Ne approfitto per fare una domanda tecnica. Sono diversi anni che ho l'abbonamento live gold e visto che ultimamente sto giocando soltanto offline credo che non lo rinnoverò subito (mi scade tra qualche giorno); il servizio silver, oltre a non avere accesso ad alcune offerte e al multiplayer, mi permette di giocare normalmente o magari perderò qualche feature fondamentale cui sono abituato senza sapere che dipende dal gold?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox Live down: Microsoft sta risolvendo il problema
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggiose non sbaglio la controparte gratuita ha disservizi peggiori
Comment
-
Sony da sempre rincorre il servizio offerto da M$, che mediamente offre maggior stabilità di connessione, maggior sicurezza (il furto di milioni di account di qualche tempo fa ne è una prova) e un parco servizi che è sempre stato più ricco della controparte giapponese, anche se il PSStore ha recuperato terreno.
Il fatto che Sony abbia dovuto offrire un servizio gratis quando la controparte può permettersi di richiedere un pagamento la dice lunga.
Detto questo l'unica scusante che posso immaginare leggendo i commenti bambineschi di molti utenti è che siamo di fronte a gente che non ha mai lavorato e che non ha mai sbagliato, o non si è mai trovata nella situazione di non poter fare qualcosa per una situazione contingente ed indipendente dalla propria volontà. Lamentarsi di MS perché il servizio Live rimane down qualche ora è semplicemente patetico. Mai successo di andare in posta e trovare lo sportello bloccato per un computer non in linea o in crash? Mai capitato di dover fare bancomat e trovare il bancomat fuori linea o fuori servizio? O ordinare qualcosa in uno store e attendere più del dovuto per il suo arrivo? Ma in qualche mondo vivete?
Come al solito la democrazia allargata che offrono forum e notizie commentabili offre uno degli spaccati peggiori della comunità online: il commentare a vuoto tanto per spalare fango su tutto quello che si legge, senza misura né intelletto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggiomanco la mia. dice che se voglio il Gold me lo devo pagare io.
comunque seriamente, ma nel 2013 stiamo ancora qui a scannarci (dovrei dire scannarvi) per chi offre il miglior servizio online?
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiotipo??
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioSony da sempre rincorre il servizio offerto da M$, che mediamente offre maggior stabilità di connessione, maggior sicurezza (il furto di milioni di account di qualche tempo fa ne è una prova) e un parco servizi che è sempre stato più ricco della controparte giapponese, anche se il PSStore ha recuperato terreno.
Il fatto che Sony abbia dovuto offrire un servizio gratis quando la controparte può permettersi di richiedere un pagamento la dice lunga.
Detto questo l'unica scusante che posso immaginare leggendo i commenti bambineschi di molti utenti è che siamo di fronte a gente che non ha mai lavorato e che non ha mai sbagliato, o non si è mai trovata nella situazione di non poter fare qualcosa per una situazione contingente ed indipendente dalla propria volontà. Lamentarsi di MS perché il servizio Live rimane down qualche ora è semplicemente patetico. Mai successo di andare in posta e trovare lo sportello bloccato per un computer non in linea o in crash? Mai capitato di dover fare bancomat e trovare il bancomat fuori linea o fuori servizio? O ordinare qualcosa in uno store e attendere più del dovuto per il suo arrivo? Ma in qualche mondo vivete?
Come al solito la democrazia allargata che offrono forum e notizie commentabili offre uno degli spaccati peggiori della comunità online: il commentare a vuoto tanto per spalare fango su tutto quello che si legge, senza misura né intelletto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioahahahhahahahahahahaha
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioLol. La propaganda nord coreana non avrebbe saputo fare di meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioSony da sempre rincorre il servizio offerto da M$, che mediamente offre maggior stabilità di connessione, maggior sicurezza (il furto di milioni di account di qualche tempo fa ne è una prova) e un parco servizi che è sempre stato più ricco della controparte giapponese, anche se il PSStore ha recuperato terreno. Il fatto che Sony abbia dovuto offrire un servizio gratis quando la controparte può permettersi di richiedere un pagamento la dice lunga. Detto questo l'unica scusante che posso immaginare leggendo i commenti bambineschi di molti utenti è che siamo di fronte a gente che non ha mai lavorato e che non ha mai sbagliato, o non si è mai trovata nella situazione di non poter fare qualcosa per una situazione contingente ed indipendente dalla propria volontà. Lamentarsi di MS perché il servizio Live rimane down qualche ora è semplicemente patetico. Mai successo di andare in posta e trovare lo sportello bloccato per un computer non in linea o in crash? Mai capitato di dover fare bancomat e trovare il bancomat fuori linea o fuori servizio? O ordinare qualcosa in uno store e attendere più del dovuto per il suo arrivo? Ma in qualche mondo vivete? Come al solito la democrazia allargata che offrono forum e notizie commentabili offre uno degli spaccati peggiori della comunità online: il commentare a vuoto tanto per spalare fango su tutto quello che si legge, senza misura né intelletto.
Comment
-
Non sto seguendo bene quello che sta accadendo, ma dopo tutte le discussioni sull'always online non mi stupirei di una azione studiata
così, giusto per dimostrare la follia della cosa.
Per la qualità del servizio, non capisco le solite menate. Ogni volta che il Live ha avuto problemi, c'è stato l'allungamento della durata dell'abbonamento a coprire il disservizio... quindi non vedo il problema.
Per il resto, le mie ultime prove online continuano a farmi mantenere le mie idee: se voglio giocare più seriamente, resto sul Live. Negli ultimi due mesi ho continuato PES su entrambe le piattaforme e sul live è decisamente più difficile laggare. Poi ho giocato due sport americani, Madden su Xbox 360, senza particolari problemi di Lag, MLB 13 su PN, letteralmente ingiocabile nonostante sia seguito dalla stessa Sony, essendo una sua esclusiva.
Questo non vuol dire che chi gioca sul PSN sia un fesso, ha l'online gratis e mi pare di capire che molti giochi non vadano nemmeno male, per l'amor di dio... ma per la mia esperienza non posso che continuare a rimanere sul live, quando voglio un online più sicuro. Pago e i server mi sembrano migliori. Stop.
poi, vabbeh, attaccarsi a questo down per fare i post mono-risatina è un commento di pari livello di chi insultava sony e la mamma di kutaragi per il down psn. cose ampiamente evitabili prima e ampiamente evitabili ora.
Comment
-
Boh io non la vedo così. Il down è vietato per me nei servizi a pagamento. Va bene è un gioco, ma si paga. E costa tanto quanto costa l'"always on" ad esempio di alcuni software da lavoro. Eppure li con il cavolo che può andare down. Immaginati se arrivi in ufficio la mattina e non ti va il programma e dici "vabbeh che vuoi farci... Capita il down"...
Comunque la risatina mia non era per il down, io nemmeno li uso il live e il psn... ma mi ha fatto ridere parecchio il fatto che quando si muove una critica a ps3/xbox, si va sempre alla stessa conclusione XD.
Poi magari nell'altro down, quello del psn le parti in gioco sono invertite.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ark Visualizza MessaggioNe approfitto per fare una domanda tecnica. Sono diversi anni che ho l'abbonamento live gold e visto che ultimamente sto giocando soltanto offline credo che non lo rinnoverò subito (mi scade tra qualche giorno); il servizio silver, oltre a non avere accesso ad alcune offerte e al multiplayer, mi permette di giocare normalmente o magari perderò qualche feature fondamentale cui sono abituato senza sapere che dipende dal gold?
comunque il disservizio non è stato chissà quale disguido! si poteva tranquillamente giocare on line, c'erano dei problemi per creare alcuni party ( non tutti, io a seconda di dove erano situate le persone, riuscivo a parlarci ). l'unica cosa che ho riscontrato è su red dead redemption che non riuscivo ad invitare gli amici ad unirsi alla partita che giocavo...dopo 15 minuti di tentativi però sono riuscito ad inviare l'invito per farli partecipare...insomma non è che ci siano stati chissà quali problemi eh!
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiommm penso che se giochi solo off line ti conviene non rinnovare il gold! quest'ultimo garantisce sostanzialmente sconti su dlc, il multiplayer, e alcuni vantaggi sempre relativi al mondo multi. nella fase silver non puoi entrare ad esempio nei party xbox ( puoi fare solo chat con una persona ). ma non mi pare che ci siano limitazioni che influiscono sulla godibilità del single player!
comunque il disservizio non è stato chissà quale disguido! si poteva tranquillamente giocare on line, c'erano dei problemi per creare alcuni party ( non tutti, io a seconda di dove erano situate le persone, riuscivo a parlarci ). l'unica cosa che ho riscontrato è su red dead redemption che non riuscivo ad invitare gli amici ad unirsi alla partita che giocavo...dopo 15 minuti di tentativi però sono riuscito ad inviare l'invito per farli partecipare...insomma non è che ci siano stati chissà quali problemi eh!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh pensavo fosse proprio down. Il titolo dice così.. Disservizio da poco allora...
Comment
Comment