Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U saluta Unreal Engine 4 e Frostbite 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Wii U saluta Unreal Engine 4 e Frostbite 3

    Tempi bui per la console Nintendo...

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Eppure ci avrei giurato che la demo di Battlefield 4 girasse su WiiU #trollface

    Comment


    • #3
      Azz. Pessima notizia per una console che vuole entrare in competizione sui giochi multipiattaforma.

      Comment


      • #4
        Nintendo non voleva puntare anche sulle terze parti? .-.

        Comment


        • #5
          Che arma a doppio taglio che ha lanciato Nintendo diciamo proprio che la scelta di lanciare Wii U non è stata azzeccata, a meno che tra Wii e Wii U la differenza di costi di produzione non fosse così esagerata per mettere sul mercato una console al pari o di poco superiore a ps3 e xbox .magari non è che Wii u sia solo una piattaforma che farà da tramite alla prossima appena uscirà ps4 e xbox next?? Io di certo quasi quasi la next prossima la passo su pc...

          Comment


          • #6
            l'Unreal Engine 4 e il FrostBite 3 non sono supportati, quasi certamente per problemi di natura tecnologica, da Wii U
            Escluderei i problemi di natura tecnologica. L'Unreal Engine 3 non è mai stato portato su Wii, tuttavia supporta iOS, Android e pure Flash Player.

            Per supportare multipiattaforma Xbox, PS, Wii U, c'hanno messo un attimo a portare l'UE 3 su Wii U: se qualche cliente avrà bisogno dell'UE4 su Wii U faranno uguale. Tuttavia con le architetture delle console così simili tra loro e simili ai pc, ci saranno molti più motori grafici sviluppati internamente e meno bisogno di terze parti.

            Comment


            • #7
              Praticamente è una pubblicità al contrario perchè molto probabilmente questa sarà una generazione con molti motori grafici e chi ne ha già pronto uno vorrebbe propinarlo alle softwarehouse, tipo il frosbyte o l'unrealengine...

              Comment


              • #8
                Poi, per quelli che dicono senza sapere di cosa parlano che vadano a vedere e provare Need For Speed per Wii U, i programmatori di Criterion hanno usato il devkit2 (il devkit3 è quello con harware uguale alla console casalinga) e in POCHI MESI hanno convertito il gioco usando il motore grafico Chameleon, facendo copia e incolla delle texture versione PC, risultato?
                Il gioco gira che è una favola!
                Si potrebbe criticare Nintendo per avere fornito il devkit1 alle case che hanno convertio alcuni giochi tipo COD o Batman, potendo sfruttare solo il 25% della console, però intanto le prestazioni hanno eguagliato PS3 e Xbox360...
                Quello che invece mi chiedo:
                "le prossime console di Sony/Microsoft che adotteranno Android/Windows 8 e con hardware si GPU centrico come quello di Nintendo ma con CPU X86, avranno ottimizzazioni come invece può avere Wii U e hanno avuto Xbox360 e PS3???

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Escluderei i problemi di natura tecnologica. L'Unreal Engine 3 non è mai stato portato su Wii, tuttavia supporta iOS, Android e pure Flash Player. Per supportare multipiattaforma Xbox, PS, Wii U, c'hanno messo un attimo a portare l'UE 3 su Wii U: se qualche cliente avrà bisogno dell'UE4 su Wii U faranno uguale. Tuttavia con le architetture delle console così simili tra loro e simili ai pc, ci saranno molti più motori grafici sviluppati internamente e meno bisogno di terze parti.
                  ragionamento che non fa una grinza aggiungerei
                  "Playing videogames since 1988"

                  Comment

                  Working...
                  X