Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per John Gibson COD ha rovinato gli FPS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

per quel che riguarda il SP lo difendo e continua a piacermi , per il multy invece é sia colpa di cod che bimbiminkia che ti stracciano i coglioni o gni partita, non si riesce a giocare tranquillamente, cod é pieno doi esaltati, motivo per cui il mio concetto di fps si riduce ai simuulatori stampo arma e opfp, con poche eccezioni.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      beh, veramente il senso di queste affermazioni è che Cod fermerebbe le innovazioni anche da parte delle altre SH. Io sono pochissimo d'accordo. E' che ognuno deve trovarsi il coraggio (e la creatività) da solo, poi se tanti al contrario preferiscono uniformarsi per attingere (o tentare di farlo) sempre e solo al medesimo bacino d'utenza che si accomodino pure: le fosse sono piene di titoli che hanno avuto ben misera sorte proprio perseguendo questa strada, e la colpa non è stata certo di Cod ..
      Eh, ma fosse così' facile. Se uno al giorno d'oggi vuole discostarsi da quelli standard significa automaticamente andare in un bacino di utenti di nicchia e quindi vendere poco e molto spesso neanche il necessario per riprendere l'investimento.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Si Small, quello che voglio dire è che comunque la si veda è il favore dell'utenza che crea la propria fetta di mercato. Il fatto è che ci sono svariati esempi di chi ha tentato di fare giochi "allla Cod", ma alla fine in parecchi si fanno del male, il che significa che non basta scimmiottarne le meccaniche per fare di per sè un successo. In questo senso per me non è così comprensibile l'affermazione per cui Cod rovinerebbe il mondo degli Fps. Poi quello che dici è in parte vero ma solo a condizione di voler tentare di occupare una fetta di mercato altrettanto grande, mentre di utenza che continua a cercare comunque qualche contenuto differente continua ad essercene a iosa, e per fortuna credo .. Per contro, e per seguire il tuo ragionamento, non è che allo stesso modo si corrano minori rischi nel tentativo di creare "cloni" ma senza raggiungerne gli standard di qualità, alla fine ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

quindi mi stai dando ragione ..
          in parte si,poi anche questo Gibson probabilmente dovrebbe dimostrare che ci sa fare senza scendere a compromessi e inventarsi un bell fps.però non è facile e ci vogliono le spalle ben coperte

Comment

beh, però quì ha ragione Pagan, Red Orchestra non è esattamente una ciofeca ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
              in parte si,poi anche questo Gibson probabilmente dovrebbe dimostrare che ci sa fare senza scendere a compromessi e inventarsi un bell fps.però non è facile e ci vogliono le spalle ben coperte
              Quindi suppongo tu non abbia mai giocato ad un Red Orchestra o a Killing Floor...

Comment

Secondo me non ha tutti i torti. Insomma alla fine è lampante vedere come molte meccaniche di gioco di cod siano state semplificate, rendendo il gioco più accessibile per tutti. E tutti poi gli sono andati dietro con la bava alla bocca per quanti soldi faceva. Basta guardare il cambiamento di battlefield dal 2 al 3, che risulta comunque più semplice, immediato. Il problema è che questa filosofia si sta espandendo non solo sul fronte fps, ma anche qualsiasi altro fronte! Ormai tutti lo fanno solo per soldi, non mi sembra che ci sia più la passione che si intravedeva con ad esempio i titoli per play 2 (sono giovane per dire queste cose, ma il cambiamento secondo me si sente.)

Comment

non mi pare che prima di cod 4 i multiplayer fossero migliori di adesso

Che poi sto discorso vale per qualsiasi gioco, chissà quanti hanno contattato activision per dirgli di farlo piu' realistico
                  Last edited by sackula; 14 March 2013, 16:21.
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Ad ogni modo ho letto che John Gibson non ha detto quello che è scritto in quest news.
                    Ha detto che "Cod ha rovinato una generazione di videogiocatori di fps" che è ben altra cosa.

