Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ben Cousins: Sony ha puntato su un hardware più economico perchè teme di vendere meno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ben Cousins: Sony ha puntato su un hardware più economico perchè teme di vendere meno

Un altro motivo potrebbe essere la situazione finanziaria di Sony, afferma l'ex EA

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

" Because every gamer is a true gamer, everyone motion gamers, setting gamers, every gamer... Is a true gamer! "

Except smartphone gamers : D
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Io mi diverto anche su smartphone. Sul mio Lumia 920 ho un bel po' di titoli. Ieri ho preso Amazing Alex: bellissimo! Su PVZ ho almeno trenta ore... destinate a salire. I giochi brutti non sono solo su smartphone, ci sono anche su console e PC. Sfatiamo questo "mito".

Comment

Parlando da giocatore core di vecchia pelle (ho iniziato nell'86 con un commodore 64 e ho vissuto tutte o quasi le console/PC successivi), appassionato di RPG, FPS e H&S, posso dire che in teoria nulla vieterebbe agli sviluppatori di produrre titoli core per giocatori core anche su smartphone e tablet e nulla farebbe pensare che un core giochi con i titoli cori solo su console. Credo che il problema non sia tanto nel pensare che smartphone tablet stiano soppiantando le console o che i giocatori abbiano tutto quel che desiderano su smartphone e tablet... molto più realisticamente è il concetto di giocatore core che si sta sfaldando nella testa di chi produce e distribuisce...penso che i motivi che muovono certe scelte architetturali e hardware siano di natura finanziaria...e la sony deve risollevarsi...e credo che pensando a tutti i lavoratori che ci sia poco da biasimare...la strada giusta forse è quella di avere grossi gruppi societari produttori che mantengano al loro interno dei team/studi di sviluppo dedicati ai titoli core per console casalinghe...le economie di scala e le sinergie nelle competenze sosterrebbero questi gruppi anche in condizioni di instabilità dei mercati.

Comment

Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
          Io mi diverto anche su smartphone. Sul mio Lumia 920 ho un bel po' di titoli. Ieri ho preso Amazing Alex: bellissimo! Su PVZ ho almeno trenta ore... destinate a salire. I giochi brutti non sono solo su smartphone, ci sono anche su console e PC. Sfatiamo questo "mito".
          Aborro dover toccare un "vetrino" per giocare.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Aborro dover toccare un "vetrino" per giocare.
            Io invece aborro toccare il vetrino per giocare i giochi studiati palesemente per il pad... Un piante contro zombie su smartphone stravince rispetto alla versione 360. Il problema è di chi vuol far credere che uno smartphone sia una console dotata di tasti fisici...

Comment

Io invece aborro toccare il vetrino per giocare i giochi studiati palesemente per il pad... Un piante contro zombie su smartphone stravince rispetto alla versione 360. Il problema è di chi vuol far credere che uno smartphone sia una console dotata di tasti fisici...
              Ecco bravo, non ho specificato ma hai colto! Stavo pensando (mentre scrivevo) a Max Payne, l'ho scaricato sul telefono e proprio mi disgusta giocarci.

Comment

Ho anche io il Nokialumia920 e a parte l'emulatore GBA non ho trovato nient'altro
                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Io ho un iphone4s e gioco prevalentemente a quei giochi come piante vs zombie, ma già giocare a Real racing perde un po' di fascino visto che è meglio un gioco di corse col pad dove per frenare/accelerare ecc non hai bisogno di ostruir ti la visuale, per il resto credo che le console presto tardi con il loro hw limitato verrano scavalcate dai pc, insomma io stesso non c'avrei scommesso che mi sarei fatto un pc...ero fedele alle console per la loro semplicità...

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                    "E' stato interessante vedere come [con PS4] Sony abbia chiaramente realizzato un hardware più economico rispetto l'ultima volta. Probabilmente è una mossa difensiva presa per l'aspettativa di non ottenere le stesse vendite; o forse vogliono solo raggiungere i profitti più rapidamente a causa della situazione finanziaria che stanno attraversando in questo momento."
                    Queste sono pippe mentali pure e semplici...

A me sembra che la motivazione fornita da Sony sia più che valida, in quanto sono note a tutti le difficolta che gli sviluppatori hanno riscontrato nel programmare su ps3, difficoltà causate in gran parte dalla complessità del processore Cell. Niente di strano a mio avviso che abbiano deciso di puntare ad un'architettura pc-oriented, per evitare ripetere gli stessi errori.

Ma niente, bisogna inventarsi che l'hanno fatto perchè si aspettano di vendere ancora meno di quanto fatto con ps3...mah!
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Working...
                    X