ma scusate, essendo un semplice porting HD, come fa il modello a essere diverso? Se davvero hanno cambiato delle cose, allora significherebbe che tanto semplice porting, alla fine, non è.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Fantasy X HD si mostra per la prima volta
Collapse
X
-
Perché i giochi usano modelli con diversi livelli di dettaglio (LOD) per i filmati, i combattimenti, la mappa. Per fare la versione HD si prende il modello a più alto dettaglio e si riaggiusta per farlo funzionare sull'hardware in questione. Stesso discorso per le texture, in fase di realizzazione si usano texture di alta qualità che poi vengono semplificate per essere utilizzate sull'hardware reale, cambiando l'hardware, si possono utilizzare texture meno semplificate. Un po' come con le macchine standard di GT5, sono i modelli usati per GT4, ma non sono gli stessi visti in GT4 (da un punto di vista LOD/texture).
Comment
-
qualcuno qui per caso capisce il giapponese? Perchè l'ultimo tizio alla fine tra le altre cose ha detto "story" e "gamesystem", le uniche parole che ho capito.
Non è che hanno cambiato qualcosa anche a livello di trama, magari aggiungendo filmati extra?sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioPerché i giochi usano modelli con diversi livelli di dettaglio (LOD) per i filmati, i combattimenti, la mappa. Per fare la versione HD si prende il modello a più alto dettaglio e si riaggiusta per farlo funzionare sull'hardware in questione. Stesso discorso per le texture, in fase di realizzazione si usano texture di alta qualità che poi vengono semplificate per essere utilizzate sull'hardware reale, cambiando l'hardware, si possono utilizzare texture meno semplificate. Un po' come con le macchine standard di GT5, sono i modelli usati per GT4, ma non sono gli stessi visti in GT4 (da un punto di vista LOD/texture).Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNo, l'emulatore è comunque illegale perché per funzionare ha bisogno del sistema operativo di PS2, incorrettamente chiamato BIOS, che è software proprietario non redistribuibile.
Ovviamente devi aver comprato la PS2 e a questo punto non ci vedo nulla di male.
Giochi sul pc anziché sulla play, ma comunque coi prodotti che hai comprato.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioPerché i giochi usano modelli con diversi livelli di dettaglio (LOD) per i filmati, i combattimenti, la mappa. Per fare la versione HD si prende il modello a più alto dettaglio e si riaggiusta per farlo funzionare sull'hardware in questione. Stesso discorso per le texture, in fase di realizzazione si usano texture di alta qualità che poi vengono semplificate per essere utilizzate sull'hardware reale, cambiando l'hardware, si possono utilizzare texture meno semplificate. Un po' come con le macchine standard di GT5, sono i modelli usati per GT4, ma non sono gli stessi visti in GT4 (da un punto di vista LOD/texture).
Quello più "dettagliato"?Last edited by Pharrel; 18 February 2013, 17:24.11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
No, l'emulatore per se è legale e viene fornito appunto senza BIOS che va estratto dalla propria console. E' su questo procedimento di estrazione che ci sono pareri discordanti: c'è chi dice che è illegale perchè bisogna violare il software originale della macchina e c'è chi dice che è legale perchè... non lo so (per me è illegale).
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioNo, l'emulatore per se è legale e viene fornito appunto senza BIOS che va estratto dalla propria console. E' su questo procedimento di estrazione che ci sono pareri discordanti: c'è chi dice che è illegale perchè bisogna violare il software originale della macchina e c'è chi dice che è legale perchè... non lo so (per me è illegale).
Son soldi miei.11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza MessaggioLo si può estrarre dalla PS2 come ho fatto io stesso.
Ovviamente devi aver comprato la PS2 e a questo punto non ci vedo nulla di male.
Giochi sul pc anziché sulla play, ma comunque coi prodotti che hai comprato.
Praticamente si prende il modello, con cui hanno realizzato i filmati in CGI del gioco?
Quello più "dettagliato"?
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza MessaggioIo lo ritengo legale, perché ho acquistato la PS2 e posso anche cagarci dentro.
Son soldi miei.
punto.
ci interessa semplicemente il rispetto di questa semplice regola, tra l'altro che abbiamo anche scritto nel regolamento del forum:
NON si parla di emulatori.
Fine del discorso
Comment
-
Chiedo venia.
Comunque ho un amico Jappo e ho chiesto se mi traduceva cosa dice nel video il signore.
Poi se volete lo posto.
Siamo nel 2013...Potevano caricarlo in HD il video, quelli di Square...11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Comment
-
A giudicare dalle immagini a bassa qualità trapelate, come qualità assomigliano ai modelli usati per le sequenze animate in tempo reale, con migliori texture e con qualche modifica subdola. Si vedono nettamente gli occhi di due colori diversi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioA giudicare dalle immagini a bassa qualità trapelate, come qualità assomigliano ai modelli usati per le sequenze animate in tempo reale, con migliori texture e con qualche modifica subdola. Si vedono nettamente gli occhi di due colori diversi.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionel senso che pensi sia un errore? nel gioco aveva due occhi di colori diversi per un fatto di trama.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment