, invece, oltre a Microsoft e Sony, stanno entrando anche nVidia, Steam e i suoi partner, e i vari OnLive e Gaikai (ormai acquistata da Sony). S'è preso i suoi 5 minuti di visibilità, magari per un giorno ha scalzato Pachter dal trono di cazzaro dell'industry, e ora può tornare a fare analisi più serie, che sono il motivo per cui viene pagato.

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
              Beh, il discorso che Hartung ha fatto è "se stai perdendo dove hai il maggior introito, cosa fai investi su quello che ti rende meno o provi a tenere in piedi la baracca?". Che poi la cosa possa non essere così catastrofica è indubbio.
              Non è detto. Il settore che fa più guadagnare a Microsoft, come detto, è quello dato dal binomio Windows/Office, binomio forte su PC. Il mercato PC è in forte calo, per via di smartphone e tablet sempre più performanti. A questo punto continuare a puntare tutto solo su PC sarebbe un errore tremendo. Per questo Microsoft sta cercando di ampliare e diversificare il proprio business. In questo contesto una console da usare anche come mediacenter per la casa potrebbe essere un'ottimo sbocco, nonostante, allo stato attuale, non sia il più redditizio.

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
              da quel che si legge in giro dia ps3 ,che 360 hanno fatto perdere parecchi soldi
              Io non capisco però. Si è sempre detto che per quanto riguarda Sony, Playstation era uno dei pochi settori in positivo. Ora, Playstation ha venduto per buona parte della generazione in perdita, in più le vendite del software sono di molto al di sotto di quelle di Xbox. Per assunzione, visto che Xbox ha venduto in perdita per meno tempo di Playstation 3 e che per ogni Xbox si vende più software rispetto ad ogni Playstation, si può dire che nemmeno Xbox sia stata una perdita di denaro. A differenza della prima Xbox, dove Microsoft ha investito a fondo perduto.
              Quindi non credo che siano state proprio fallimentari.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Per come la vedo io è una cazzata bella e buona. A questo punto dovrebbe rimanere solo Nintendo sul mercato. E, invece, oltre a Microsoft e Sony, stanno entrando anche nVidia, Steam e i suoi partner, e i vari OnLive e Gaikai (ormai acquistata da Sony). S'è preso i suoi 5 minuti di visibilità, magari per un giorno ha scalzato Pachter dal trono di cazzaro dell'industry, e ora può tornare a fare analisi più serie, che sono il motivo per cui viene pagato.Non è detto. Il settore che fa più guadagnare a Microsoft, come detto, è quello dato dal binomio Windows/Office, binomio forte su PC. Il mercato PC è in forte calo, per via di smartphone e tablet sempre più performanti. A questo punto continuare a puntare tutto solo su PC sarebbe un errore tremendo. Per questo Microsoft sta cercando di ampliare e diversificare il proprio business. In questo contesto una console da usare anche come mediacenter per la casa potrebbe essere un'ottimo sbocco, nonostante, allo stato attuale, non sia il più redditizio.Io non capisco però. Si è sempre detto che per quanto riguarda Sony, Playstation era uno dei pochi settori in positivo. Ora, Playstation ha venduto per buona parte della generazione in perdita, in più le vendite del software sono di molto al di sotto di quelle di Xbox. Per assunzione, visto che Xbox ha venduto in perdita per meno tempo di Playstation 3 e che per ogni Xbox si vende più software rispetto ad ogni Playstation, si può dire che nemmeno Xbox sia stata una perdita di denaro. A differenza della prima Xbox, dove Microsoft ha investito a fondo perduto. Quindi non credo che siano state proprio fallimentari.
                il problema e' quantificare la perdita,non credo che entrambe le case si possano permettere un' altra generazione con le stesse premesse.nintendo viaggia in acque molto più sicure,facendo grandi numeri spendendo molto meno con l hardware.per non parlare del loro soft.se Sony e ms avessero solo la divisione game per me sarebbero belle che fallite.