Comment

insomma, come la cannabis, o l'Lsd un tempo
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                        Ad ogni modo ho letto che John Gibson non ha detto quello che è scritto in quest news.
                        Ha detto che "Cod ha rovinato una generazione di videogiocatori di fps" che è ben altra cosa.
                        "I’m really discouraged by the current state of multiplayer shooters. I think that, and I hate to mention names, because it sounds like ‘I’m just jealous of their success,’ but I’m really, I feel like Call of Duty has almost ruined a generation of FPS players"

"Sono seriamente scoraggiato dalla attuale situazione degli sparatutto multiplayer... mi sento come se COD avesse quasi rovinato la generazione di giocatori FPS".

quindi non sarebbe nemmeno come hai scritto tu, perché l'"almost" non dovrebbe scomparire.

Ma se uno mi dichiara che è scoraggiato dalla attuale situazione degli sparatutto, sta parlando dei giochi, non (solo) dei player.

che è ben altra cosa :P
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          "I’m really discouraged by the current state of multiplayer shooters. I think that, and I hate to mention names, because it sounds like ‘I’m just jealous of their success,’ but I’m really, I feel like Call of Duty has almost ruined a generation of FPS players"

"Sono seriamente scoraggiato dalla attuale situazione degli sparatutto multiplayer... mi sento come se COD avesse quasi rovinato la generazione di giocatori FPS".

quindi non sarebbe nemmeno come hai scritto tu, perché l'"almost" non dovrebbe scomparire.

Ma se uno mi dichiara che è scoraggiato dalla attuale situazione degli sparatutto, sta parlando dei giochi, non (solo) dei player.

che è ben altra cosa :P
                          Sta parlando del bacino d'utenza di COD.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da chicco49 Visualizza Messaggio
                            Secondo me non ha tutti i torti. Insomma alla fine è lampante vedere come molte meccaniche di gioco di cod siano state semplificate, rendendo il gioco più accessibile per tutti. E tutti poi gli sono andati dietro con la bava alla bocca per quanti soldi faceva. Basta guardare il cambiamento di battlefield dal 2 al 3, che risulta comunque più semplice, immediato. Il problema è che questa filosofia si sta espandendo non solo sul fronte fps, ma anche qualsiasi altro fronte! Ormai tutti lo fanno solo per soldi, non mi sembra che ci sia più la passione che si intravedeva con ad esempio i titoli per play 2 (sono giovane per dire queste cose, ma il cambiamento secondo me si sente.)
                            Condivido totalmente il tuo pensiero.

Si Small, quello che voglio dire è che comunque la si veda è il favore dell'utenza che crea la propria fetta di mercato. Il fatto è che ci sono svariati esempi di chi ha tentato di fare giochi "allla Cod", ma alla fine in parecchi si fanno del male, il che significa che non basta scimmiottarne le meccaniche per fare di per sè un successo. In questo senso per me non è così comprensibile l'affermazione per cui Cod rovinerebbe il mondo degli Fps. Poi quello che dici è in parte vero ma solo a condizione di voler tentare di occupare una fetta di mercato altrettanto grande, mentre di utenza che continua a cercare comunque qualche contenuto differente continua ad essercene a iosa, e per fortuna credo .. Per contro, e per seguire il tuo ragionamento, non è che allo stesso modo si corrano minori rischi nel tentativo di creare "cloni" ma senza raggiungerne gli standard di qualità, alla fine ..
                            Qui ti devo contraddire. Cioè, parlando puramente di numeri è una piccola percentuale rispetto alla maggioranza dei giocatori.
                            Quindi anche se fai un giocone, il guadagno rimane molto limitato tipo serious sam 3 che nonostante abbia fatto un buon successo ha venduto "solo" 1 milione e mezzo (credo) di copie rispetto ai 28/30 milioni (o quante sono loro) del cod annuale.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Sta parlando del bacino d'utenza di COD.
                              a me sembra che stia parlando del mercato intero, sennò perché avrebbe dovuto dire "state of multiplayer shooters"?
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                a me sembra che stia parlando del mercato intero, sennò perché avrebbe dovuto dire "state of multiplayer shooters"?
                                agree...sta parlando di tutto non di un semplice scaglione altrimenti, se così fosse, l'avrebbe specificato visto che già la sua dichiarazione può essere ambigua

Comment

Working...
                                X