Annuncio
Collapse
No announcement yet.
RUMOR: Xbox sarà presentata il 26 aprile
Collapse
X
-
giusto ieri, giocando a far cry 3 con un amico, mi chiedevo: "Davvero abbiamo bisogno di una next-gen?" Non sono anti-progressista, ma gli standard videoludici attuali sono più che soddisfacenti sia dal punto audio-visivo che da quello del gameplay. Innovazioni che mirino alla totale immersione nel gioco (per esempio il progetto dell'Illumiroom) non rischiano di rendere l'esperienza pericolosamente coinvolgente? Il mio timore è che i videogames possano, soprattutto nei confronti del pubblico più giovane, provocare tendenze alienanti. Non voglio polemizzare, ovviamente se un bambino di 12 anni passa mezza giornata davanti alla playstation bisognerebbe che i genitori rivedessero il proprio modello famigliare, però non si rischia di perdere di vista il fatto che il videogame sia solo uno svago improduttivo per il videogiocatore-tipo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Ark Visualizza Messaggiogiusto ieri, giocando a far cry 3 con un amico, mi chiedevo: "Davvero abbiamo bisogno di una next-gen?" Non sono anti-progressista, ma gli standard videoludici attuali sono più che soddisfacenti sia dal punto audio-visivo che da quello del gameplay. Innovazioni che mirino alla totale immersione nel gioco (per esempio il progetto dell'Illumiroom) non rischiano di rendere l'esperienza pericolosamente coinvolgente? Il mio timore è che i videogames possano, soprattutto nei confronti del pubblico più giovane, provocare tendenze alienanti. Non voglio polemizzare, ovviamente se un bambino di 12 anni passa mezza giornata davanti alla playstation bisognerebbe che i genitori rivedessero il proprio modello famigliare, però non si rischia di perdere di vista il fatto che il videogame sia solo uno svago improduttivo per il videogiocatore-tipo?Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioguarda Far Cry 3 su un PC di fascia medio-bassa e poi capirai perchè esce una nuova gen.
FC3 su console è bellissimo da vedere ma non mettibile a confronto con le versioni PC...
per quanto riguarda l'immersione nel gioco non centra nextgen o gen attuale...gli alienati ci sono sempre stati e sempre ci saranno...
per i bambini sta ai genitori limitarli..
Comment
Comment