Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo video per Aliens Colonial Marines

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo video per Aliens Colonial Marines

Incontri pericolosi

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

La colonna sonora di The MOON con S.Rockwell .... MITTICO .....!!!

Comment

Non so voi, ma a me come fan questo Colonial Marines ispira un sacco. Speriamo duri un bel pò e che ci sia esplorazione. Non vorrei l' ennesimo Call of Duty con gli alien...

Comment

oh ispira, eccome se ispira!
        peccato che non lo prenderò mai perchè me la faccio addosso.

Comment

Iniziato da alcuni minuti su Xbox 360.. Ottima la grfica, gameplay nella norma di uno sparatutto.

Comment

Alien, il primo film, è stata una vera e propria rivoluzione del cinema horror-fantascientifico.
            Ha vinto molti premi ed ancora oggi è considerato un capolavoro inarrivabile.
            Alien 2 (Aliens) è stata la classica sboronata alla James Cameron (abyss, titanic, avatar) con sparatorie marin mandati al macello e quintalate di alieni che avevno completamente perso l'aura terrorifica del primo episodio.
            Insomma un colpo basso per tutti i fan del primo film

Ora io non capisco perchè l'ispirazione di molti giochi deve arrivare sempre dal film meno adatto a rappresentare un nome. Ci pensate come potrebbe essere un gioco in stile primo alien? Fatto di silenzi esplorazioni e tensioni che si può tagliare con un coltello. Fatto di armi improvvisate, personaggi indifesi o traditori, di intrighi sotterfugi e tanto tanto terrore...
            Io così ho sempre visto un alien, questo potrà anche essere un buon spara spara, ma non mi sembra si discosti per nulla da un qualsiasi altro spara spara presente sul mercato.

Comment

Ti quoto, io il secondo film sinceramente non lo trovo tanto migliore dei sequel

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                Alien, il primo film, è stata una vera e propria rivoluzione del cinema horror-fantascientifico.
                Ha vinto molti premi ed ancora oggi è considerato un capolavoro inarrivabile.
                Alien 2 (Aliens) è stata la classica sboronata alla James Cameron (abyss, titanic, avatar) con sparatorie marin mandati al macello e quintalate di alieni che avevno completamente perso l'aura terrorifica del primo episodio.
                Insomma un colpo basso per tutti i fan del primo film

Ora io non capisco perchè l'ispirazione di molti giochi deve arrivare sempre dal film meno adatto a rappresentare un nome. Ci pensate come potrebbe essere un gioco in stile primo alien? Fatto di silenzi esplorazioni e tensioni che si può tagliare con un coltello. Fatto di armi improvvisate, personaggi indifesi o traditori, di intrighi sotterfugi e tanto tanto terrore...
                Io così ho sempre visto un alien, questo potrà anche essere un buon spara spara, ma non mi sembra si discosti per nulla da un qualsiasi altro spara spara presente sul mercato.
                questa cosa su "Alien" (Alien e basta, non "il primo Alien") in relazione ad un Vg l'ho pensata spesso come una cosa desiderabile e meravigliosa se realizzata in modo eccelso. Però poi ho riflettuto sulla difficoltà di rendere la stessa atmosfera e le stesse dinamiche del Film, in un gameplay che comportasse uno svolgimento abbastanza longevo, quindi con la minaccia incombente di un unico Xenomorfo ostile con il quale intavolare una guerra fortemente psicologica a base di armi di fortuna, stratagemmi per sopravvivere e conseguente tensione da tagliare a fette, ma che nel contempo non devi poter uccidere (altrimenti il gioco finisce, o potrebbe finire, potenzialmente dopo pochi minuti). Quindi il concetto potrebbe essere che lo scopo del gioco sia evitare l'incontro con l'alieno (per cui lo concepisci con una potenza soverchiante sulle proprie possibilità), pena il Game-Over, oppure che effettivamente può essere ucciso in qualche modo, e allora mi domando quale meccanismo si possa introdurre credibilmente (quindi senza dover subire uno script castrante per la giocabilità) perchè la morte non possa sopraggiungere prima di un certo tempo, o almeno che si siano realizzate determinate condizioni ..
                L'alternativa potrebbe essere un impianto simile ma basato su più Xenomorfi in giro per la nave, snaturando però uno dei fondamenti della storia, cosa che peraltro molti anni fa già vidi su un arcade 2D per Super Nintendo di cui non ricordo il titolo esatto ... ma il senso insomma era quello: girovagare per l'astronave cercando di evitare e quando possibile di uccidere gli Alieni che si spostavano fra condotti e corridoi ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da giadal Visualizza Messaggio
                  Iniziato da alcuni minuti su Xbox 360.. Ottima la grfica, gameplay nella norma di uno sparatutto.
                  urca, ma lo hai di già? Non esce il 12 febbraio?
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    questa cosa su "Alien" (Alien e basta, non "il primo Alien") in relazione ad un Vg l'ho pensata spesso come una cosa desiderabile e meravigliosa se realizzata in modo eccelso. Però poi ho riflettuto sulla difficoltà di rendere la stessa atmosfera e le stesse dinamiche del Film, in un gameplay che comportasse uno svolgimento abbastanza longevo, quindi con la minaccia incombente di un unico Xenomorfo ostile con il quale intavolare una guerra fortemente psicologica a base di armi di fortuna, stratagemmi per sopravvivere e conseguente tensione da tagliare a fette, ma che nel contempo non devi poter uccidere (altrimenti il gioco finisce, o potrebbe finire, potenzialmente dopo pochi minuti). Quindi il concetto potrebbe essere che lo scopo del gioco sia evitare l'incontro con l'alieno (per cui lo concepisci con una potenza soverchiante sulle proprie possibilit&#224, pena il Game-Over, oppure che effettivamente può essere ucciso in qualche modo, e allora mi domando quale meccanismo si possa introdurre credibilmente (quindi senza dover subire uno script castrante per la giocabilit&#224 perchè la morte non possa sopraggiungere prima di un certo tempo, o almeno che si siano realizzate determinate condizioni ..
                    L'alternativa potrebbe essere un impianto simile ma basato su più Xenomorfi in giro per la nave, snaturando però uno dei fondamenti della storia, cosa che peraltro molti anni fa già vidi su un arcade 2D per Super Nintendo di cui non ricordo il titolo esatto ... ma il senso insomma era quello: girovagare per l'astronave cercando di evitare e quando possibile di uccidere gli Alieni che si spostavano fra condotti e corridoi ..
                    Si condivido il tuo pensiero.

