Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I dirigenti Sony rinunciano ai bonus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I dirigenti Sony rinunciano ai bonus

Anche loro fanno sacrifici

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ovviamente sono stati tagliati 10.000 posti di lavoro di gente che ha subito le scelte sbagliate dei vertici che, per contro, rinunciano al bonus. Povere stelle....All'e3 un coro di Vaffanculo alla presentazione sarebbe d'uopo..
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Da italiano mi sento l'ultimo ad avere diritto a criticarli.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Ovviamente sono stati tagliati 10.000 posti di lavoro di gente che ha subito le scelte sbagliate dei vertici che, per contro, rinunciano al bonus. Povere stelle....All'e3 un coro di Vaffanculo alla presentazione sarebbe d'uopo..
        Io, quando leggo certi commenti, mi metterei a sbattere la testa contro il muro per la rabbia sperando di morire e andarmene da questo mondo.
        è ovvio che dispiace enormemente per chi perde il lavoro, specialmente in un momento terribile come questo e dispiace a livello globale, siano i lavoratori italiani, giapponesi, africani, asiatici, latini senza distinzione alcuna.
        ma un coro di vaffanculo a chi?
        MA IN CHE MONDO VIVETE?
        il mondo privato dell'imprenditoria si basa sul principio del RISCHIO d'impresa, non tutte le scelte vanno a buon fine purtroppo ma il rischio non è una scelta, è un fattore obbligatorio dal quale non si può sfuggire.
        Ma pensate che abbiano fatto apposta a perdere dei soldi? a fare delle scelte sbagliate? cioè pensate che questi si siano riuniti attorno ad un tavolo per decidere come perdere Yen solo perchè sono annoiati?

Il mondo dell'impresa è questo, volenti o nolenti non v'è certezza alcuna e si è sempre soggetti al fattore del rischio, così è sempre stato, così è e così sempre sarà.

è sempre facile fare le scelte giuste a posteriori.
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Io, quando leggo certi commenti, mi metterei a sbattere la testa contro il muro per la rabbia sperando di morire e andarmene da questo mondo. è ovvio che dispiace enormemente per chi perde il lavoro, specialmente in un momento terribile come questo e dispiace a livello globale, siano i lavoratori italiani, giapponesi, africani, asiatici, latini senza distinzione alcuna. ma un coro di vaffanculo a chi? MA IN CHE MONDO VIVETE? il mondo privato dell'imprenditoria si basa sul principio del RISCHIO d'impresa, non tutte le scelte vanno a buon fine purtroppo ma il rischio non è una scelta, è un fattore obbligatorio dal quale non si può sfuggire. Ma pensate che abbiano fatto apposta a perdere dei soldi? a fare delle scelte sbagliate? cioè pensate che questi si siano riuniti attorno ad un tavolo per decidere come perdere Yen solo perchè sono annoiati? Il mondo dell'impresa è questo, volenti o nolenti non v'è certezza alcuna e si è sempre soggetti al fattore del rischio, così è sempre stato, così è e così sempre sarà. è sempre facile fare le scelte giuste a posteriori.

92 minuti di applausi..

