Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo si accorda con YouTube per tutelarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nintendo si accorda con YouTube per tutelarsi

Nuova gestione per le pubblicità

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Dopo il fiasco dello Wii U hanno proprio bisogno di sembrare anche degli imbecilli. E se si dessero anche una martellata sulle palle?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Dopo il fiasco dello Wii U hanno proprio bisogno di sembrare anche degli imbecilli. E se si dessero anche una martellata sulle palle?
      hai ragione, sono ridicoli.
      io quando trovo qualche sito che si appropria dei miei articoli per guadagnarci, ci sballo da matti. Anzi, gliene mando altri!
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Assolutamente risibile come iniziativa... Ridicola in massimo grado...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Assolutamente risibile come iniziativa... Ridicola in massimo grado...
          ormai su youtube i video con contenuti protetti o vengono cancellati o vengono lasciati con pubblicità.

perchè questa seconda opzione sarebbe ridicola?

tolto che nintendo, avendo dato un limite di dati "liberi" è stata molto più permissiva di altre aziende...

così, per capire.

a me sembra il minimo.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ormai su youtube i video con contenuti protetti o vengono cancellati o vengono lasciati con pubblicità.

perchè questa seconda opzione sarebbe ridicola?

tolto che nintendo, avendo dato un limite di dati "liberi" è stata molto più permissiva di altre aziende...

così, per capire.

a me sembra il minimo.
            Semplicemente lo penso perchè in realtà su youtube i contenuti protetti con molto pubblico di rado vengono tolti, e di certo quelli nintendo non mancano, in pratica si è ridotti al bloccarli uno per uno su segnalazione della detentrice e di solito vengono riuppati in un lampo. Oltretutto tali filmati sono una fonte di pubblicità enorme e costantemente aggiornata da un miliardo di operosi "lavoratori nintendo" a spese di youtube, o di altri siti simili. Youtube non è certo l'unico. Di certo non più disposti a farlo senza quel contentino. Insomma per quanto sia operoso il reparto marketing di nintendo non potrà certo rimpiazzare milioni di "yourobber", con una perdita sicura di visibilità. Io piuttosto la vedo come un "meglio un uovo oggi che una gallina domani" e anche meglio evitare che i nostri prodotti vengano visti sotto una luce che non è quella decisa da noi. Onestamente di rado ho mai sentito una mossa che denota così tanto insicurezza, quando gli altri si battono per spargere i loro gameplay in maniera addirittura virulenta...

Oh poi le opinioni sono opinioni. Per me rinuncia a un esercito di lavoranti pagati da youtube. Talvolta pure con apparecchiature costose per filmare il gameplay, poi sono scelte di nintendo.

Comment

ps, poi magari mi sfugge qualcosa eh... Immagino che avranno soppesato le loro scelte, anche se ogni tanto come tutti anche nintendo, che pur si è comportata superlativamente con l'wii, qualche castagna la prende...

Comment

Beh penso sia meglio che bloccarli e basta no? così chi vuole può farlo lo stesso. Mi chiedo solo se Nintendo abbia bisogno di questi soldi extra e quanto potranno mai guadagnarci.
                sigpic

Comment

ok sono davanti alla tv ,mi accingo a guardare i nuovi prodotti wiiu, la pubblicita parte - finisce, schermo nero ? non esistono cose da presentare su wiiu hahahahahahaha hahahahahahaha hahahahahahaha

Comment

Visto che ormai ci dobbiamo sorbire la fottuta pubblicità anche su youtube, preferisco comunque vedere uno spot che la rimozione del video.

Semplicemente lo penso perchè in realtà su youtube i contenuti protetti con molto pubblico di rado vengono tolti, e di certo quelli nintendo non mancano, in pratica si è ridotti al bloccarli uno per uno su segnalazione della detentrice e di solito vengono riuppati in un lampo. Oltretutto tali filmati sono una fonte di pubblicità enorme e costantemente aggiornata da un miliardo di operosi "lavoratori nintendo" a spese di youtube, o di altri siti simili. Youtube non è certo l'unico. Di certo non più disposti a farlo senza quel contentino. Insomma per quanto sia operoso il reparto marketing di nintendo non potrà certo rimpiazzare milioni di "yourobber", con una perdita sicura di visibilità. Io piuttosto la vedo come un "meglio un uovo oggi che una gallina domani" e anche meglio evitare che i nostri prodotti vengano visti sotto una luce che non è quella decisa da noi. Onestamente di rado ho mai sentito una mossa che denota così tanto insicurezza, quando gli altri si battono per spargere i loro gameplay in maniera addirittura virulenta...

Oh poi le opinioni sono opinioni. Per me rinuncia a un esercito di lavoranti pagati da youtube. Talvolta pure con apparecchiature costose per filmare il gameplay, poi sono scelte di nintendo.
                    Non vengono tolti se sei un canale ufficiale (Vevo - Gametrailers ecc...) altrimenti un normale youtuber è costantemente a rischio.
                    Last edited by Alessandro330; 16 May 2013, 21:09.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da BAG!!! Visualizza Messaggio
                      ok sono davanti alla tv ,mi accingo a guardare i nuovi prodotti wiiu, la pubblicita parte - finisce, schermo nero ? non esistono cose da presentare su wiiu hahahahahahaha hahahahahahaha hahahahahahaha
                      ce l'hai proprio a morte con Nintendo!

