Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tommy Refenes contro i DRM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tommy Refenes contro i DRM

Parla il papà di Super Meat Boy

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

pienamente daccordo: la protezione non deve essere invasiva per l'acquirente, tanto non ho mai visto un gioco per cui non esista la controversione hacked.
    Dewyz81

Comment

Io invece sono pro drm: mi sembra l'unico modo per bloccare la pirateria.

Comment

Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
        Io invece sono pro drm: mi sembra l'unico modo per bloccare la pirateria.
        si ma non puoi creare un prodotto al solo scopo di impedire a qualcuno di copiarlo. crei un prodotto prima di tutto per offrire un servizio di intrattenimento. il fatto di bloccare chi vuole divertirsi rubando e via dicendo è una cosa che viene DOPO

sigpic

Comment

Non comprendo. Questo discorso valeva 3-4, forse persino 2 anni fa. Adesso chiunque ha un colegamento ad internet. Capisco che dal punto di vista "etico" è attaccabile ma, ripeto, se è l'unico modo di combattere la pirateria, ben venga. Perchè non venite a dirmi che ce ne sono altri.

Comment

Non comprendo. Questo discorso valeva 3-4, forse persino 2 anni fa. Adesso chiunque ha un colegamento ad internet. Capisco che dal punto di vista "etico" è attaccabile ma, ripeto, se è l'unico modo di combattere la pirateria, ben venga. Perchè non venite a dirmi che ce ne sono altri.
            steam è a mio avviso un modo per combatterla. molti giochi online passano per steam e se non ce l'hai originale (il gioco) dubito che puoi giocarci

sigpic

Comment

Mi spiace, ma persino steam si può craccare.

Comment

se per questo anche il DRM è craccabile.
                Dewyz81

Comment

il problema è che la pirateria non la batti così...tutt'altro! per come la vedo io la incentivi, perché mettere delle sfide sempre più ardue da superare sono il pane di questi spippolatori! io ho comprato starcraft 2 e il primo giorno non riuscivo a giocare la campagna perché si bloccava il caricamento mentre inviava dati al server... personalmente magari son l'unico che acquista starcraft per il mero gusto di seguire la trama, però ti giuro che in quel momento ho pensato, ma chi me lo ha fatto fare di acquistarlo??? brutto da dire ma certi impedimenti sono frustranti, se poi ci metti il fatto che non li sanno nemmeno fare impedendo alla gente che acquista regolarmente di giocare, bhè io dico che i drm son oinutili e controproducenti! che poi come dice ranmyzer i drm sono totalmente inutili contro la pirateri! magari un tipo di drm può necesiatere di qualche settimana in più per i cracker ma alla fine purtroppo bucheranno il software!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    se per questo anche il DRM è craccabile.
                    A me non risulta...al massimo puoi giocare solo in sp.

Comment

Adesso chiunque ha un colegamento ad internet.
                      Tu dici?
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

http://www.digital-divide.it/

quanto è costato all'epoca il DRM?
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=96248
                        Last edited by Dewyz81; 19 March 2013, 17:21.
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Tu dici?
                          Perdono, ma chi gioca hai videogiochi..sì
                          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          Vhe posso dire? tsai criticando un publisher, ed è una notizia di 3 anni fa...

Comment

Perdono, ma chi gioca hai videogiochi..sì
                            E dove sta scritto, di grazia?

Hai in mano dei dati che ti permettono di sostenere questa tesi?
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

Su su, la percentuale immagino sia minima. Chi ha un pc abbastanza potente per giocare ma allo stesso tempo non abbia nessuna connessione?
                              Forse non sono stato chiaro: non sto dicendo che sia una bella trovata: dico solo che mi sembra l'uncia cosa fattibile.

Comment

Working...
                              X