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
            Io, quando leggo certi commenti, mi metterei a sbattere la testa contro il muro per la rabbia sperando di morire e andarmene da questo mondo. è ovvio che dispiace enormemente per chi perde il lavoro, specialmente in un momento terribile come questo e dispiace a livello globale, siano i lavoratori italiani, giapponesi, africani, asiatici, latini senza distinzione alcuna. ma un coro di vaffanculo a chi? MA IN CHE MONDO VIVETE? il mondo privato dell'imprenditoria si basa sul principio del RISCHIO d'impresa, non tutte le scelte vanno a buon fine purtroppo ma il rischio non è una scelta, è un fattore obbligatorio dal quale non si può sfuggire. Ma pensate che abbiano fatto apposta a perdere dei soldi? a fare delle scelte sbagliate? cioè pensate che questi si siano riuniti attorno ad un tavolo per decidere come perdere Yen solo perchè sono annoiati? Il mondo dell'impresa è questo, volenti o nolenti non v'è certezza alcuna e si è sempre soggetti al fattore del rischio, così è sempre stato, così è e così sempre sarà. è sempre facile fare le scelte giuste a posteriori.
            evitavi di licenziare 10 000 persone ( magari ne mandavi a casa 1000 ) e decurtavi di brutto lo stipendio ai capoccioni ( che in linea massima 1 di loro guadagna probabilmente come 20 persone ) che tra l'altro sono stati proprio quest'ultimi a sbagliare e quindi dovrebbero pagare loro visto che gli sbagli sono stati loro! è questo li concetto alla base del discorso del lord! invece questi merdosi continuano a prendere palate di yen, mentre la gente comune muore di fame!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              evitavi di licenziare 10 000 persone ( magari ne mandavi a casa 1000 ) e decurtavi di brutto lo stipendio ai capoccioni ( che in linea massima 1 di loro guadagna probabilmente come 20 persone ) che tra l'altro sono stati proprio quest'ultimi a sbagliare e quindi dovrebbero pagare loro visto che gli sbagli sono stati loro! è questo li concetto alla base del discorso del lord! invece questi merdosi continuano a prendere palate di yen, mentre la gente comune muore di fame!
              Non stiamo parlando della PMI (piccola e media impresa italiana, quella dove c'è un presidente ogni tre dipendenti), ma di un grosso conglomerato industriale: per quanto i colletti bianchi si possano decurtare lo stipendio, si tratta di poche decine di persone e non sarebbe minimamente sufficiente a garantire il posto di lavoro a migliaia di dipendenti. Senza contare che quelli che avevano fatto i veri errori sono già stati licenziati o rilocati, mentre quelli attualmente in carica sono quelli che si stanno occupando della ristrutturazione dell'azienda e sinceramente sarebbe sciocco penalizzarli per colpe che ancora non hanno.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                no prussia, non è che funziona così una grossa azienda.
                Io capisco perfettamente il tuo discorso, e ti dirò di più: condivido appieno la tua sensibilità sociale e la penso come te, ma purtroppo non funziona così.

1) quantificando in modo chiaro: se sei in rosso di 100, decurtando lo stipendio ai vertici risparmi cmq poco nulla, lo puoi fare ma rimani cmq in rosso di 95, con il rischio che i vertici se ne vadano (portando con loro segreti aziendali) e vengano assunti dai concorrenti.

2) la cosa è globale, si effettuano tagli anche quando l'azienda non è in rosso (oh sprovveduti, pensate che dal 2008 in poi Microsoft non abbia licenziato qualche migliaio di dipendenti? meglio che ti informi). Lo stesso vale per Apple, Samsung, Volkswagen e potrei andare avanti ore.

3) ciò che non avete capito è che il problema non sono i licenziamenti (che ci sono sempre stati) ma le non assunzioni.
                per farla giù breve finchè l'economia andava bene se Sony era in rosso e licenziava 1000 dipendenti, significava che una concorrente (o più concorrenti) erano invece in attivo e assumevano quei 1000 licenziati da Sony.
                e il licenziamento è sempre stata cosa abituale e normale fuori dall'Italia, il problema è che il meccanismo globale si è inceppato, e non è colpa nè di Sony nè di Ms nè di Sasha Grey, è colpa dell'occidente in toto.

ora mettersi ad entrare nei tecnicismi della macroeconomia mi sembra inutile, ma ci sono commenti bellissimi dal punto di vista utopico, ma visto che non viviamo nel mondo degli unicorni e delle fatine in tanga che lottano nel fango, direi di aprire gli occhi
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

MA IN CHE MONDO VIVETE? il mondo privato dell'imprenditoria si basa sul principio del RISCHIO d'impresa, non tutte le scelte vanno a buon fine purtroppo ma il rischio non è una scelta, è un fattore obbligatorio dal quale non si può sfuggire. Ma pensate che abbiano fatto apposta a perdere dei soldi? a fare delle scelte sbagliate?
                  No, ma è bello parlare di rischi d'impresa quando poi il tuo rischio, al massimo, è perdere un bonus. Mi sembra che chi sta rinunciando ai bonus siano gli stessi che hanno tirato fuori genialate come PSP Go e magari una PS Vita in netta difficoltà. Quindi, permettimi (posto che anche io ho avuto una mia azienda e conosco benissimo tutti gli onori e oneri dell'imprenditoria), ma non riesco a rimanere colpito da questo "finto" gesto di bontà.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Quoto appieno Lord Axl e Prussia86! la penso esattamente come voi! ma capisco anche cosa vogliono dire gli altri! infatti penso che il mondo imprenditoriale sia un immenso aglomerato di caccotta!!! poi senza scendere in tecnicismi e in discorsi di macroeconomia ecc. giusto per farmi capire da tutti dico solo questo! "è troppo facile fare i froci col culo degli altri!" spero di essere stato chiaro per tutti!!!
                    P.S. senza volerne a chi omosessuale, non era un comento omofobo! (giusto per mettere le mani avanti! o dietro)

