Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS4: Sony vuole attirare le donne e le famiglie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS4: Sony vuole attirare le donne e le famiglie

Penso che la chiave è puntare a più persone

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

L'ennesima dimostrazione di come il mondo dei vg sia sessista (anzi, dovrei dire fallocentrico).
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
      L'ennesima dimostrazione di come il mondo dei vg sia sessista (anzi, dovrei dire fallocentrico).
      spero che tu sia ironico perchè non esiste nessuna discriminazione femminile nel mondo dei videogames, è una cosa che al genere femminile non piace proprio ma nessun vieta alle gentili donzelle di cimentarsi in un torneo di pes, piuttosto che creare clan di cod.

Comment

Il punto è un altro: si lavora all'espansione del mercato a tutti i costi a scapito della concentrazione sul contenuto "di qualità", ergo: un buon prodotto (es un VG con una direzione artistica valida ed una trama profonda) è buono per gli uomini come per le donne. O no?

Comment

A me è capitato, complice la recente uscita del nuovo tomb raider, di assistere a discorsi del tipo: "tomb raider non lo prendo perchè mi sa di gioco per donne", tutto perchè si utilizza un personaggio donna. Tutto molto triste... ma di gente che la pensa così penso se ne trovi a pacchi.

Comment

più che altro sarei curioso di sapere cosa significa in pratica giochi più "vicini" al pubblico femminile .. se hanno un'idea in proposito perchè non lo dicono esplicitamente .. e le Donne cosa ne pensano, è davvero un problema di tipologia dei giochi ?
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
              A me è capitato, complice la recente uscita del nuovo tomb raider, di assistere a discorsi del tipo: "tomb raider non lo prendo perchè mi sa di gioco per donne", tutto perchè si utilizza un personaggio donna. Tutto molto triste... ma di gente che la pensa così penso se ne trovi a pacchi.
              se il significato è davvero solo quello, mi sembra uno sforzo davvero da poco .. spero intendano qualcosa di un po' più profondo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                più che altro sarei curioso di sapere cosa significa in pratica giochi più "vicini" al pubblico femminile .. se hanno un'idea in proposito perchè non lo dicono esplicitamente .. e le Donne cosa ne pensano, è davvero un problema di tipologia dei giochi ?
                Per quel che mi riguarda no. A me personalmente i giochi vanno benissimo come sono. È tutta una questione di mentalità.Io non vedo i videogiochi come qualcosa di maschile. Ho i miei gusti e in base a quelli scelgo a cosa giocare.Posso dirti che adoro i gdr fantasy, invece odio i giochi di sport e gli fps. Semmai ho notato di avare un approccio diverso rispetto ai ragazzi. Ma forse è una questione di carattere e non di sesso. Molte donne non sanno cosa sia un videogioco VERO e spesso giocano con tablet e smartphone. Per cui spero che con videogiochi più vicini al pubblico femminile non si riferisse a questo.
                Beati quorum via, integra est

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  Tipo beautiful o cento vetrine. Giochi di shopping e via dicendo.. ()

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Tipo beautiful o cento vetrine. Giochi di shopping e via dicendo.. ()
                    giochi di shopping???non diciamolo in casa,il solo pensiero di vedere giocare mia moglie a una cosa del genere mi terrorizza^^...

Comment

Il problema è che per questa gente quì attirare il pubblico femminile vuole dire sfornare Cooking Mama HD e Zumba Mortal Fitness.

Elusys

Comment

Buono a sapersi. In pratica quindi per "attirare" a me un pò di gnocca, mi basterà andarmene in giro con una ps4 a tracolla?

sigpic

There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
                          Quoto! E aggiungo...che stupidaggini! (ci vogliono fare giocare con le barbie e i ken....ancora? anche su PS?)Devono decidere gli uomini su cosa piace a noi donne? e si vede che alcuni non le conoscono affatto! Per me...ma anche per tante altre videogiocatrici... i videogiochi non hanno sesso...se un gioco piace non c'è discriminazione che tenga!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                            spero che tu sia ironico perchè non esiste nessuna discriminazione femminile nel mondo dei videogames, è una cosa che al genere femminile non piace proprio ma nessun vieta alle gentili donzelle di cimentarsi in un torneo di pes, piuttosto che creare clan di cod.
                            Non sono ironico, semplicemente stiamo parlando di un prodotto pensato e rivolto particolarmente al genere maschile; se la compagnia X dichiara che intende allargare il proprio bacino d'utenza rivolgendosi anche al pubblico femminile, non fa che confermare questo concetto.
                            Ciò ovviamente non vieta alle donne di usufruire dei videogame, su questo siamo d'accordo.
                            Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                              Buono a sapersi. In pratica quindi per "attirare" a me un pò di gnocca, mi basterà andarmene in giro con una ps4 a tracolla?

Sei sempre il solito!

Comment

Working...
                              X