Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ian Livingston da corpo ai Rumor sulla prossima Xbox
Collapse
X
-
Il DD secondo me lo vedremo in particolare sui titoli ''minori''.
Al massimo solo qualche tripla A farà uscire la versione su disco e l'eventuale limited.
Comunque sempre più online e sempre più cazzi per noi. Ora sta il supporto ottico e tagliano, figurati cosa possono fare su un mercato TOTALMENTE digitale.
Speriamo almeno di vedere sconti corposi.
Comment
-
mah premesso che immagino che facciano ciò per incrementare le vendite dei giochi, secondo me queste non cambieranno affatto, nel senso che per come la vedo io ad esempio se ora xbox 360 avesse tutte queste strategie anti usato, personalmente non avrei comprato tutti i giochi che attualmente possiedo, ma semplicemente avrei aspetatto che lentamente questi abbassassero di prezzo..E dato che cmq mi considero il compratore "classico" cioè che bene o male la maggior parte dei giocatori fa come me, penso che questa sia una soluzione più disastrosa che altro...parlandoci chiaro, ma chi ha tutte le volte che esce un gioco nuovo che gli piace(quindi molto spesso) ha 60-70 euro (sempre che i prezzi medi dei giochi delle nuove console non salgano, dato che fino ad ora è stato così) cash da spendere senza problemi?! mi sbaglio?
Comment
-
Originariamente Scritto da Neji10 Visualizza Messaggiocash da spendere senza problemi?! mi sbaglio?
Comment
-
Che se la tengano. A questo punto solo Sony può farmi cambiare idea sul mio ritiro dal mondo home console.
Comment
-
pochi moralismi gente... se uscisse il nuovo capitolo di Halo anti usato voglio vedere quanti boicottano non acquistando il titolo per protesta... le cose continueranno esattamente come adesso: è la pura realtà
Mi trovo d'accordo con Ran, ma vorrei esprimere un parere.
E' troppo, troppo giusto e vero ciò che ha detto. I mostri sacri per la massa tipo Halo, CoD, i PES o i FIFA, i GT venderanno con tutta probabilità le stesse quantità, marchio anti-usato presente o meno.
E' altresì vero che una mossa di mercato simile è pensata per cercare di non mandare in perdita quelle SH che sviluppano un gioco (soprattutto se nuova IP, al momento del lancio poca gente si sbilancia su un titolo nuovo senza un nome, tranne coloro che seguono forum e siti di VG e si tengono al passo con le preview) e lo vendono a 60-70€ [fermo restando che i prezzi dei titoli next gen siano questi] e contestualmente non riescano a soddisfare gli obbiettivi di vendita prefissati. [e qui potremmo iniziare un discorso infinito sulla politica di prezzo di vendita del gioco...]
Che il mercato dell'usato danneggi le software house è ormai di conoscenza comune, ed è altrettanto risaputo che quest'ultimo è una diretta conseguenza del prezzo elevato dei giochi, che è direttamente proporzionale ai costi di sviluppo dello stesso imho nel 40% dei casi.
70€ per un Halo, personalmente, li ho spesi senza farmi troppi scrupoli. Sapevo che li valeva dato tutto il materiale pubblicato mesi prima dell'effettivo rilascio sul mercato. Sicuramente questa politica continuerà sulla next gen.
E' altresi vero che le console offrono un parco titoli vasto, non costituito quindi da soli Halo/Uncharted/PES e così via. E se questi ultimi non dovessero raccimolare le vendite preposte, le SH avranno gravi problemi economici.
Senza andare a parare sul DD, che personalmente ritengo troppo acerbo per dei tripla A ma molto ben collaudato per gli indie, il discorso dell'anti-usato è un arma a doppio taglio per le SH anzitutto. Non ci credo che loro facciano finta di non saperlo.
Sinceramente non so cosa pensare, la situazione mi sembra troppo semplice per essere la pura realtà. Senza un taglio di prezzi vedo molto difficile un successo annunciato sulle next gen. Non riesco a pronosticare nulla... la situazione mi sembra tanto in svantaggio (per loro) che mi aspetto sicuramente una smentita apocalittica a quanto ho scritto."This is my story"
Comment
-
semplicemente si farà un largo uso delle demo, cosa che per alcuni fino ad ora è stato un tabù. dato che le demo diventeranno fondamentali ai fini del convincimento all'acquisto per i titoli più sconosciuti è probabile che vedremo un aumento della qualità delle versioni dimostrative e/o gadget e bonus in caso si passi all'acquisto "passando dalla demo". Per quanto riguarda i prezzi non penso caleranno... anzi.
Un'altra cosa che mi aspetto dal DD è la presenza massiva di titoli freemium scaricabili gratuitamente ma con store integrati per sbloccare livelli, bonus ecc ecc.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosemplicemente si farà un largo uso delle demo, cosa che per alcuni fino ad ora è stato un tabù. dato che le demo diventeranno fondamentali ai fini del convincimento all'acquisto per i titoli più sconosciuti è probabile che vedremo un aumento della qualità delle versioni dimostrative e/o gadget e bonus in caso si passi all'acquisto "passando dalla demo". Per quanto riguarda i prezzi non penso caleranno... anzi. Un'altra cosa che mi aspetto dal DD è la presenza massiva di titoli freemium scaricabili gratuitamente ma con store integrati per sbloccare livelli, bonus ecc ecc.
Spero che le SH non vengano danneggiate troppo da questa possibile politica. Altrimenti, con la loro chiusura, la varietà di titoli calerebbe drasticamente... chissà dove sta la verità."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiopotrebbe anche succedere il contrario però: la fusione di più team minori e un aumento di titoli AAA che convincono all'acquisto"This is my story"
Comment
Comment