Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jesse Divnich e il futuro di Nintendo
Collapse
X
-
Mah oddio, non è che sia proprio daccordo con Jesse. Voglio dire... non stiamo parlando di Wii, una console con un sistema di controllo rivoluzionario... stiamo parlando di una console che, fondamentalmente, è un 3DS domestico. I 3rd party dovrebbero già sapere l'impatto che ha/può avere e cosa eventualmente svilupparci sopra.
Mi sembra assurdo pensare allo sviluppatore di turno che escama: "Cavolo nintendo ha fatto uscire zelda su wiiu! Allora si può fare un gioco su due schermi!?!?" - (ma dove cavolo vivi?).
I problemi di questa console sono unicamente tecnici. Pochissimi 3rd party possono permettersi di riprogettare un multipiattaforma perchè possa girare su Nintendo spendendo soldi per un engine apposta e tempo/risorse per riscrivere i giochi, così come pochi sono coloro che possono permettersi di sviluppare solo per Nintendo avendo di fatto pochissimo mercato in questo momento.
-
concordo, però sono d'accordissimo con l'ultima affermazione: Nintendo verrà fuori da questa situazione solo grazie alle sue gambe e ai titoli che eventualmente sarà capace di sviluppare in proprio ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
C'è da ricordare però che le vendite non sono state poi così disastrose per quanto riguarda l'hardware e che ora la console è stata scontata di 100 euro o più praticamente dappertutto.
Certo, mancano i titoli ma d'altronde come tutti i lanci è normale che tardino ad arrivare i capolavori e che le software house facciano prima a fare porting.
Io personalmente consiglio l'acquisto di Wii U sopratutto a chi non possiede ancora una Wii così da poter giocare a titoli come Metroid o Zelda con una spesa irrisoria aggiuntiva rispetto al costo della Wii normale."Playing videogames since 1988"
Comment
Comment