Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ni no Kuni: possibile bug?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ni no Kuni: possibile bug?

Il glitch si verificherebeb all'inizio della vicenda

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

...prima che ce lo chiediate: No! A noi non è capitato.
    Last edited by Tatsumaki; 31 January 2013, 16:55.

Comment

Vabbè, lo patcheranno di sicuro. Ma io mi chiedo: ma non provano più i giochi prima di metterli in commercio?? Cioè, adesso senza patch una marea di giochi è ingiocabile! Una volta con PS1 e PS2 uscivano belli lindi e perfetti!
      Capisco che i giochi di oggi sono MOLTO più complessi di quelli di un tempo e che qualcosa possa sfuggire, ma mi pare che negli ultimi anni si stia peccando un pò troppo in menefreghismo.
      "Massì, a che serve provare i giochi, non serve farli perfetti, risparmiamo tempo e rilasciamoli cosi come sono, li sistemiamo poco per volta con le patch!", ho come l impressione che molti sviluppatori pensino a questo negli ultimi tempi.

Comment

Comunque non mi riferisco a Ni No Kuni (che tra l altro adoro! Grazie per avere resuscitato i GDR!!!!), questo è solo un bug da niente se confrontato con quelli di molti altri giochi. Mi riferisco ad altri titoli, è bene precisare.

Comment

Buono a sapersi. Tanto comunque all'inizio salvare non serve a niente, basta attendere di aver attraversato il portale e il problema è risolto.

Chi ha prenotato la wizard edition potrebbe gentilmente farmi sapere se l'abbecedabra è tradotto in italiano o meno? Giusto per sapere se vale la pena prenderla casomai ne trovi una da qualche parte...
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Buono a sapersi. Tanto comunque all'inizio salvare non serve a niente, basta attendere di aver attraversato il portale e il problema è risolto.
            si sostanzialmente il consiglio è di salvare dopo il tutorial di combattimento. Si parla di 30-45 minuti di gioco.

Comment

Devo comprare sto gioco, bug o no bug!
              Vaan9200 sigpic
              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

raga ho riscattato i codici per i 2 famigli del preorder sapete come si usano nel gioco? ho visto che ci sono i ticket relativi ma non posso usarli..
                sigpic
                IN ABSENTIA LUCI TENEBRAE VINCUNT

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                  Chi ha prenotato la wizard edition potrebbe gentilmente farmi sapere se l'abbecedabra è tradotto in italiano o meno? Giusto per sapere se vale la pena prenderla casomai ne trovi una da qualche parte...
                  Ho ritirato la mia copia oggi pomeriggio, l'abbecedabra è completamente in inglese.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
                    Ho ritirato la mia copia oggi pomeriggio, l'abbecedabra è completamente in inglese.
                    Merda! Ci avrei scommesso...

Dannati lavativi...costava tanto tradurlo?
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza Messaggio
                      Vabbè, lo patcheranno di sicuro. Ma io mi chiedo: ma non provano più i giochi prima di metterli in commercio?? Cioè, adesso senza patch una marea di giochi è ingiocabile! Una volta con PS1 e PS2 uscivano belli lindi e perfetti!
                      Capisco che i giochi di oggi sono MOLTO più complessi di quelli di un tempo e che qualcosa possa sfuggire, ma mi pare che negli ultimi anni si stia peccando un pò troppo in menefreghismo.
                      "Massì, a che serve provare i giochi, non serve farli perfetti, risparmiamo tempo e rilasciamoli cosi come sono, li sistemiamo poco per volta con le patch!", ho come l impressione che molti sviluppatori pensino a questo negli ultimi tempi.
                      non sono d'accordo. c'erano maree di giochi su PlayStation 1 e due ultrabuggati, semplicemente all'epoca non venivano patchati poiché non si poteva

