Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: la nuova Xbox sempre online

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Non esageriamo. Senza contare che il supporto da parte degli sviluppatori che ha avuto GT5 il 90% dei giochi se lo sogna.
    Esagero? I numeri erano più o meno quelli.... F3 + F4 poco sopra i 9 milioni(insieme), GT5 poco sotto.

    Ma anche se sono sballati di qualche centinaia di migliaia, la sostanza non cambia. Pur essendo in flessione rispetto al resto della serie, GT5 ha venduto circa 9 milioni di copie. Considerando anche che i primi capitoli della serie non avevano rivali sul mercato, sono numeri importanti.

    Io parlavo di quanto questo numero strida con i commenti che senti in giro.

    GT5 in rete è sinonimo di barzelletta. Eppure siam vicini alla doppia cifra di milioni venduti.

    questo stona e mi lascia perplesso, tutto qui. Per questo parlavo di chiacchiere al vento...

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Esagero? I numeri erano più o meno quelli.... F3 + F4 poco sopra i 9 milioni(insieme), GT5 poco sotto. Ma anche se sono sballati di qualche centinaia di migliaia, la sostanza non cambia. Pur essendo in flessione rispetto al resto della serie, GT5 ha venduto circa 9 milioni di copie. Considerando anche che i primi capitoli della serie non avevano rivali sul mercato, sono numeri importanti. Io parlavo di quanto questo numero strida con i commenti che senti in giro. GT5 in rete è sinonimo di barzelletta. Eppure siam vicini alla doppia cifra di milioni venduti. questo stona e mi lascia perplesso, tutto qui. Per questo parlavo di chiacchiere al vento...
      Si, ma devi mettere che GT5, escludendo Ladrostop, lo trovi ovunque a massimo 25 euro ed essendo uno dei pochi titoli di simulazione automobilistica veri e propri disponibili su ps3 il numero di copie vendute è giustificato. Per il resto, fa cagare anche me come gioco, noioso, stupido e facile come pochi

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Poi guardi i dati di vendita e vedi che ha venduto come Forza3 e 4 messi insieme che sono universalmente riconosciuti come superiori al concorrente.
        forse non si sono accorti della differenza tra f3 e f4,son d accordo che f4 è bello ma f3 non sta proprio a dietro a gt5.
        Originariamente Scritto da linkincab Visualizza Messaggio
        Si, ma devi mettere che GT5, escludendo Ladrostop, lo trovi ovunque a massimo 25 euro ed essendo uno dei pochi titoli di simulazione automobilistica veri e propri disponibili su ps3 il numero di copie vendute è giustificato. Per il resto, fa cagare anche me come gioco, noioso, stupido e facile come pochi
        anche f3 lo trovavi a quei prezzi,ma si è fermato presto di vendere.e il 4 che è ancora piu bello del 3 ha venduto piu o meno uguale.gt5 sarà l unico "gran turismo"su ps3 ma è supportato bene.che sia il solito poi sono d accordissimo,ma ha oggi come oggi ha ancora il suo perchè.tornando nel topic non credo nemmeno io che MS faccia una stronzata del genere,che riterrei possibile se fai un DD,ma con il supporto dei dischi è una mossa suicida

        Comment


        • #34
          Scusate la mia ignoranza, ma siamo sicuri che sia fattibile bloccare l'acquisto o la vendita dell'usato? cioè è una cosa legale? comunque ormai è chiaro che si arrogano il diritto di fare quel che vogliono, visto che il mercato (cioè gli acquirenti) gli dice che lo possono fare! ti vendono un gioco castrato pieno di bug perchè prodotto in fretta e furia a 70€ poi ti spacciano per espansioni (dlc) i livelli che hanno tolto dal gioco a non sò... facciamo una media di 10€ e tutti li a comprare!!! senza dire mezzo bà! o a boicottare! niente di niente! anzi tutti a chiedere altri dlc! e ad elogiarli!!! se poi Ms e Sony ma non solo loro, pensano di fare quel che vogliono di mettere codici, di bloccare l'usato, di mettere la connessione perenne a internet, e di far pagare 70-80€ un gioco, di cosa ci lamentiamo? e scordatevi che se attueranno questo blocco dell'usato i prezzi dei giochi caleranno! assolutamente! anzi rimarranno più a lungo alti rispetto a oggi! io la penso così!

