Originariamente Scritto da Prussia86
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox Live down: Microsoft sta risolvendo il problema
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiomacché scannare... Non ricordi i tempi d'oro Eh tipo un down dei server che è durato praticamente un eternità... E tipo certi giochi che non vanno come lbp...
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggioson mica d accordo vecchio
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioNon sto seguendo bene quello che sta accadendo, ma dopo tutte le discussioni sull'always online non mi stupirei di una azione studiata così, giusto per dimostrare la follia della cosa. Per la qualità del servizio, non capisco le solite menate. Ogni volta che il Live ha avuto problemi, c'è stato l'allungamento della durata dell'abbonamento a coprire il disservizio... quindi non vedo il problema. Per il resto, le mie ultime prove online continuano a farmi mantenere le mie idee: se voglio giocare più seriamente, resto sul Live. Negli ultimi due mesi ho continuato PES su entrambe le piattaforme e sul live è decisamente più difficile laggare. Poi ho giocato due sport americani, Madden su Xbox 360, senza particolari problemi di Lag, MLB 13 su PN, letteralmente ingiocabile nonostante sia seguito dalla stessa Sony, essendo una sua esclusiva. Questo non vuol dire che chi gioca sul PSN sia un fesso, ha l'online gratis e mi pare di capire che molti giochi non vadano nemmeno male, per l'amor di dio... ma per la mia esperienza non posso che continuare a rimanere sul live, quando voglio un online più sicuro. Pago e i server mi sembrano migliori. Stop. poi, vabbeh, attaccarsi a questo down per fare i post mono-risatina è un commento di pari livello di chi insultava sony e la mamma di kutaragi per il down psn. cose ampiamente evitabili prima e ampiamente evitabili ora.
2) Fammi capire, ti fai l'abbonamento al live e le linee adsl merdosissime che abbiamo in italia diventano magicamente stabili? solo grazie a MS e ai suoi super server?? e non hai problemi quando un gioco non ha server dedicati e incontri player con linee in fibra ottica? mah!!! rimango dubbioso!!! ( un pò il mio tono è sarcastico, ma per il resto voglio capire, veramente!! e non fare consolewar che non me ne entra neanche un centesimo!)
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio1) ci mancherebbe anche che non ti prorogassero l'abbonamento dopo un loro disservizio visto che paghi!!! 2) Fammi capire, ti fai l'abbonamento al live e le linee adsl merdosissime che abbiamo in italia diventano magicamente stabili? solo grazie a MS e ai suoi super server?? e non hai problemi quando un gioco non ha server dedicati e incontri player con linee in fibra ottica? mah!!! rimango dubbioso!!! ( un pò il mio tono è sarcastico, ma per il resto voglio capire, veramente!! e non fare consolewar che non me ne entra neanche un centesimo!)
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio1) ci mancherebbe anche che non ti prorogassero l'abbonamento dopo un loro disservizio visto che paghi!!!
2) Fammi capire, ti fai l'abbonamento al live e le linee adsl merdosissime che abbiamo in italia diventano magicamente stabili? solo grazie a MS e ai suoi super server?? e non hai problemi quando un gioco non ha server dedicati e incontri player con linee in fibra ottica? mah!!! rimango dubbioso!!! ( un pò il mio tono è sarcastico, ma per il resto voglio capire, veramente!! e non fare consolewar che non me ne entra neanche un centesimo!)
ribadisco:
"con il live è decisamente più difficile laggare".
è questo è ben diverso da quello che dici tu.
un conto è dire che va meglio del psn, un conto è dire che non ha alcun problema e va sempre liscio come l'olio
io ho detto la prima, non la seconda. Non ho detto che magicamente i superserver microsoft o cos'altro tramutano tutto in oro, non capisco perché rispondere così.
non te ne entrerà in tasca nemmeno un centesimo, ma la tua risposta mi sembra un po' troppo pretestuosa e provocatoria
Insomma, io quello ho detto, il resto è un inutile ricamo per cercare di creare una polemica altrettanto inutile.
Comment
-
Ogni volta che escono notizie del genere deve sempre partire una caspita di guerra.
Io non sono fanboy di nulla, ma ammetto apertamente che tra tutte le consolle (le ho tutte) preferisco l'Xbox.
Detto ciò esprimo il mio parere a riguardo.
Mi sembra assolutamente ridicolo questo atteggiamento di voler a tutti i costi attacarsi a ogni dettaglio pur di screditare un servizio piuttosto che l'altro.
Quando si commenta una notizia del genere secondo me bisogna sempre partire dal punto che i due servizi in questione, PSN e Live, sono diversi, e quindi in base al PUNTO DI VISTA da cui li si vuole guardare uno dei due sarà sempre superiore all'altro.
E' chiaro che ogni persona ha il suo punto di vista e le sue convenienze e quindi ogni riterrà per se stesso superiore un servizio piuttosto che l'altro.
In linea di massima entrambi gli abbonamenti permettono di giocare online e di avere particolari vantaggi. E' palese che, dato che uno dei due servizi è gratuito, offrirà un esperienza meno ''ricca'' di un servizio a pagamento. E' a questo punto che si formeranno le due linee di pensiero più diffuse. In linea di massima (QUINDI SALVO ECCEZIONI) chi non predilige il gioco online ed i servizi da ''community'' ovviamente riterrà superiore il servizio PSN perchè gli permette di giocare a tutto e, anche all'online, senza sborsare un cent.
