Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GT Academy: i piloti virtuali sono troppo forti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • GT Academy: i piloti virtuali sono troppo forti?

    Curiosa situazione nel British GT Championship

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    non mi ricordo dove ho letto che cmq chi veniva scelto per partecipare all'academy aveva gia in qualche maniera assaggiato l'asfalto. quindi la catena non è GT--->realtà ma realtà--->GT--->realtà
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

    Comment


    • #3
      .. ma infatti non ci credo che la questione sia esattamente come quella descritta ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
        non mi ricordo dove ho letto che cmq chi veniva scelto per partecipare all'academy aveva gia in qualche maniera assaggiato l'asfalto. quindi la catena non è GT--->realtà ma realtà--->GT--->realtà
        esattamente!

        Comment


        • #5
          ma xD

          sigpic

          Comment


          • #6
            E' un po come la storia che in F1 (ma potrei citare altri campionati come il WRC ecc.) ci vanno solo i più bravi.....BALLA EPOCALE! In F1 ci va chi ha una famiglia alle spalle già ben disposta economicamente. Cominci generalmente dai Kart, ti iscirvi a spese tue a campionati minori con le tue macchine e il tuo team di meccanici e poi se tra questi sei emergente, allora puoi arrivare alla F1. Non ne conosco uno che sia uno che ha cominciato a correre senza una "Bel calcio in culo" da parte di una famiglia "ben attrezzata".
            Anni fa mi diedero la possibilità di partecipare con la mia auto ad un piccolo campionato per amatori; ci volevano € 30.000 per modificare la MIA auto solo per poter partecipare. Risultato? Ho preso Forza Motorsport a 59 Euro.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
              ..Non ne conosco uno che sia uno che ha cominciato a correre senza una "Bel calcio in culo" da parte di una famiglia "ben attrezzata"..
              Giusto per fartene conoscere uno cito Gilles Villeneuve, ma era un'altra epoca ed il tuo ragionamento di base è più che giusto ;-)

              I campionati dai costi inferiori a quelli indicati esistono, ma solitamente più cala l'investimento e meno sbocchi ci sono; ciò significa spendere 10-20.000 euro l'anno per il puro divertimento. Per esperienza indiretta, secondo me il modo più economico per entrare in quel mondo è partecipare a delle sessioni di prova o a singole gare di categorie inferiori, e sperare che il proprietario di un piccolo team proponga di finanziare parte delle spese per una stagione completa o quasi. Io spero di poter entrare da una porta secondaria (la principale è pura utopia), e ci lavoro ogni giorno.

              Ritornando al GTA, spesso i piloti che arrivano alle fasi finali hanno già avuto esperienze semi-agonistiche (come Ordonez), e ciò naturalmente è un vantaggio; questo però non vuol dire che non venga data parità di trattamento ai veri novellini, o almeno così sembra dall'esterno.
              Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
                Io spero di poter entrare da una porta secondaria (la principale è pura utopia), e ci lavoro ogni giorno. Ritornando al GTA, spesso i piloti che arrivano alle fasi finali hanno già avuto esperienze semi-agonistiche (come Ordonez), e ciò naturalmente è un vantaggio; questo però non vuol dire che non venga data parità di trattamento ai veri novellini, o almeno così sembra dall'esterno.
                Io te lo auguro di cuore e forse quello che da più fastidio è sapere che chi ha le capacità molte volte non ha i mezzi....
                Sono sicuro che in GT Academy diano a tutti la possibilità di correre con la stessa automobile ma chi ha già un bagaglio tecnico è sicuramente avvantaggiato

                Comment


                • #9
                  Conosco tre ragazzi italiani che sono stati a Silverstone alle finali dell'Academy e hanno detto che alla fine vince quasi sempre chi ha già qualche esperienza. Non solo perché ovviamente partono già leggermente avvantaggiati, ma anche perché, a parità di talento, si preferisce puntare su chi ha già avuto qualche esperienza in passato, anche minima, visto che preparare un pilota alle competizioni agonistiche costa tempo e denaro e ovviamente a loro fa comodo così.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Conosco tre ragazzi italiani che sono stati a Silverstone alle finali dell'Academy e hanno detto che alla fine vince quasi sempre chi ha già qualche esperienza. Non solo perché ovviamente partono già leggermente avvantaggiati, ma anche perché, a parità di talento, si preferisce puntare su chi ha già avuto qualche esperienza in passato, anche minima, visto che preparare un pilota alle competizioni agonistiche costa tempo e denaro e ovviamente a loro fa comodo così.
                    Ragionamento che ovviamente non fa una grinza, più che altro è Sony che vuole enfatizzare la similitudine tra gioco e realtà
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • #11
                      Ma non era che chi gi? a aveva esperienze di guida non poteva partecipare alla gt accademy ? Mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo nel regolamento ... Ora provo a ricercare
                      Edit : come non detto , qualche esperienza di base è permessa
                      Last edited by giacomo90lol; 11 February 2013, 22:50.
                      MangiaStrada

                      Comment


                      • #12
                        mi sa tanto di cavolata bella e buona! uno se ha SOLO esperienza ludica con le auto non potrà mai compensare l'assenza di esperienza reale! se uno invece ha un buon talento nella guida di certo ocn questi giochi lo può raffinare un tantino ( ma si parla sempre di una percentuale bassa ) il resto se ce l'hai, ce l'hai nel sangue! e non sarà certo la gtaccademy che ti farà fare il salto di qualità per spiccare il salto nel mondo delle corse automobilistiche!

                        Comment


                        • #13
                          Ahah ma davvero eh ! Puoi pigliarti anche il volante e la postazione più costosa, magari quella che si muove insieme allo schermo ,ma c'e una bella differenza tra gt5 e realtà , le macchine in gt5 non si comportano come nella realtà
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #14
                            ma anche nella realtà ci si può appoggiare al guard-rail e guadagnare velocità in curva?

                            Comment


                            • #15
                              Oltretutto un conto è fare una curva a 120 kmh in gt e tutt'altra cosa è farla nella realtà , ci vogliono anche le palle per non avere paura di schiantarsi
                              MangiaStrada

                              Comment

                              Working...
                              X