Comment

è in tutti i video la pubblicità , non ci vedo nulla di sconvolgente
                        MangiaStrada

Comment

ps, poi magari mi sfugge qualcosa eh... Immagino che avranno soppesato le loro scelte, anche se ogni tanto come tutti anche nintendo, che pur si è comportata superlativamente con l'wii, qualche castagna la prende...
                          Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
                          Beh penso sia meglio che bloccarli e basta no? così chi vuole può farlo lo stesso. Mi chiedo solo se Nintendo abbia bisogno di questi soldi extra e quanto potranno mai guadagnarci.
                          Senza dubbi quel che dice Andrew è sensato, ma in questo momento Nintendo vuole, secondo me, controllare quello che esce in modo più omogeneo. "Virale si, ma su quello che voglio io", insomma. Tra l'altro gli youtubers più importanti guadagnano dai loro video... ci manca che guadagnino con materiale di Nintendo, magari parlandone male... quantomeno, proviamo a dare un senso al flusso.

Originariamente Scritto da BAG!!! Visualizza Messaggio
                          Si Bag, ora però la pianti. Come da regolamento, la console war è vietata. è qualche settimana che ti lascio andare questi messaggi, sperando che alla fine arrivi qualche post sensato o di discussione, ma se sai solo provocare, possiamo anche farne a meno. Mi spiace, perchè vorremmo sempre riuscire a creare del dialogo tra i videogiocatori.

Una battuta ci sta, due anche, dieci pure.
                          se però è solo questo quello che sai scrivere, direi anche basta.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            hai ragione, sono ridicoli.
                            io quando trovo qualche sito che si appropria dei miei articoli per guadagnarci, ci sballo da matti. Anzi, gliene mando altri!
                            Esempio calzante guarda. Ci stai proprio a pennello, perché ovviamente te ogni volta che leggi un articolo lo ricompri puntualmente.

Ogni singola SH sa che i Tuber sono probabilmente la cosa migliore che esista sulla faccia della Terra: pubblicità gratis (!), 99% positiva, e di enorme diffusione. Levare i guadagni a loro distrugge il panorama LP, Walkthrough, Commentary e così via, per quanto, 100mila, 200mila euro di guadagno? A fronte di chissà quante migliaia di giochi venduti grazie i video di Tobiscus, di Criken, di (ahimé) PewdiePie e gente così.
                            Ma sembra che tu sia così distaccato da come la "base" gamer, quelli che non si fanno il giro d'Europa per conferenze e fiere, si informa e si diverte in questo periodo, che ovviamente ti schieri con Nintendo, che ancora una volta mostra di non capirci un cazzo di marketing e di pubblicità.

Ovviamente NO NO NON SI GUADAGNA CON I VIDEO E' ILLEGALE (anche se no, non è illegale) NON E' ORTODOSSO RUBANO LA ROBA (neanche questo è vero).

Immagino che a te vada bene, tanto di guadagnato se sempre meno persone si alternano al giornalismo professionale, avete meno rivali.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Esempio calzante guarda. Ci stai proprio a pennello, perché ovviamente te ogni volta che leggi un articolo lo ricompri puntualmente.
                              spero di non darti un colpo al cuore troppo forte, ma si. ogni volta che leggi e rileggi un articolo online vai a dare un cosiddetto "click" o "ingresso" e, per il funzionamento della rete a livello professionale, lo stai "comprando", con tutto un giro di soldi che ne deriva.

Ogni singola SH sa che i Tuber sono probabilmente la cosa migliore che esista sulla faccia della Terra: pubblicità gratis (!), 99% positiva, e di enorme diffusione. Levare i guadagni a loro distrugge il panorama LP, Walkthrough, Commentary e così via, per quanto, 100mila, 200mila euro di guadagno? A fronte di chissà quante migliaia di giochi venduti grazie i video di Tobiscus, di Criken, di (ahim&#233 PewdiePie e gente così.
                              come ho scritto prima, ci sta perfettamente questo ragionamento, ma (sempre come ho scritto prima) credo che Nintendo stia vivendo un momento un po' complicato. Se segui un po' la rete, sai meglio di me che attualmente il fandome è risicato e la maggior parte dei commenti verso Nintendo sono negativi.

Ma sembra che tu sia così distaccato da come la "base" gamer, quelli che non si fanno il giro d'Europa per conferenze e fiere, si informa e si diverte in questo periodo, che ovviamente ti schieri con Nintendo, che ancora una volta mostra di non capirci un cazzo di marketing e di pubblicità.

Ovviamente NO NO NON SI GUADAGNA CON I VIDEO E' ILLEGALE (anche se no, non è illegale) NON E' ORTODOSSO RUBANO LA ROBA (neanche questo è vero).

Immagino che a te vada bene, tanto di guadagnato se sempre meno persone si alternano al giornalismo professionale, avete meno rivali.
                              vabbè, guarda, questa parte nemmeno la commento, manco ne vale la pena Classici commenti su persone di cui non si sa un cazzo, madi cui si vuole (s)parlare
                              Last edited by El Fundo; 17 May 2013, 17:15.

Comment

Working...
                              X