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            A mio parere il concetto di ''vietare' l'usato va un attimo valutato senza fermarsi alla prima apparenza. Sono daccordo che effettivamente è una frase molto forte e che di primo impatto provoca un incazzatura immensa. Però ciò che è riportato dai rumour è solo che in qualche modo l'usato sarà vietato e non che altri aspetti rimarrano identici ad ora. Mi spiego meglio. Ben venga il divieto dell'usato se la politica di commercio dei giochi per consolle, soprattutto in digital delivery (aspetto questo che sembrerebbe essere quasi sul punto di sostituire lo scatolato classico), tenda ad uniformarsi ad esempi standard, come Steam o G2play, in cui i prezzi sono decisamente umani ed accessibili a tutti. In questo caso una politica di divieto dell'usato la capisco e l'accetto, ma la condizione ovviamente deve essere un adeguamento dei prezzi dei prodotti agli standard che già da tempo esistono su piattaforme che tendono ad utilizzare questa politica. Un gioco nuovo 69 euro, in una situazione di privazione dell'usato, non ha senso di esistere, è completamente fuori logica. E' ovvio che il giocone vendera sempre e cmq ma i giochi minori rimaranno fissi sullo scaffale fino a quando, dopo 1-2 anni saranno calati abbondantemente di prezzo. E questo significa perdite per XBOX, perdite per il producer del gioco e perdite per gli utenti che non possono giocarlo. Diversa sarebbe la situazione se il gioco nuovo costasse chessò, 39 euro. E diversa sarebbe la situazione se ci fosse una continua politica di sconti offerte e promozioni a cui tutti gli utenti steam sono abituati e che da sole hanno costruito l'enorme suiccesso di questa piattaforma. Anche piccole cose fanno vendita e commercio, come per esempio vendere giochi COOP scontati in pacchetti da più copie. Per esempio vendere 4 L4dead2 in un unico pacchetto scontato con la possibilità, per il compratore di regalare le copie aggiuntive ad altri 3 amici per giocare insieme (e per eventualmente dividere il prezzo). Oppure vendere un Borderland2 scontato e con in più dentro una copia gratuita di borderland. Sono tanti i modi in cui si può vendere a prezzi contenuti e guadagnarci. Perchè se da un lato il guadagno per copia venduta è minore dall'altro, togliendo l'usato ed invogliando l'utenza il numero di copie vendute arriva facilmente a quadruplicarsi compensando le perdite dell'abbassamento di prezzo. Non sono di certo io che mi invento ste cose dal nulla. Esempi palesi sono il mercato dei cellulari: Società diventate DIO vendendo giochini a 90 cent o addirittura con la formula free to play... Certo è vero che il mercato cellulari tablet è molto più espanso delle consolle, ma non posso credere che politiche del genere non siano attuabili anche su consolle (dato che per PC esistono già da tempo, ed il PC ha un mercato molto più piccolo rispetto alle consolle).
            Innanzitutto chiariamo che Steam non è El Dorado, il pianeta del tesoro o un ente no-profit. I prezzi superano (quasi) sempre quelli dello scatolato o vi sono molto vicini e quando le offerte non ci sono è impensabile fare affari. Lo stesso discorso è applicabile a qualunque store digitale sia per PC che per Console.

            Alcuni esempi: Borderlands (il primo) si trova a meno di 20 € in qualsiasi negozio anche nella sua GOTY, stessa cosa per i due Bioshock e potrei andare avanti per un'ora a sminchiare ogni loro prezzo anche a tempi di rap e in sestine.

            E mi fermo qua perchè non voglio fare polemica o farti pensare di avercela con te.

            Poi come ho già detto (e tutti sanno) nei periodi di offerta gli sconti sono davvero elevati ma sono eventi che non si ripetono tutte le settimane anche perché non avrebbe senso.

            Non credo nemmeno che abbasseranno i prezzi, basta solo vedere con che coraggio tengono ancora sullo store i prezzi di 49,99 € per titoli che in negozio (e senza vivere nel paese delle meraviglie) ne costano 10.

            Semplicemente finirà come con i DLC dove tutti piangiamo e bestemmiamo ma poi prima o poi per sfizio o per il perfect score li compriamo.

            Alla Microsoft hanno deciso (ovviamente ammesso e non concesso che i rumor siano veri) che chi compra l'usato è cattivo e li danneggia? Hanno deciso di bloccare l'usato e di farmi tenere la console sempre collegata? No problem, non riceveranno i miei soldi per diversi anni d'altronde solo con i giochi che ho a casa per le console correnti potrei tirare almeno 5 anni senza comprare un solo gioco.

