Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoichi Wada si dimette da Square Enix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yoichi Wada si dimette da Square Enix

Cambio al vertice per l'azienda

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

facile dare la colpa alla crisi finanziaria, quando poi c'è di mezzo una casa che deve pagare almeno 6 anni di lavori ai dipendenti per ogni prodotto che devono sfornare. Vanno a rilento e pagano troppo per roba di poco conto, è normale finire così. Mi sorprende che la fusione con eidos non abbia portato a niente, purtroppo
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Yoichi, Wada fuori dalle palle!
      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Mi sorprende che la fusione con eidos non abbia portato a niente, purtroppo
      Eidos ha senz'altro fatto la sua parte, con ottimi titoli del calibro di deus ex: human revolution, Hitman absolution e tomb raider 2013. E' proprio la square che latita...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Ok che non è più lecito aspettarsi un Final Fantasy ogni 1-2 anni come ai tempi di NES e Super NES (e mettiamoci anche PS1), ma indubbiamente devo dare ragione a Davide per quanto riguarda le attese eccessive sui titoli di punta, messi da parte per favorire episodi più commerciali che evidentemente non rendono quanto si pensava. Tralasciamo poi il flop di FFXIV...
        Mi stupisce comunque un simile tracollo se si considera il grande investimento fatto da squeenix sul settore social/mobile - forse che anche questo non sia poi così fruttifero come si pensava? Considerando che anche EA si è buttato a pesce in quel mercato e ne è uscito con le ossa rotte...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Ok che non è più lecito aspettarsi un Final Fantasy ogni 1-2 anni come ai tempi di NES e Super NES (e mettiamoci anche PS1), ma indubbiamente devo dare ragione a Davide per quanto riguarda le attese eccessive sui titoli di punta, messi da parte per favorire episodi più commerciali che evidentemente non rendono quanto si pensava. Tralasciamo poi il flop di FFXIV...
          Mi stupisce comunque un simile tracollo se si considera il grande investimento fatto da squeenix sul settore social/mobile - forse che anche questo non sia poi così fruttifero come si pensava? Considerando che anche EA si è buttato a pesce in quel mercato e ne è uscito con le ossa rotte...
          per quanto riguarda l'ultimo punto, lo spero. E' un passo in più verso l'allontanamento dal mondo social, la cosa peggiore che mai possa entrare nel mondo dei videogame

Comment

Se non stanno attenti la prossima gen sarà l'ultima per loro. Almeno per quanto riguarda i final fantasy tripla A. Troppo tempo, troppi titoli contemporaneamente (almeno secondo gli annunci) e troppe delusioni da parte dei giocatori.

Comment

In realtà nel loro resoconto economico lamentano una disattesa delle aspettative di vendita da parte di Tomb Raider, Hitman e Sleeping Dogs, specialmente negli Stati Uniti. Inoltre lamentano il fatto che negli Stati Uniti esista il rimborso dell'invenduto per la vendita al dettaglio, inesistente in Giappone, che va a tagliare drasticamente i profitti della distribuzione fisica.
              In pratica: a fare il buco non è stata SE, ma Eidos.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                In realtà nel loro resoconto economico lamentano una disattesa delle aspettative di vendita da parte di Tomb Raider, Hitman e Sleeping Dogs, specialmente negli Stati Uniti. Inoltre lamentano il fatto che negli Stati Uniti esista il rimborso dell'invenduto per la vendita al dettaglio, inesistente in Giappone, che va a tagliare drasticamente i profitti della distribuzione fisica.
                e ora che fanno? si dividono di nuovo da eidos? XD

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  e ora che fanno? si dividono di nuovo da eidos? XD
                  eidos, non enix. casomai potrebbero pensare di venderla, eidos...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    eidos, non enix. casomai potrebbero pesnare di venderla, eidos...
                    Non ho capito che c'entra enix. dove l'ho citata?

Comment

hai parlato di "separazione"... l'unica fusione che ricordo è quella tra squaresoft e enix, eidos è stata "assorbita". Ho temuto che avessi fatto confusione. Pardòn.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                        Vabbè, mica esiste solo il mercato americano. Hitman absolution, per esempio, è stabilmente da mesi nella top 10 dei giochi più venduti sia in Inghilterra che in Italia, quindi possiamo presumere che almeno in Europa abbia venduto bene. Pure sleeping dogs è rimasto a lungo in classifica, anche in Giappone se non ricordo male...per quanto riguarda tomb raider invece non ne ho idea, dopotutto è uscito solo da qualche settimana.

In tutti i casi la colpa delle scarse vendite non è a mio avviso riconducibile alla qualità dei giochi prodotti da Eidos, in quanto si tratta indubbiamente di tre ottimi giochi.
                        sigpic

There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Vabbè, mica esiste solo il mercato americano. Hitman absolution, per esempio, è stabilmente da mesi nella top 10 dei giochi più venduti sia in Inghilterra che in Italia, quindi possiamo presumere che almeno in Europa abbia venduto bene. Pure sleeping dogs è rimasto a lungo in classifica, anche in Giappone se non ricordo male...per quanto riguarda tomb raider invece non ne ho idea, dopotutto è uscito solo da qualche settimana. In tutti i casi la colpa delle scarse vendite non è a mio avviso riconducibile alla qualità dei giochi prodotti da Eidos, in quanto si tratta indubbiamente di tre ottimi giochi.
                          Stai mancando il punto. Square ha affermato che hanno avuto più vendite in Europa che in USA e che quindi negli USA i loro prodotti hanno deluso le aspettative. Poco male se non fosse che per l'appunto negli USA devono ripagare i distributori al dettaglio quando questi vendono i videgiochi sottoprezzo per svuotare i magazzini dall'invenduto. Quindi non solo i mancati introiti, ma pure il danno di dover rimborsare, cosa che ha portato SE ad essere l'unico produttore giapponese di videogiochi in rosso.

Comment

Working...
                          X