Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF Versus XIII vola su next-gen?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FF Versus XIII vola su next-gen?

Preparate le armi. L'ira dei fans non va presa alla leggera

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Vabbè insomma, ormai sta next gen è arrivata.

Comment

Posto che non è mai stata confermata la versione xbox360, c'è da dire che ormai una cosa del genere non desta neanche troppo scalpore... anche se rimengo dell'idea che Squeenix avrebbe fatto meglio a farlo uscire su PS3, anche solo per "salvare la faccia"
      Last edited by Tatsumaki; 05 February 2013, 13:57.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Posto che non è mai stata confermata la versione xbox360, c'è da dire che ormai una cosa del genere non desta neanche troppo scalpore... anche se rimengo dell'idea che Squeenix avrebbe fatto meglio a farlo uscire su PS3, anche solo per "salvare la faccia"
        ormai, vorrei capire, cosa c'era di confermato in quel gioco. Sono 10 anni che andiamo avanti a rumor, e uno sta notizia doveva anche aspettarsela
        Last edited by Tatsumaki; 05 February 2013, 13:57.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

E pensare che questo poteva essere una vera perla per la PS3. Comunque è una presa per il fondoschiena, Square con me ha chiuso.

Comment

Ovviamente, annunciato per PS4, solo per poter poi slittare su PS5.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              ormai, vorrei capire, cosa c'era di confermato in quel gioco. Sono 10 anni che andiamo avanti a rumor, e uno sta notizia doveva anche aspettarsela
              Davide, non è il primo gioco e non sarà l'ultimo ad avere una gestazione complicata. FFvsXIII ha pagato il trauma subito da squeenix con FFXIV, e l'azienda ha preferito puntare a una "facile cassa" coi due seguiti di FFXIII piuttosto che investire su un progetto così ambizioso. Io non penso che l'abbiano tirato così a lungo di proposito: mi auguro casomai che non ci abbiano investito "così tanto" da costituire una perdita notevole nel passarlo a PS4. Detto questo, un gioco si giudica quando esce, se esce... la sh, invece, quella si: si giudica per quello che fa uscire o no...

Comment

Davide, non è il primo gioco e non sarà l'ultimo ad avere una gestazione complicata. FFvsXIII ha pagato il trauma subito da squeenix con FFXIV, e l'azienda ha preferito puntare a una "facile cassa" coi due seguiti di FFXIII piuttosto che investire su un progetto così ambizioso. Io non penso che l'abbiano tirato così a lungo di proposito: mi auguro casomai che non ci abbiano investito "così tanto" da costituire una perdita notevole nel passarlo a PS4. Detto questo, un gioco si giudica quando esce, se esce... la sh, invece, quella si: si giudica per quello che fa uscire o no...
                difficile dire cosa sia successo o no ma, alla fine, se pensiamo che square ci ha messo tipo 5 anni per far uscire un gioco abbastanza "piccolo" come FF13, la prima cosa che viene in mente è che il loro sia un problema di tecnologia, soprattutto con giochi troppo ambiziosi.

Il problema potrebbe essere tutto e niente. Da problemi di produzione, a mancanza di fondi, al semplice fancazzismo di chi è a capo del progetto. Un po' come the last guardian, insomma. O GT5. Stranamente, tutti giochi giapponesi.

Io penso sia semplicemente da ricollegare al fatto che i giapponesi, in questa generazione, sono rimasti parecchio indietro tecnologicamente e non sanno come stare al passo con la concorrenza occidentale.

Comment

scsua, ma cosa intendi con "tecnologia"? perché se intendi grafica e sonoro, scusa tanto ma non sono certo quelli i problemi di FFXIII. C'è casomai un problema di idee e di linearità - forse anche imposta da esigenze tecniche, non lo escludo a priori .

Comment

scsua, ma cosa intendi con "tecnologia"? perché se intendi grafica e sonoro, scusa tanto ma non sono certo quelli i problemi di FFXIII. C'è casomai un problema di idee e di linearità - forse anche imposta da esigenze tecniche, non lo escludo a priori .
                    si appunto, tecnologia in quel senso. Problemi a raggiungere tecnologicamente gli altri, e quindi perderci 10 volte il tempo. Un problema tecnologico di square nel non saper gestire i mondi aperti, come loro stessi hanno ammesso quando hanno detto definitivamente il perchè non sarebbe mai uscito il remake di FF7.

Insomma, un problema tecnologico che costringe i giapponesi a metterci 10 anni a far uscire un gioco di media grandezza (FF, GT5), mentre un occidentale ci mette 1 anno e mezzo a far uscire Just Cause 2, grande quanto tutte le mappe di FF messe assieme, e moltiplicate per 10.

"Quei" problemi tecnologici

Comment

capisco... il perdersi nei dettagli e non avere una visuale d'insieme abbastanza ampia.

Comment

capisco... il perdersi nei dettagli e non avere una visuale d'insieme abbastanza ampia.
                        in che senso?

Comment

I corridoi del XIII erano tutti uguali, fossero almeno stati vari

Comment

Ridicoli
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Vabbè l'importante che esce. E spero in un grandissimo gioco.

Comment

Working...
                              X