Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[RUMOR] Due APU nel nuovo dev-kit di Xbox 720

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [RUMOR] Due APU nel nuovo dev-kit di Xbox 720

Ad affermarlo un ex dipendente Ubisoft

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Sono un po' ignorante in materia, qualcuno mi spiegherebbe cosa sono le APU?
    http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Minzica.png

Comment

Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio

APU è il gestore del jet-market nei simpson.. Giusto? Se ne hai 2, fanno i turni, lavorano di più, e il negozio va meglio!
      Last edited by blackhawk; 04 April 2013, 19:22.

Comment

Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio
        Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.

Comment

mah.. Mi pare alquanto strano. Bisogna anche ricordarsi che con i rumors spesso le sparano grosse...

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
            Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.
            Grazie sei stato chiarissimo
            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Minzica.png

Comment

Mah dipende. Tipo gli intel di penultima e ultima generazione hanno la gpu integrata ma non è che i prezzi siano saliti chissà quanto, anzi.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Mah dipende. Tipo gli intel di penultima e ultima generazione hanno la gpu integrata ma non è che i prezzi siano saliti chissà quanto, anzi.
                Mi sa che hai frainteso: ho detto che avere due APU (cioè 2 volte una CPU+GPU) costa più del doppio che avere una APU (cioè una CPU+GPU). Non mi riferivo al fatto che una CPU con GPU integrata costi di più cha avere una CPU ed una GPU separate, anche perché è vero il contrario: una APU è più economica che avere due chip separati per CPU e GPU, ma due APU sono la soluzione più costosa.

Comment

aspetta però non è detto che siano uguali. quella dedicata a kinect potrebbe essere meno potente
                  Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                    aspetta però non è detto che siano uguali. quella dedicata a kinect potrebbe essere meno potente
                    Quella dedicata a Kinect potrebbe non essere una APU, che cosa se ne fa Kinect di una GPU? La GPU del WiiU è integrata con un processore ARM, al quale sono demandate (probabilmente) delle funzioni ausiliare, e con un DSP, mentre si vocifera che la PS4 avrà perlomeno un processore ARM integrato che si occuperà della già annunciata registrazione continua delle sessioni di gioco per condividere i filmati in rete e pure il sistema operativo potrebbe girare non sulla APU, ma su processori ARM (anche se ciò è un po' meno probabile). Tuttavia avere due APU, cioè due chip separati con processori x86 e GPU sarebbe piuttosto costoso e complicherebbe non poco la scheda madre.

Comment

Working...
                    X