            Poi ognuno sarà libero di fare come meglio reputa opportuno e sarò sopratutto curioso di vedere se per una volta la stampa prenderà la giusta parola verso una o più compagnie (sempre qualora dovessero adottare questa strategia) o se come sempre finirà a tarallucci e vino.
            "Playing videogames since 1988"

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da linkincab Visualizza Messaggio
              Si, ma devi mettere che GT5, escludendo Ladrostop, lo trovi ovunque a massimo 25 euro ed essendo uno dei pochi titoli di simulazione automobilistica veri e propri disponibili su ps3 il numero di copie vendute è giustificato. Per il resto, fa cagare anche me come gioco, noioso, stupido e facile come pochi
              veramente la Signature Edition costa 29,98 € da "Ladrostop", altrove sta ancora sui 100 euro
              "Playing videogames since 1988"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                Innanzitutto chiariamo che Steam non è El Dorado, il pianeta del tesoro o un ente no-profit. I prezzi superano (quasi) sempre quelli dello scatolato o vi sono molto vicini e quando le offerte non ci sono è impensabile fare affari. Lo stesso discorso è applicabile a qualunque store digitale sia per PC che per Console.

                Alcuni esempi: Borderlands (il primo) si trova a meno di 20 € in qualsiasi negozio anche nella sua GOTY, stessa cosa per i due Bioshock e potrei andare avanti per un'ora a sminchiare ogni loro prezzo anche a tempi di rap e in sestine.

                E mi fermo qua perchè non voglio fare polemica o farti pensare di avercela con te.

                Poi come ho già detto (e tutti sanno) nei periodi di offerta gli sconti sono davvero elevati ma sono eventi che non si ripetono tutte le settimane anche perché non avrebbe senso.

                Non credo nemmeno che abbasseranno i prezzi, basta solo vedere con che coraggio tengono ancora sullo store i prezzi di 49,99 € per titoli che in negozio (e senza vivere nel paese delle meraviglie) ne costano 10.

                Semplicemente finirà come con i DLC dove tutti piangiamo e bestemmiamo ma poi prima o poi per sfizio o per il perfect score li compriamo.

                Alla Microsoft hanno deciso (ovviamente ammesso e non concesso che i rumor siano veri) che chi compra l'usato è cattivo e li danneggia? Hanno deciso di bloccare l'usato e di farmi tenere la console sempre collegata? No problem, non riceveranno i miei soldi per diversi anni d'altronde solo con i giochi che ho a casa per le console correnti potrei tirare almeno 5 anni senza comprare un solo gioco.

                Poi ognuno sarà libero di fare come meglio reputa opportuno e sarò sopratutto curioso di vedere se per una volta la stampa prenderà la giusta parola verso una o più compagnie (sempre qualora dovessero adottare questa strategia) o se come sempre finirà a tarallucci e vino.
                Guarda non so quanto tu frequenti steam.
                Io ogni giorno, e non solo lui, per calcolare il trend dei prezzi sui vari titoli.
                Ebbene Steam offre ogni giorni 5-6 giochi in offerta anche al 70%.
                In generale i giochi a listino sono spesso o pari o sotto le corrispettive versioni scatolate, a parte alcune eccezioni. Oltre alle offerte giornaliere ogni X periodo dell'anno (almeno 4 all'anno) steam va in saldi e qui si trovano giochi da 50 cent in su. esempi? L'anno scorso ho comrpato il pack da 4 (copie) di left4dead2 a 6 euro... Ho comprato Deusex 3 mesi dopo l'uscita a 10 euro (e l'ho visto sto natale a 2,50 euro!!!)... The witcher enanched edition ad una anno dall'uscita a 6 euro... Ora io in negozio prezzi cosi (nello stesso periodo delle offerte) non ne ho mai visti.
                Ma cmq anche togliendo le offerte non si può negare che il successo di steam sia legato a prezzi convenienti ed ad un parco giochi, soprattutto indie, davvero di qualità elevata (Amnesia?Legend of Grimrock ecc.ecc.). Chiaro che poi di LISTINO i giochi hanno spesso lo stesso prezzo dei negozi, ma appunto quello che la differenza sono le offerte e sconti, che su steam sono davvero molto più frequenti convenienti che altrove.

