Beh,almeno si è reso conto di aver sbagliato a dire quelle cose,eddai se tutti quelli che sparano sentenze senza conoscenza sull'argomento fossero come lui non vedremmo più servizi moralisti sui videogiochi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aldo Cazzullo: l'antidoto siamo noi genitori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioho notato anche io molte risposte con toni orrendi. Ma io e altri abbiamo detto la nostra con toni educati e pacati. perché devi fare di tutta l'erba un fascio? Cazzullo serio? Forse. Non ha, però, dimostrato serietà in questa situazione dove, ripeto, l'unica cosa sensata era chiedere scusa per un pezzo scritto con scarsissima cognizione di causa.
Io Cazzullo lo leggo da anni sul Corriere, nessuno è perfetto e men che meno lui, ma lo reputo un giornalista serio PERCHE' lo seguo da tempo.
Avete ragione sul fatto che possa aver sconfinato in campi che non conosce bene - ma questo non significa che non possa esprimersi sull'argomento, anche al rischio di prendere sonori granchi (e se è arrivato ad una parziale correzione qualcuno glielo deve aver fatto notare...).
Se dovessimo partire dalla base "non parliamo assolutamente di ciò che non conosciamo" su questo sito quasi nessuno dovrebbe commentare bilanci e strategie economiche delle aziende di videogiochi, andamenti di borsa ed altro. Eppure si leggono fior fiore di commenti, critiche e condanne sull'operato di aziende che, nel bene e nel male, continuano a far profitti, produrre i nostri amati videogiochi, dare lavoro e produrre ricchezza.
Questo per dire cosa? Il mondo dei VG non è tutto rose e fiori, non è solo una questione di poligoni e texture, prima di condannare freniamo un attimo la lingua e facciamo due conti e due verifiche, altrimenti siamo del tutto uguali a chi vuole bandire i VG o metterli al rogo. Se poi volete mantenere la discussione sul modello "chiacchiere da bar con lo spriz davanti per far passare due ore" lliberissimi di farlo, mica lo gestisco io questo sito, cerco solo di dare un contributo che non sia piatto ed inutile.
I miei omaggi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggioprima di condannare freniamo un attimo la lingua e facciamo due conti e due verifiche, altrimenti siamo del tutto uguali a chi vuole bandire i VG o metterli al rogo.
C'è forse bisogno di stare a ragionarci su, prima di definire tali dichiarazioni una montagna di stronzate?sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioEl Fundo, volevo sottolineare che qui nessuno fa autocritica o cerca di esaminare la cosa con un minimo di oggettività, anche se con toni pacati. Sbaglio?
Io Cazzullo lo leggo da anni sul Corriere, nessuno è perfetto e men che meno lui, ma lo reputo un giornalista serio PERCHE' lo seguo da tempo.
Avete ragione sul fatto che possa aver sconfinato in campi che non conosce bene - ma questo non significa che non possa esprimersi sull'argomento, anche al rischio di prendere sonori granchi (e se è arrivato ad una parziale correzione qualcuno glielo deve aver fatto notare...).
Se dovessimo partire dalla base "non parliamo assolutamente di ciò che non conosciamo" su questo sito quasi nessuno dovrebbe commentare bilanci e strategie economiche delle aziende di videogiochi, andamenti di borsa ed altro. Eppure si leggono fior fiore di commenti, critiche e condanne sull'operato di aziende che, nel bene e nel male, continuano a far profitti, produrre i nostri amati videogiochi, dare lavoro e produrre ricchezza.
Questo per dire cosa? Il mondo dei VG non è tutto rose e fiori, non è solo una questione di poligoni e texture, prima di condannare freniamo un attimo la lingua e facciamo due conti e due verifiche, altrimenti siamo del tutto uguali a chi vuole bandire i VG o metterli al rogo. Se poi volete mantenere la discussione sul modello "chiacchiere da bar con lo spriz davanti per far passare due ore" lliberissimi di farlo, mica lo gestisco io questo sito, cerco solo di dare un contributo che non sia piatto ed inutile.
I miei omaggi...
ma ho detto altro, e salti a piè pari le cose base che ho detto,
1- Non mipare di aver detto che cazzullo non si deve permettere a parlare di cose che non conosce
2- mi pare semplicemente di aver detto che ha sbagliato e che bastava che chiedesse SCUSA, cosa che non ha fatto. Io se parlo di cosa che conosco poco e vengo ripreso, chiedo scusa. Questo lo ritengo un comportamento serio. Comportamento che da parte di cazzullo non c'è stato. Quindi in questa occasione non è stato serio, e nemmeno troppo corretto.
3- Ancora mi chiedo il senso della sua puntualizzazione PEGI-gente del settore.
Tolto che il pegi lo conosce chiunque giochi, non solo chi è prettamente del settore...
Anche se fosse?
se io spalassi cacchina sul corriere della sera e venisse cazzulo a correggermi, avrei il diritto di risentirmi perché lui è "uno del settore"?
No, anzi, sarebbe proprio lui uno dei più indicati a rispondermi.
Altra uscita poco sensata di questa persona in questa situazione.
Comment
Comment