Comment

che sony acquisti il marchio xbox la vedo una cosa fuori da ogni logica! si farebbero concorrenza da soli, e nel migliore dei casi, avrebbero due console che offrono bene o male lo stesso tipo di intrattenimento... vedendo come cambiano i tempi probabilmente la prox gen sarà l'ultima per le console come le conosciamo oggi, ma in ogni caso si va troppo in avanti con il pensiero e non possiamo certo ipotizzare cosa succederà da qui ai prossimi 7-8 anni...basti pensare a quanto è cambiato il mondo videoludico nell'attuale gen...vi ricordate che alla fine di ps2-xbox-gamecube non c'erano assolutamente le connessioni ( salvo per qualche sporadico titolo ma si trattava per lo più di un mero matchmaking ) non c'erano i marketplace servizi come il live erano pura utopia...oggi invece giochiamo e parliamo con tutto il mondo! se ragionate un attimo a mente fredda è una cosa incredibile!e non credo che nessuno si sarebbe aspettato un cambiamento del gaming così profondo. non dico che tutte le cose siano positive, infatti queste nuove risorse hanno portato anche dei guai ( dlc, giochi rilasciati buggati e poi corretti successivamente con kg di patch etc. ) però tutto sommato questa gen è stata una ventata di aria fresca trasformando i giocatori da salotto in giocatori competitivi a livello mondiale!

Comment

lasciando perdere Sony che si compra il marchio Xbox che è davvero improbabile,credo ms abbia iniziato già dalla prima Xbox a perdere davvero tanto denaro,e se ps3 ha fatto perdere tanto a Sony,la 360 a oggi non ha sicuramente i numeri di Nintendo con una console piu costosa.
                    con la prima xbox ha perso molto perchè ha investito sul concetto di console = pc ma poi si è rifatta con la 360

comunque mi permetto di quotare una piccola considerazione che mi ha scritto un mio amico appena li ho giraro il link di questa news che lui su windows ci lavora/programma quindi conosce bene l'ambiente.

Se la microsoft chiude la divisione intrattenimento la sony può fallire interamente perchè la microsoft come guadagni e spese è nettamente avanti alla sony.
                    [..]
                    Devi tenere conto dell' ecosistema che ha creato in questo ultimi 2 anni sia per sè che per gli sviluppatori.
                    Prima scrivevo per esempio un gioco via XNA: lo creo e mi gira su pc, xbox e windows phone 7.5 tutto con modifiche riguardanti a controlli, etc ma niente di invasivo.
                    Ora invece in win 8 o scrivo un gioco in c++ con DX managed e simili o scrivo un gioco in HTML5, etc etc ed è disponibile sullo store, me lo trovo su win 8, win 8 RT quindi tablet e telefoni e ogni applicazione o gioco venduto frutta alla microsoft il 30% della transazione.
                    Ora con tutto questo ecosistema costruito quanto credi che gli convenga smantellare tutto?
                    Non bisogna essere esperti di mercato, basta una base di matematica poi comunque guarda anche le vendite di windows 8 e oltre a questo devi tenere conto che la Microsoft dietro ha uno stock di roba che non tutti conoscono:
                    -tutte le sezioni research
                    -health
                    -robotics
                    -students
                    -IT
                    -clouding
                    Sono decine di dipartimenti che lavorano su progetti diversi.

Sai cosa è più probabile?
                    Che la microsoft compri la nokia o l' htc e se, riesce a comprarsi AMD + una di queste due quà è la fine del libero commercio perchè nessuno potrebbe tenergli testa in caso.
                    per questo ti dico che chiude prima la sony che la microsoft.
                    [...]
                    La microsoft ha un vero e proprio ecosistema tra computer,telefoni,console,tablet,store,etc etc
                    Poi ha comunque ha già brevettato da un pezzo la renderizzazione ambientale e sembra stia studiando la renderizzazione ambientale 3d cioè tipo se giochi a cod ti muovi nella stanza / ambiente reale ma attorno a te vedi l' ambiente di gioco.