                In ogni caso non parliamo solo di Steam. Ci sono anche altri siti tra cui per esempio, come va di moda oggi, i siti che vendono le chiavi di gioco per scaricare i suddetti poi da altre piattaforme. Prendiamo G2play e vedremo come molti prezzi sono davvero ultraconvenienti.
                Esempi? Dead Space 3 in pre order = 33 euro.
                DMC = 18 euro!!!!!!!!!!!!!!!
                Far cry3 = 18 euro....
                Cioè PARLIAMONE !!!

                Ora io non so in che negozi vai tu ma io a Milano tra Mega store e negozietti sconosciuti, tra gamestop, opengames ecc.ecc.ecc non ho mai visto prezzi così su giochi usciti da poche settimane o che devono ancora uscire...

                Ora io penso, esistono tante realtà simili, perchè mai non può esistere una cosa del genere anche su Xbox o pS3.? Se si potesse ottenere una realtà simile allora ben venga il divieto dell'usato, tanto oggi un gioco usato costa 20 euro o più, sempre che non sia nuovo senno costa 30-40 euro(parlo di giochi per consolle).

                Quindi insomma, a me una situazione simil-pc anche per consolle non mi dispiacerebbe per nulla...
                Last edited by Voradhor; 06 February 2013, 23:17.

                Comment


                • #38
                  Ma una volta attivato il gioco su internet, quando gioco se per sfiga mi salta la connessione mi si blocca tutto o posso andare avanti tranquillo?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da m.z. Visualizza Messaggio
                    Ma una volta attivato il gioco su internet, quando gioco se per sfiga mi salta la connessione mi si blocca tutto o posso andare avanti tranquillo?
                    Me lo sono sempre chiesto anch' io, ma per i giochi PC.. Infatti avendo la connessione che ogni tanto salta, ancora non mi sono fidato a comprare un gioco nuovo su PC

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                      Guarda non so quanto tu frequenti steam. Io ogni giorno, e non solo lui, per calcolare il trend dei prezzi sui vari titoli. Ebbene Steam offre ogni giorni 5-6 giochi in offerta anche al 70%. In generale i giochi a listino sono spesso o pari o sotto le corrispettive versioni scatolate, a parte alcune eccezioni. Oltre alle offerte giornaliere ogni X periodo dell'anno (almeno 4 all'anno) steam va in saldi e qui si trovano giochi da 50 cent in su. esempi? L'anno scorso ho comrpato il pack da 4 (copie) di left4dead2 a 6 euro... Ho comprato Deusex 3 mesi dopo l'uscita a 10 euro (e l'ho visto sto natale a 2,50 euro!!!)... The witcher enanched edition ad una anno dall'uscita a 6 euro... Ora io in negozio prezzi cosi (nello stesso periodo delle offerte) non ne ho mai visti. Ma cmq anche togliendo le offerte non si può negare che il successo di steam sia legato a prezzi convenienti ed ad un parco giochi, soprattutto indie, davvero di qualità elevata (Amnesia?Legend of Grimrock ecc.ecc.). Chiaro che poi di LISTINO i giochi hanno spesso lo stesso prezzo dei negozi, ma appunto quello che la differenza sono le offerte e sconti, che su steam sono davvero molto più frequenti convenienti che altrove. In ogni caso non parliamo solo di Steam. Ci sono anche altri siti tra cui per esempio, come va di moda oggi, i siti che vendono le chiavi di gioco per scaricare i suddetti poi da altre piattaforme. Prendiamo G2play e vedremo come molti prezzi sono davvero ultraconvenienti. Esempi? Dead Space 3 in pre order = 33 euro. DMC = 18 euro!!!!!!!!!!!!!!! Far cry3 = 18 euro.... Cioè PARLIAMONE !!! Ora io non so in che negozi vai tu ma io a Milano tra Mega store e negozietti sconosciuti, tra gamestop, opengames ecc.ecc.ecc non ho mai visto prezzi così su giochi usciti da poche settimane o che devono ancora uscire... Ora io penso, esistono tante realtà simili, perchè mai non può esistere una cosa del genere anche su Xbox o pS3.? Se si potesse ottenere una realtà simile allora ben venga il divieto dell'usato, tanto oggi un gioco usato costa 20 euro o più, sempre che non sia nuovo senno costa 30-40 euro(parlo di giochi per consolle). Quindi insomma, a me una situazione simil-pc anche per consolle non mi dispiacerebbe per nulla...
                      Ma io sono informato anche sui prezzi del PC e come ti ho detto simili offerte hanno più o meno la stessa valenza di quelle dei negozi. Sono offerte che spesso sono ad esaurimento scorte o che comunque riflettono il giusto prezzo data la mancanza di supporto fisico (che poi per i giochi retail con Steam è inutile).