Chi invece punto quasi tutto sul social (CLAN, amici, gruppi di gioco) tendenzialmente riterrà superiore il LIVe per il semplice motivo che offre, anche se a pagamento, un online migliore (e qui non si parla necessariamente di gioco online ma anche di velocità e dinamismo dei download e degli aggiornamenti), e dei servizi social migliori, come già i citati gruppi.
Io per esempio amo la struttura del Live che utilizzo per buona aprte del tempo anche solo come HUB dv riunirsi con amici conoscenti ecc.ecc.
Non è raro accendere lxbox anche sl per entrare in un gruppo con altra gente e chiacchierare per ore mentre magari si lavora al pc, si disegna o si fa altro.
Nel momento in cui io ho tutti amici GOLD e tutti che utilizzano lXbox anche come social center oltre che come piattaforma di gioco è ovvio che sn ben contento di pagare, ed è ovvio che riterrò superiore il servizi MS. Dopo tutto quando accendo la PS3 non mi trovo ad avere le cose che mi piacciono ed a cui sono abituato con MS.
Al contrario a molti altri amici non importano questi aspetti a me cari e quindi sono contentissimi di poter giocare online gratis. E' chiaro che a loro, spendere soldi per un servizio che secondo le LORO esigenze offre delle cose che hanno già gratis, non sembra una buona idea e quindi ritengono superiore il pSN.
Quindi basta voler insistere è meglio quello o quell'altro. Sono entrambi ottimi servizi che offrono il giusto in relazione al loro costo. Ognuno poi sarà libero di preferire l'uno o l'altro in base alle proprie esigenze.
PER RED RANGO: I problemi online di lag li hanno tutti, sia Sony che MS. Io che gioco online su entrambe le piattaforme ho cmq notato che su Live questi fenomeni sono leggermetne ridotti. Per fare un esempio io gioco spesso a Battle Royale e molte partite laggano. Giocando a Tekken tag su Xbox le partite lagganti sono meno ma di certo non assenti. Poi non saprei farti raffronti più precisi perchè ovviamente non compro lo stesso gioco sia per xbox che su ps3, bisognerebbe avere il parere di chi ha avuto modo di giocare allo stesso gioco su entrambe le piattaforme.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioguarda, certi toni con me proprio non attaccano. ribadisco: "con il live è decisamente più difficile laggare". è questo è ben diverso da quello che dici tu. un conto è dire che va meglio del psn, un conto è dire che non ha alcun problema e va sempre liscio come l'olio io ho detto la prima, non la seconda. Non ho detto che magicamente i superserver microsoft o cos'altro tramutano tutto in oro, non capisco perché rispondere così. non te ne entrerà in tasca nemmeno un centesimo, ma la tua risposta mi sembra un po' troppo pretestuosa e provocatoria Insomma, io quello ho detto, il resto è un inutile ricamo per cercare di creare una polemica altrettanto inutile.
presuntuoso? bò! O.O vabbè! se lo sono stato non volevo esserlo! provocatorio proprio no! la mia era una semplice domanda!
comunque hai risposto! e ok! Stop!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza MessaggioChe toni scusa?
presuntuoso? bò! O.O vabbè! se lo sono stato non volevo esserlo! provocatorio proprio no! la mia era una semplice domanda!
comunque hai risposto! e ok! Stop!!
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiopretestuoso, non presuntuoso. non mi permetterei mai
Comment
-
ma in realtà non capisco il problema, il Live è più stabile del Psn e funziona generalmente meglio, è un dato di fatto.
allo stesso modo è un dato di fatto che il Live costa a conti fatti più del Psn, e guardando le offerte anche ben più del Plus.
Ognuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e alla sua disponibilità economica, proprio non vedo il problema.
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioOgni volta che escono notizie del genere deve sempre partire una caspita di guerra.
Io non sono fanboy di nulla, ma ammetto apertamente che tra tutte le consolle (le ho tutte) preferisco l'Xbox.
per la mia esperienza la vedo come: 360 miglior console fino al 2010, dal 2011 in poi lo scettro è passato a Ps3.
obiettivamente dal blackout del Psn e con l'avvento del Plus la Sony ha cominciato a spaccare parecchi culi, prima invece era vergognosamente insipida""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioChi invece punto quasi tutto sul social (CLAN, amici, gruppi di gioco) tendenzialmente riterrà superiore il LIVe per il semplice motivo che offre, anche se a pagamento, un online migliore (e qui non si parla necessariamente di gioco online ma anche di velocità e dinamismo dei download e degli aggiornamenti), e dei servizi social migliori, come già i citati gruppi.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioOgnuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e alla sua disponibilità economica, proprio non vedo il problema.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioPersonalmente posso dirti che, al contrario della tua analisi, per quanto io prediliga il multiplayer e il social scelgo PSN così da non dover sottoscrivere un abbonamento per l'online. Di clan è pieno su PS3 come su X360 e il problema della latenza o lag è presente su entrambe le console (parlo per il genere sparatutto), dato che dipende dalle linee internet a dir poco medievali che vantiamo in Italia..
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSe non ci mette le zampe google mi sa tanto che prima di avere linee decenti passeranno millenni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioNon é forse stato scritto un decreto di legge europeo che prevede l'installazione della fibra ottica in tutta Italia entro il 2015?
Comment
Comment