Comment

il problema e' quantificare la perdita,non credo che entrambe le case si possano permettere un' altra generazione con le stesse premesse.nintendo viaggia in acque molto più sicure,facendo grandi numeri spendendo molto meno con l hardware.per non parlare del loro soft.se Sony e ms avessero solo la divisione game per me sarebbero belle che fallite.
                      Secondo me, quella messa peggio è proprio Nintendo. Sony e Microsoft possono permetterci dei passi falsi, oggi meno che in passato. Nintendo se fallisce una generazione è sull'orlo del baratro (vedi GameCube). DS e Wii hanno venduto uno sproposito, ma l'aria di insicurezza si vede anche dal fatto che come il 3DS è partito zoppicando, a Kyoto hanno incrementato il fatturato dei rotoloni Regina. Ora il 3DS si è ripreso alla grande, ma WiiU ha un grosso problema. La maggior parte dell'utenza Wii è fatta da casual gamer, quelli che si comprano Wii per Wii-Sports, forse Wii-fit e non è detto che prendano Mario. Come fai a convincere sta gente a passare ad una nuova generazione di console? Per questo hanno cercato anche di ingraziarsi il pubblico "hardcore", con risultati più o meno soddisfacenti. Le varie conversioni di Batman, Assassin's Creed e Mass Effect sono una tristezza, la cosa ottima invece è stata l'esclusività di un titolo come Bayonetta. Un titolo inutile per il grande pubblico, ma ottimo per invogliare l'utenza più hardcore, che poi è quella che compra i giochi, a comprare la console.

Comment

@Alakyr
                        1) La probabilità che l'Htc possa essere acquistata da Microsoft è pari alle probabilità che abbiamo di vedere il Vaticano promuovere con tenacia le case chiuse, la prostituzione regolarizzata, la ricerca sulle staminali
                        2) Casomai Ms acquista Nokia, ma la Nokia è praticamente in vendita da 3 anni solo che non trova compratori visto che è in caduta libera.
                        ah, è possibile comprare addirittura il quartier generale, la "Nokia House" di Espoo per 170milioni€
                        3) l'analisi del tuo amico non ha molto senso perchè non tiene assolutamente conto del punto di vista microeconomico: in parole povere e veloci devi pensare a queste multinazionali come un treno, ovvero formate da una locomotiva + tutti i vari vagoni, quando il tuo amico cita le sezioni (research, health, robotics, students) non tiene tiene conto del fatto che questi sono gli ultimi vagoni del treno, e se la locomotiva (windows, office) perde potenza per un periodo troppo lungo nel tempo la prima cosa da fare è staccare qualche vagone.

Chi ha scritto la news è un economista, e ci sono leggi nell'economia dalle quali non si scappa (e fin dal primo anno di economia ti martellano su questo fattore). Il suo discorso ha una parte irrefutabile: se la locomotiva di Microsoft dovesse continuare a perdere potenza sarà costretta a staccare qualche vagone nel retro, questo è IRREFUTABILE.
                        Ovviamente non è detto che questo succeda, anzi io penso che probabilmente non accadrà, o nel caso bisognerà riparlarne fra 4-5 anni e vedere come stanno andando le cose, impossibile dirlo ora.
                        Se poi dovesse staccare qualche vagone non è assolutamente detto che sia Xbox ad essere sacrificato, anche questo lo reputo improbabile (ma non impossibile).
                        Last edited by Phantasmagoria; 22 January 2013, 12:44.
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Nintendo se fallisce una generazione è sull'orlo del baratro (vedi GameCube).
                          Nella generazione del Gamecube, Nintendo ha fatto un sacco di soldi, è stato con il N64 che hanno sofferto un po' e sono rimasti a galla solo grazie al Gameboy/Gameboy Color. Prima del taglio al prezzo del 3DS mai avevano venduto una console in perdita e se non avessero avuto paura della concorrenza di Vita non l'avrebbero fatto neanche stavolta.

Quanto al taglio dell'EDD è un po' che se ne parla, non è questo il primo articolo sull'argomento.

Comment

Microsoft e Apple sono legate da un filo doppio, non escluderei un acquisto di Apple in questo caso... altro che Sony.
                            Dewyz81

Comment

Working...
                            X