Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Game Dev Tycoon e la lotta alla pirateria
Collapse
X
-
ti posso dire che nel forum ufficiale ci sono diversi post di geni che non hanno capito una fava e chiedono come mai il loro gioco si blocca...
Comment
-
non so. ammetto che da ragazzino vivevo nell'ignoranza che mi faceva dire che dovevo possedere ogni singolo gioco. con conseguenza il fatto che sono diventato un cliente di chi vendeva giochi pirati. però crescendo ho capito che oltre la qualità del prodotto, con i miei soldi spesi legalmente, premiavo anche il buon lavoro degli sviluppatori. con conseguenza che investivo i miei risparmi in titoli veramente validi.
oggi non riesco proprio a difendere chi sceglie di prendere un prodotto contraffatto. che sia legato ai game o ad altro. odio soprattutto chi possiede cellulari che costano quanto un portatile, e poi scarica illegalmente giochi che costano solo 50 cent e anche meno.
trovo geniale questa trovata (non sto dicendo che andrò a comprare il gioco) e soprattutto trovo idioti quelli che lo scaricano gratis, e poi vanno a lamentarsi con gli sviluppatori...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
ne ho letta una assurda:
"ok ok, l'ho scaricato pirata, però mi è piaciuto, dai ora lo compro..."
ma scusa... la demo era li per quale motivo? Non regge nemmeno la scusa del "lo scarico per provarlo"...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggione ho letta una assurda: "ok ok, l'ho scaricato pirata, però mi è piaciuto, dai ora lo compro..." ma scusa... la demo era li per quale motivo? Non regge nemmeno la scusa del "lo scarico per provarlo"...
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiono io su questo invece sono d'accordo, spesso le demo sono quanto di più fuorviante esista al mondo, tante volte mi sono trovato davanti a demo favolose e quando ho comprato il gioco mi sono ritrovato tra le mani un titolo che non mi piaceva per niente
Comment
-
Elf, mi sa che hai sbagliato in parte a scrivere la news, prima di tutto questo gioco è un simulatore in cui il giocatore crea la propria sh, nella versione pirata c'è un bug creato apposta che dovrebbe servire come insegnamento ai pirati. Quest'ultimo può creare anche il gioco più bello del mondo, avere grande successo di critica e un bel passaparola fra il pubblico, ma in qualsiasi caso il prodotto verrà piratato dalla maggior parte dell'utenza e questo porterà alla sh alla bancarotta.
Una cosa del genere dovrebbe far pensare molto di più rispetto a un semplice blocco del prodotto.Last edited by El Fundo; 04 May 2013, 14:05.
Comment
-
ma questi qua hanno copiato "game dev story" della "kairosoft" che io ho sul mio android! gran giochetto e per quel che costa si può anche comprare, in pratica ti crei la tua sh per fare nuovi videogames da portare sulle varie console e alla fine , se riesci a crescere , potrai farti anche la tua console e stracciare la concorrenza ... comunque ha ragione sennar! che figata questo bug
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioElf, mi sa che hai sbagliato in parte a scrivere la news, prima di tutto questo gioco è un simulatore in cui il giocatore crea la propria sh, nella versione pirata c'è un bug creato apposta che dovrebbe servire come insegnamento ai pirati. Quest'ultimo può creare anche il gioco più bello del mondo, avere grande successo di critica e un bel passaparola fra il pubblico, ma in qualsiasi caso il prodotto verrà piratato dalla maggior parte dell'utenza e questo porterà alla sh alla bancarotta.
Una cosa del genere dovrebbe far pensare molto di più rispetto a un semplice blocco del prodotto.
Comment
-
nemmeno il tempo di farle, sennar mi ha mandato un link al sito ufficiale del gioco che conferma quello che aveva detto grazie
Comment
Comment