Comunque non mi riferisco a Ni No Kuni (che tra l altro adoro! Grazie per avere resuscitato i GDR!!!!), questo è solo un bug da niente se confrontato con quelli di molti altri giochi. Mi riferisco ad altri titoli, è bene precisare.
                      non sono d'accordo nemmeno qui. se la pensi così ti sei perso una bella fetta di questa generazione di videogame.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da squallmaster88 Visualizza Messaggio
                        raga ho riscattato i codici per i 2 famigli del preorder sapete come si usano nel gioco? ho visto che ci sono i ticket relativi ma non posso usarli..
                        hum, come immaginavo te li da sottoforma di ticket... non puoi riscattarli subito. Ddevi prima superare le prove del tempio del cimento: solo dopo di quelle (quando ti insegna a catturare i famigli) puoi riscattare i ticket.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          non sono d'accordo. c'erano maree di giochi su PlayStation 1 e due ultrabuggati, semplicemente all'epoca non venivano patchati poiché non si potevanon sono d'accordo nemmeno qui. se la pensi così ti sei perso una bella fetta di questa generazione di videogame.
                          Ma che PALLE Fundo, qualsiasi cosa dico mi contesti SEMPRE!
                          Innanzitutto IO non sono d' accordo con te, su PLAY2 e PS1 raramente ho trovato bug così pesanti da necessitare di una patch; erano errori tranquillamente trascurabili, adesso invece escono giochi che ti cancellano i salvataggi, spariscono i personaggi, l' audio è desincronizzato... Poi non so, magari sono stato fortunato io a trovare tutti giochi senza grossi bug, non lo so. Magari tu hai giocato anche un sacco di giochi di serie B o C e lì ne hai trovati un sacco, ma è naturale. Io magari non ho provato la tua stessa quantità di giochi, ma sullo scaffale ho 87 giochi per la PS2 e 63 per la PS1 e ripeto, raramente ho trovato bug così grossi. Adex molti giochi escono TROPPO buggati, che vengono corretti con le patch (vedi Skyrim, AC3, Far Cry 3, Silent Hill Downpour, Dead Island...). Dico solo che nella nuova gen spesso ne approfittano troppo del fatto che possono correggere i giochi con la patch, mentre una volta cercavano di farli uscire con meno problemi possibile (anche perchè se erano ingiocabili col cavolo che venivano comprati. Adesso il giocatore pensa "vabbè, lo compro lo stesso, magari poi lo patchano.." e lo compra lo stesso)
                          Per i GDR assolutamente no, non mi sono perso i GDR di nuova generazione, ma giochi come Star Ocean, Enchanted Arms, Mass Effect o Skyrim non sono il tipo di GDR che piacciono a me, c è troppa azione e io preferisco quelli a turni o quelli più "vecchio stile", come questo Ni No Kuni, Resonance of Fate o Eternal Sonata. Dico semplicemente che nella nuova generazione non ci sono molti GDR rispetto alle vecchie gen, e quei pochi che ci sono spesso sono troppo d' azione. Se dici il contrario allora lo fai apposta per contestarmi. Poi tutta questa azione può piacere o non piacere, ma dire che sono GDR "puri" come quelli di un tempo è una follia. Quelli di una volta erano tattici, difficili, con tanta esplorazione, adex spesso sono lineari o incentrati su combattimenti spettacolari e adrenalinici, e a me questo semplicemente non piace, tutto qui.

Comment

Ma che PALLE Fundo, qualsiasi cosa dico mi contesti SEMPRE!
                            per prima cosa, ti rilassi. Sei in un forum, se dici cose con cui non sono d'accordo, ti dico la mia, e ho il diritto di farlo. Se non ti sta bene, sono problemi tuoi.

Innanzitutto IO non sono d' accordo con te, su PLAY2 e PS1 raramente ho trovato bug così pesanti da necessitare di una patch; erano errori tranquillamente trascurabili, adesso invece escono giochi che ti cancellano i salvataggi, spariscono i personaggi, l' audio è desincronizzato... Poi non so, magari sono stato fortunato io a trovare tutti giochi senza grossi bug, non lo so. Magari tu hai giocato anche un sacco di giochi di serie B o C e lì ne hai trovati un sacco, ma è naturale. Io magari non ho provato la tua stessa quantità di giochi, ma sullo scaffale ho 87 giochi per la PS2 e 63 per la PS1 e ripeto, raramente ho trovato bug così grossi. Adex molti giochi escono TROPPO buggati, che vengono corretti con le patch (vedi Skyrim, AC3, Far Cry 3, Silent Hill Downpour, Dead Island...). Dico solo che nella nuova gen spesso ne approfittano troppo del fatto che possono correggere i giochi con la patch, mentre una volta cercavano di farli uscire con meno problemi possibile (anche perchè se erano ingiocabili col cavolo che venivano comprati. Adesso il giocatore pensa "vabbè, lo compro lo stesso, magari poi lo patchano.." e lo compra lo stesso)
                            Perdonami, ma il mio "scaffale", tra questa generazione e la precedente, supera i 700 giochi, e ho avuto esperienze differenti dalle tue. Probabilmente non hai giocato con occhio abbastanza critico.