Però anche io mi sono messo a pensare molte volte a questi aspetti e ci sono secondo me molteplici soluzioni. Dopo tutto di giochi in cui il combattimento in pratica non esiste ce ne sono parecchi. Uno su tutti mi viene in mente Forbidden Siren. Poi devo ancora giocare Heavy Rain ma da quello che ho capito non ci sono combattimenti (ma potrei benissimo sbagliare). Cioè delle soluzioni possono esserci, i combattimenti possono esserci purchè non si concludano con la morte dell'alieno ma con la sopravvivenza dell'individuo. Cioè alla fine perchè il combattimento deve essere sempre uccidere il cattivo? non può essere semplicemente sopravvivi e attacca per difenderti? E poi gli incontri col mostro possono essere sviluppati in tanti modi diversi, alcuni action. altri ad enigmi, altri con lanciafiamme o armi. Si potrebbero sviluppare un sacco di cose particolari sfruttando l'alien. Per esempio supponiamo di rimanere bloccati su un ponte della nave e dover in qualche modo passare al sottostante. Beh allora perchè non attirare il mostro, magari usando crudelmente il gatto (o scegliendo metodo più pericoloso ma meno crudele--> scelta multipla) e una volta che si presenta il mostro dovremo cercare di ferirlo a sufficienza e farlo scappare in modo che il suo sangue faccia un buco nel pavimento e ci permetta quindi di raggiungere il ponte della nave nostro obbiettivo.
                    Oppure in alternativa si può creare una storia parallela ad Alien che segue gli stessi principi ma che presuppone la presenza di più alieni (non 1000 come quelli del secondo episodio ma tipo 5-15) in modo da diversificare il combattimento ed effettuare più uccisioni, ma pur sempre mantenendo atmosfera e tensioni come linee guida.

Mah in fondo il classico tieni sto mega fucile e fai rambo funziona sempre mah...
                    Last edited by Voradhor; 08 February 2013, 19:40.

Comment

Amnesia ricalcherebbe il tuo esempio, non è impossibile un'idea del genere

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        urca, ma lo hai di già? Non esce il 12 febbraio?

Ufficialmente esce il 12 ma nei punti di vendita e gia presente pronto per essere messo in vendita il 12, con qualche conoscenza lo potuto avere prima...

Come vi ho detto ho gicato solo i primi minuti per testare un po il gameplay per vedere le differenze con Dead Space 3 e decidere quale iniziare per primo..

Comment

no, ma infatti io sono convinto che un concetto del genere sia possibile da realizzare, il dubbio che mi pongo è in relazione alla comprensibile necessità delle SH di arrivare anche ad un risultato accettabile come vendite senza che il titolo venga relegato ad un mercato di semi-nicchia. Ora non saprei dire se proprio il modello di Amnesia funzionerebbe, dato che molte cose in quel caso possono essere giustificate dal contesto soprannaturale, però sì, è quello il tipo di risultato a cui si dovrebbe provare ad ambire, un qualcosa di fortemente improntato alla componente psicologica e di suspence, magari con aspetti GDR nell'interazione fra i componenti dell'equipaggio e in collegamento diretto agli esiti finali ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                          X