                      È vero che su Steam ci sono offerte ogni giorno, ma lo stesso titolo viene scontato tutti i giorni? Non credo e come ti ho portato l'esempio oggi Borderlands gioco base costa 19,99 € quando in negozio (gli stessi da te citati) con 9,90 € ci compro la GOTY. Poi ripeto, sotto le feste è facile che costi 2 €....

                      Il vantaggio dell'usato (e non solo, se frequenti la mia zona sai bene che catene come Mediaworld o Saturn mettono spesso nei cestoni delle offerte titoli anche recenti) mi consente sempre di comprare giochi a prezzi ridicoli persino inferiori a quelli UK.

                      Poi hai citato Open Games, qua potrei aprire una parentesi graffa ma ti ricordo solo che anche loro hanno la tendenza di valutare titoli vecchi come Fallout 3 GOTY (che costa meno di 10 € dal concorrente Gamestop) anche 20-25 €, fatti il conto come potresti pagare un titolo PC appena uscito....

                      Poi è ovvio che ci vuole un po' di fortuna a trovare i giochi giusti al momento giusto ma io faccio affari tutte le settimane e non sono nè un mago nè un contrabbandiere. Da gennaio ad oggi ho comprato un centinaio di giochi nuovi e usati tra GS e OG. Questo senza vendere il braso o svenandomi (spendo una media di 30 € alla settimana, cena con la ragazza nel weekend inclusa) ma grazie alla possibilità offerta dall'usato, possibilità che se mi verrà negata grazie ad un blocco repentino da parte delle nuove console di vedrà costretto a non acquistare più nessun titolo.

                      Con gli stessi soldi che ho speso non avrei comprato più di 4-5 giochi sul gli store digitali di Microsoft e Sony.

                      E poi ho comprato da Saturn/Mediaworld titoli come God of War Collection Volume 2, Fist Of The North Star e Silent Hill HD Collection nuovi e PAL italiano a 9,90 € senza dover dare niente in cambio. A guardare i prezzi negli store digitali c'è da ridere perché non son mai arrivati e mai arriveranno a certe cifre.

                      Ripeto, se toglieranno l"usato avranno loro il coltello dalla parte del manico e nulla gli vieterà di tenere titoli vecchi a prezzo pieno per anni, d'altronde lo fanno già adesso (che visti i costi nessuno dovrebbe comprarli) figuriamoci in futuro....
                      "Playing videogames since 1988"

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Ripeto, se toglieranno l"usato avranno loro il coltello dalla parte del manico e nulla gli vieterà di tenere titoli vecchi a prezzo pieno per anni, d'altronde lo fanno già adesso (che visti i costi nessuno dovrebbe comprarli) figuriamoci in futuro....
                        su questa frase sono pienamente d'accordo, ci sono tanti illusi che pensa:" tolgono l'usato, bene così abbassano il prezzo del nuovo" niente di più falso! anzi probabilmente i titoli non perderanno troppo valore in pochi mesi come succede oggi ( Se uno sa cercare e aspettare ). tra l'altro molti non considerano una cosa fondamentale per quanto riguarda il DD...supponiamo che per assurdo il DD diventi lo standard della next gen, ed uno abbia una libreria di che ne so 100 titoli... sicuramente anche avendo un hdd eccezionale, se la prox gen puterà su supporti da 60 Gb è impensabile che una persona riesca a tenere tutti i giochi dentro un hdd...quindi magari una buona parte li cancella. opure spende una fortuna per sporare copie di back up su altri hdd ( sempre se sia possibile farlo ). detto ciò se uno cancella i titoli ( titoli che può recupare tramite downlad ) e per qualche motivo la m$ non riesce più a tenere dei giochi vecchi, se questi decidono di cancellarli, te lo becchi nel baogigi! io è anche per questo che sono contrario al DD. quando acquisto un gioco voglio averlo fisicamente! il DD ti mette alla mercé delle sh....tra l'altro per me con il DD non abbasserebbero i prezzi ma rimarrebbero uguali e sicuramente duraturi nel tempo!per il resto non mi esprimo dato che non uso steam XD

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da m.z. Visualizza Messaggio
                          Ma una volta attivato il gioco su internet, quando gioco se per sfiga mi salta la connessione mi si blocca tutto o posso andare avanti tranquillo?
                          buona domanda

                          Comment


                          • #43
                            Ma poi se uno non ha internet, che fa?