Per i GDR assolutamente no, non mi sono perso i GDR di nuova generazione, ma giochi come Star Ocean, Enchanted Arms, Mass Effect o Skyrim non sono il tipo di GDR che piacciono a me, c è troppa azione e io preferisco quelli a turni o quelli più "vecchio stile", come questo Ni No Kuni, Resonance of Fate o Eternal Sonata. Dico semplicemente che nella nuova generazione non ci sono molti GDR rispetto alle vecchie gen, e quei pochi che ci sono spesso sono troppo d' azione. Se dici il contrario allora lo fai apposta per contestarmi. Poi tutta questa azione può piacere o non piacere, ma dire che sono GDR "puri" come quelli di un tempo è una follia. Quelli di una volta erano tattici, difficili, con tanta esplorazione, adex spesso sono lineari o incentrati su combattimenti spettacolari e adrenalinici, e a me questo semplicemente non piace, tutto qui.
                            Scusami, ma trovo diverse inesattezze anche in questo discorso. Per prima cosa parlavamo di JRPG, Skyrim e Mass Effect non centrano nulla. Non trovo corretto che tu venga a tirarli fuori dal niente per poter dire che io "ho detto una follia". ma amen, poi sono io quello che ti da sempre contro... al solito, pazienza.
                            Evidentemente Ni No Kuni devi ancora giocarlo, perché non è tattico (purtroppo) ma in tempo reale. Insomma, un gameplay totalmente diverso da Resonance of Fate e la prima parte di Eternal Sonata (che anch'esso diventa totalmente in tempo reale da metà gioco in poi). Se cerchi dei JRP tattici in questa generaione ci sono Enchanted Arms (che inserisci erroneamente nei giochi con "azione"), Lost Odissey (forse il miglior jrpg a turni di questa generazione), Blue Dragon, The Last Remnant, tutti i Netunia, tutti gli Atelier, Trinity Universe, Dragon Quest IX etc etc etc
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              per prima cosa, ti rilassi. Sei in un forum, se dici cose con cui non sono d'accordo, ti dico la mia, e ho il diritto di farlo. Se non ti sta bene, sono problemi tuoi.Perdonami, ma il mio "scaffale", tra questa generazione e la precedente, supera i 700 giochi, e ho avuto esperienze differenti dalle tue. Probabilmente non hai giocato con occhio abbastanza critico.Scusami, ma trovo diverse inesattezze anche in questo discorso. Per prima cosa parlavamo di JRPG, Skyrim e Mass Effect non centrano nulla. Non trovo corretto che tu venga a tirarli fuori dal niente per poter dire che io "ho detto una follia". ma amen, poi sono io quello che ti da sempre contro... al solito, pazienza. Evidentemente Ni No Kuni devi ancora giocarlo, perché non è tattico (purtroppo) ma in tempo reale. Insomma, un gameplay totalmente diverso da Resonance of Fate e la prima parte di Eternal Sonata (che anch'esso diventa totalmente in tempo reale da metà gioco in poi). Se cerchi dei JRP tattici in questa generaione ci sono Enchanted Arms (che inserisci erroneamente nei giochi con "azione"), Lost Odissey (forse il miglior jrpg a turni di questa generazione), Blue Dragon, The Last Remnant, tutti i Netunia, tutti gli Atelier, Trinity Universe, Dragon Quest IX etc etc etc
                              Ok sai una cosa? Non dico più niente. Tanto hai sempre ragione tu.

Comment

Working...
                              X