Comment

Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
                      Quoto appieno Lord Axl e Prussia86! la penso esattamente come voi! ma capisco anche cosa vogliono dire gli altri! infatti penso che il mondo imprenditoriale sia un immenso aglomerato di caccotta!!! poi senza scendere in tecnicismi e in discorsi di macroeconomia ecc. giusto per farmi capire da tutti dico solo questo! "è troppo facile fare i froci col culo degli altri!" spero di essere stato chiaro per tutti!!! P.S. senza volerne a chi omosessuale, non era un comento omofobo! (giusto per mettere le mani avanti! o dietro)
                      hai ragione quando dici che è troppo gracile fare i busoni col culo degli altri,noi per primi dovremmo cominciare a stare un più zitti

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        hai ragione quando dici che è troppo gracile fare i busoni col culo degli altri,noi per primi dovremmo cominciare a stare un più zitti
                        (Ricevuto!)
                        ma no dai! noi possiamo parlarne! sopratutto perchè noi con i nostri discorsi non causiamo, se sbagliati, il licenziamento di nessuno!!! al massimo ci prendiamo un cazziatone dal Fundo! e poi che ci staremmo a fare qui se non ci scambiassimo le nostre idee?? servono a questo i forum noo?? Max rispetto per tutti!!! sempre!

Comment

C
                          Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
                          (Ricevuto!) ma no dai! noi possiamo parlarne! sopratutto perchè noi con i nostri discorsi non causiamo, se sbagliati, il licenziamento di nessuno!!! al massimo ci prendiamo un cazziatone dal Fundo! e poi che ci staremmo a fare qui se non ci scambiassimo le nostre idee?? servono a questo i forum noo?? Max rispetto per tutti!!! sempre!
                          ci mancherebbe....

Comment

Io, quando leggo certi commenti, mi metterei a sbattere la testa contro il muro per la rabbia sperando di morire e andarmene da questo mondo.
                            è ovvio che dispiace enormemente per chi perde il lavoro, specialmente in un momento terribile come questo e dispiace a livello globale, siano i lavoratori italiani, giapponesi, africani, asiatici, latini senza distinzione alcuna.
                            ma un coro di vaffanculo a chi?
                            MA IN CHE MONDO VIVETE?
                            il mondo privato dell'imprenditoria si basa sul principio del RISCHIO d'impresa, non tutte le scelte vanno a buon fine purtroppo ma il rischio non è una scelta, è un fattore obbligatorio dal quale non si può sfuggire.
                            Ma pensate che abbiano fatto apposta a perdere dei soldi? a fare delle scelte sbagliate? cioè pensate che questi si siano riuniti attorno ad un tavolo per decidere come perdere Yen solo perchè sono annoiati?

Il mondo dell'impresa è questo, volenti o nolenti non v'è certezza alcuna e si è sempre soggetti al fattore del rischio, così è sempre stato, così è e così sempre sarà.

è sempre facile fare le scelte giuste a posteriori.
                            mah.

un riccitello ha gestito male quote di EA e perde il lavoro.

Hirai e questi altri dirigenti Sony perdono il bonus di produzione.

Onestamente non mi sembra quella di Sony, la giusta via aziendale.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              mah. un riccitello ha gestito male quote di EA e perde il lavoro. Hirai e questi altri dirigenti Sony perdono il bonus di produzione. Onestamente non mi sembra quella di Sony, la giusta via aziendale.
                              Sì sono tagliati i bonus per non aver raggiunto gli obiettivi previsti nella divisione dei dispositivi elettronici: è una cosa ben diversa. La condizione di Sony è migliorata, ma non quanto avevano previsto, quindi si sono tagliati i bonus, mentre dall'altra parte EA non dava segni di ripresa ed aveva pure subito dei brutti colpi all'immagine (Sim City in primis) e Riccitiello si è dimesso. D'altra parte Hirai è CEO da un anno esatto, mentre Riccitiello da sei o sette, quindi se Hirai può dire che la situazione attuale non è tutta colpa sua, Riccitiello non ha scuse.

Comment

Working...
                              X