                            Ma poi se sia Microsoft che Sony bloccano l'usato.... beh a sto punto penso che la prossima gen la vincerà di nuovo Nintendo a mani basse.
                            Dewyz81

                            Comment


                            • #44
                              Tutto dipenderà dai titoli , le software house si saranno messe d'accordo di produrre titoli solo su console che bloccano l'usato ?
                              MangiaStrada

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                su questa frase sono pienamente d'accordo, ci sono tanti illusi che pensa:" tolgono l'usato, bene così abbassano il prezzo del nuovo" niente di più falso! anzi probabilmente i titoli non perderanno troppo valore in pochi mesi come succede oggi ( Se uno sa cercare e aspettare ). tra l'altro molti non considerano una cosa fondamentale per quanto riguarda il DD...supponiamo che per assurdo il DD diventi lo standard della next gen, ed uno abbia una libreria di che ne so 100 titoli... sicuramente anche avendo un hdd eccezionale, se la prox gen puterà su supporti da 60 Gb è impensabile che una persona riesca a tenere tutti i giochi dentro un hdd...quindi magari una buona parte li cancella. opure spende una fortuna per sporare copie di back up su altri hdd ( sempre se sia possibile farlo ). detto ciò se uno cancella i titoli ( titoli che può recupare tramite downlad ) e per qualche motivo la m$ non riesce più a tenere dei giochi vecchi, se questi decidono di cancellarli, te lo becchi nel baogigi! io è anche per questo che sono contrario al DD. quando acquisto un gioco voglio averlo fisicamente! il DD ti mette alla mercé delle sh....tra l'altro per me con il DD non abbasserebbero i prezzi ma rimarrebbero uguali e sicuramente duraturi nel tempo!per il resto non mi esprimo dato che non uso steam XD
                                Sono tendenzialmente daccordo con quello che dite, anche se non è una questione di ILLUSI, ma semplicemente una questione di logica.
                                Il discorso è se tolgo l'usato, che per gli utenti costituisce un ottimo modo per risparmiare e giocare a moltissmi giochi (IO IN PRIMIS), allora devono per forza controbilanciare il piatto, altrimenti OVVIAMENTE l'intera mossa si rivelerà essere un grandissimo flop economico. Quindi non è questione di illudersi che togliendo l'usato si abbasseranno i prezzi, è questione di se tolgono l'usato dovranno abbassare i prezzi pena un grande fallimento.
                                Chiaramente nessuno può dare la certezza di questo, io mi limitavo a dire che posso accettare il divieto dell'usato, nel momento in cui la politica dei prezzi sul nuovo e sui vecchi titoli sia completamente riveduta e più simile a quella già presente su PC.

                                Faccio un esempio.
                                Se trovassi titoli nuovi al day1 del costo di 39 euro, beh li comprerei subito, mentre invece oggi un titolo al day1 costa 69 euro! Se fosse mantenuta una politica di ribasso dei prezzi nel tempo (come avviene oggi per esempio nelle cestone offerta del mediaword) allora sarebbe ok! se ci fossero molte offerte e bonus pre order siginificativi, allora ok di nuovo.
                                E' chiaro che se la situazione rimane invariata (o simile) a quella attuale ed in più l'usato fosse vietato allora le consolle se le potranno tenere.
                                Però viceversa, con le giuste modifiche al sistema econimico, la cosa potrebbe andarmi bene.

                                Per il discorso che dici tu ora mai quasi tutti hanno super connessioni e ci vuole davvero poco a scaricare un videogioco da piattaforme stabili e veloci come XBOXlive.
                                E cmq Microsoft non può cancellare un gioco che ti ha venduto, perchè a questo punto commetterebbe reato e tu potresti facilmente denunciarla e vincere...
                                Basta leggere i termini di contratto.
                                E' un po come se io pagassi SKY per un anno e questo mi erogasse il servizio per 6 mesi...

                                L'unica vera preoccupazione effettivamente consiste nell'ipotesi in cui si perde la linea mentre si gioca.
                                Però anche se venisse implementato un sistema di controllo online per evitare l'usato, sono più che sicuro che esisterà anche la ovvia modalità OFFLINE come esiste già anche su STeam che permette di giocare ad un gioco acquistato anche senza linea internet.

                                Comment

                                Working...
                                X