Originariamente Scritto da LarGarosh
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony e i costi dei giochi digitali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioA quanto ho capito, con gaikai e il cloud, non dovrebbe essere un problema.
cozzano leggeremente col concetto di DD in cui dovrei avere una mia copia digitale, oppure ho conoscneze errate io(e me ne scuso)?
Comment
-
Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggioehm, ma gaikai non serve solo per giocare on-line senza scaricare effettivamente il gioco? e il cloud non dovrebbe servire semplicemente per avere un save on-line dei giochi e/o permettermi di giocare col mio profilo da un amico con la sua console? cozzano leggeremente col concetto di DD in cui dovrei avere una mia copia digitale, oppure ho conoscneze errate io(e me ne scuso)?
Comment
-
Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza MessaggioOltre al prezzo che in DD dovrebbe essere sicuramente + accessibile, il vero lato oscuro del DD è come si porranno le nuove gen di console in caso di guasti...
i giochi rimarranno legati al mio account e li posso riscaricare a costo zero anche in caso mi si fonda la mia amata scatoletta da gioco(play o xbox che sia)?
stesso discorso applicabile per lo spazio su Hdd, se finisco lo spazio e devo disinstallare, potrò liberamente riscaricare giochi legati al mio account?
finchè questi aspetti non saranno soddisfatti (stile STEAM) il DD può rimanere li dov'è.
Io sono favorevole al DD finchè il Plus continuerà ad offrire contenuti come nell'ultimo periodo.
Comment
-
Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza MessaggioOltre al prezzo che in DD dovrebbe essere sicuramente + accessibile, il vero lato oscuro del DD è come si porranno le nuove gen di console in caso di guasti... i giochi rimarranno legati al mio account e li posso riscaricare a costo zero anche in caso mi si fonda la mia amata scatoletta da gioco(play o xbox che sia)? stesso discorso applicabile per lo spazio su Hdd, se finisco lo spazio e devo disinstallare, potrò liberamente riscaricare giochi legati al mio account? finchè questi aspetti non saranno soddisfatti (stile STEAM) il DD può rimanere li dov'è.
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggiotutto il tuo discorso non fà una piega ma i giochi alla fine per quanto tempo resteranno sui server? prima o poi verranno chiusi e tu se hai perso il file scaricato avrai perso irrimediabilmente il gioco.... cosa che non succede se voglio giocare a tomb raider sulla ps1 o a wonder boy sul master system dopo 20 anni funziona ancora tutto.... la prossima gen ve la terrete sugli scaffali io mi fermo a ps3/360 da ora in poi solo retrogaming e lascio a voi giovani i nuovi giochi strapompati di grafica ma vuoti dentro... saluti!
comunque non sapevo fossi veggente
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioQuesto già accade con PS3 quindi non ci sono dubbi che sarà così anche con PS4. D'altra parte non avrebbe senso fare altrimenti. Io sono favorevole al DD finchè il Plus continuerà ad offrire contenuti come nell'ultimo periodo.
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggiotutto il tuo discorso non fà una piega ma i giochi alla fine per quanto tempo resteranno sui server? prima o poi verranno chiusi e tu se hai perso il file scaricato avrai perso irrimediabilmente il gioco.... cosa che non succede se voglio giocare a tomb raider sulla ps1 o a wonder boy sul master system dopo 20 anni funziona ancora tutto.... la prossima gen ve la terrete sugli scaffali io mi fermo a ps3/360 da ora in poi solo retrogaming e lascio a voi giovani i nuovi giochi strapompati di grafica ma vuoti dentro... saluti!
A questo proposito mi vengono in mente le poco esaltanti avventure di alcuni amici che reinserito hdd nella play hanno dovuto formattarlo per forza per farlo riconoscere...
mio pensiero: se le nuove console avranno maggioranza di commercio in DD e controlli anti-usato per gli scatolati, prevedo lo scaffale di questa generazione e grandi perdite per queste aziende
Comment
Comment