Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tommy Refenes contro i DRM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
    Su su, la percentuale immagino sia minima. Chi ha un pc abbastanza potente per giocare ma allo stesso tempo non abbia nessuna connessione?
    Forse non sono stato chiaro: non sto dicendo che sia una bella trovata: dico solo che mi sembra l'uncia cosa fattibile.
    Peccato che non serva proprio per nulla a fermare la pirateria, quanto piuttosto la incrementi a discapito dell'usato e della possibilità di prestare i propri giochi a chi vuoi.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

e come dimostrato può anche causare un danno economico e di immagine al publisher
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Peccato che non serva proprio per nulla a fermare la pirateria, quanto piuttosto la incrementi a discapito dell'usato e della possibilità di prestare i propri giochi a chi vuoi.
        Non sono d'accordo: un gioco con drm riuslta più difficile da craccare all'"utente finale"; tu dici che danneggia l'usato etc. etc.: chi ci perde per me rimane una minoranza, che è giusto rispettare ovviamente, ma che secondo me si dovrebbe "sacrificare".
        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        e come dimostrato può anche causare un danno economico e di immagine al publisher
        Che discorsi: la fiat fa un auto che si rompe subito, da domani non si vendono più auto?

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Non sono d'accordo: un gioco con drm riuslta più difficile da craccare all'"utente finale"; tu dici che danneggia l'usato etc. etc.: chi ci perde per me rimane una minoranza, che è giusto rispettare ovviamente, ma che secondo me si dovrebbe "sacrificare".
          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Che discorsi: la fiat fa un auto che si rompe subito, da domani non si vendono più auto?

Comment

Da come so io, finora l'unico gioco non ancora craccato è stato Diablo 3 ma avete visto voi stessi quanti problemi e rotture di scatole per chi l'ha comprato originale.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
              Sarà più difficile ma alla fine ci riescono lo stesso. Il DRM attualmente serve solo a fermare il legittimissimo mercato dell'usato, nulla di più.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Magari i DRM, riescono a fermare un utente poco esperto che non ha voglia di trovare la crack giusta ecc., ma di sicuro ci sarà qualcuno che riuscirà a bucarlo e nel frattempo la gente onesta che si è comprato il gioco starà passando dei disagi più o meno grandi per questa protezione.
                Sinceramente, si potrebbe trovare una via di mezzo, magari un attivazione online appena si compra il gioco (qualcosa tipo steam, ma più efficace), non troppo invasiva e che potrebbe fermare una discreta fetta di pirati poco esperti.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                  Sinceramente, si potrebbe trovare una via di mezzo, magari un attivazione online appena si compra il gioco (qualcosa tipo steam, ma più efficace), non troppo invasiva e che potrebbe fermare una discreta fetta di pirati poco esperti.
                  Eh, sarebbe il massimo..

Comment

Il DRM è una cosa dannosa per l'utente finale punto.
                    devo avere una connessione stabile per giocare off-line? cioè devo sprecare banda (pre principio fosse solo 1kb) per una cosa che a me, che ho comprato il gioco originale, non serve e interessa? Quindi se ho un problema alla rete non posso giocare al titolo legalmente acquistato?!
                    Dico questo vivendo a Milano, non un villaggio sperduto fra le montagne, poco distante dal centro avendo problemi sulla linea del telefono da 1 anno...

dato che ho letto Diablo III, questo titolo ha venduto per cosa ci si aspettava da Blizzard..quindi DRM o meno avrebbe venduto lo stesso (senza DRM forse qualcosina in + ma non penso molto). Ma titoli meno blasonati hanno una fetta delle probabili vendite bruciata al via, proprio perchè adottano queste tecniche che sono contro chi acquista regolarmente.

Comment

Quoto in toto le parole di Refenes!

Comment

Working...
                      X